Tagliere Pieghevole, Coltello Antiossidante e tagliere in bambù di Ciampix

Oggi vi presentiamo Ciampix Set Tagliere da Cucina 3in1, composto da un tagliere pieghevole in plastica, un mini tagliere in bambù e un coltello per verdure in poliuretano per tenere la cucina sempre in ordine e perfetta soprattutto quando si cucina.

Noi di Atrendyexperience cuciniamo molto in casa e i dolci sono all’ordine del giorno. Proprio per questo ci siamo ritrovate a dover ottimizzare al meglio tutti gli utensili che usiamo, per sporcare il meno possibile e per ridurre al minimo i rischi che possono incorrere con una pulizia scorretta. Proprio per questo motivo ci siamo ritrovare a scoprire Ciampix Set Tagliere da Cucina 3in1 che è un set per cucina davvero interessante per le sue funzioni e facile pulizia.

Tagliere Pieghevole, Coltello Antiossidante E Tagliere In Bambù Di Ciampix

Tagliere Pieghevole, Coltello Antiossidante E Tagliere In Bambù Di Ciampix

Ciampix Set Tagliere da Cucina 3in1-1 in Legno di bambù, 1 Pieghevole con Coltello per Verdure è un kit composto da tre elementi utili per chi deve tagliare verdure e frutta e per chi deve fare una bella presentazione a tavola, per un aperitivo o altro.

Le caratteristiche dei prodotti sono interessanti e tutti molto versatili.

Ciampix Set Tagliere da Cucina 3in1

Piccolo tagliere in bambù

Il tagliere in bambù è un tagliere di piccole dimensioni molto ben fatto, con bordi arrotondati e foro per pollice, ideale da usare come vassoio per aperitivi e non solo. Le misure di questo tagliere sono 15×20 cm. Il bambù inoltre è un materiale antibatterico che assorbe pochissimo l’umidità e per questo è molto valido come alleato in cucina. Per lavarlo a mano basta usare una spugna umida e, se più sporco una goccia di detersivo. Non lavarlo in lavastoviglie.

Piccolo tagliere in bambù

Coltello in poliuretano

Il coltello in poliuretano è ideale per affettare con facilità ortaggi di ogni tipo. Non avendo lama in metallo non ossida la frutta durante l’uso. Il manico è ergonomico ed ha una impugnatura sicura e il lavaggio è semplice in quanto non ci sono incanalature o altro.

Coltello in poliuretano

Tagliere pieghevole

Tagliere pieghevole

Il pezzo più interessante del kit è il tagliere pieghevole realizzato sempre in poliuretano, realizzato con due incanalature che si piegano e che ci permettono quindi di usare questo utensile da cucina per tagliare e versare verdura e frutta in altri contenitori o direttamente in pentola, senza effettuare altri passaggi. Le sue misure sono 21×28 cm e il tagliere è ultrapiatto, facilissimo da impilare e allo stesso tempo facile da lavare a mano, usando pochissima acqua e una goccia di detersivo. Non usare spugne abrasive ma un panno morbido per preservare intatta la sua superficie.

Tagliere pieghevole

Ciampix Set Tagliere da Cucina 3in1 la mia esperienza

Questo set di utensili per cucina si è rivelato molto interessante e pratico. Primo di tutto il tagliere pieghevole ci permette di sporcare solo questo utensile quando si affettano ortaggi perché successivamente si ripongono nel recipiente senza quindi usare altri piatti o contenitori. Allo stesso tempo le due pieghe alle estremità ci permettono di travasare frutta e verdura senza il rischio di farla cadere sul piano di lavoro.

Per quanto riguarda il coltello è leggerissimo e la sua impugnatura è molto comoda. Noi che siamo molto attente alla sicurezza in cucina, oltre ad apprezzare la lama non in metallo ma che comunque fa il suo dovere, ci siamo ritrovate ad amare anche il suo design che non ha zone difficili da lavare.

Il tagliere in bambù invece, si rivela essere un bel vassoio decorativo, la sua dimensione piccina e struttura compatta ci permette di usarlo anche su piccoli spazi e allo stesso tempo fare bella figura.

Il kit Ciampix è in vendita su Amazon, oggi al prezzo di 9,90 € invece di 19,90, una bella occasione per avere tre pratici utensili al prezzo di uno. Per richiedere il tuo set di taglieri clicca qui.

Tags : attrezzatura cucinacucinala mia cucinataglieri cucina
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response