Non Dubitare Mai del Mio Amore di Emma Scott recensione

Oggi vi presento Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott, un bellissimo new adult romance di Always Publishing, lettura davvero emozionante, che rapisce l’attenzione dalla prima all’ultima pagina e che da oggi fa parte della mia collezione di libri preferiti!

non dubitare mai del mio amore di emma scott

Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott trama

Un new adult delicato ed emozionante, una storia d’amore potente che si consuma sotto i riflettori del palcoscenico. 

A diciassette anni nella vita di Willow si apre una frattura profonda. Della ragazza estroversa che era non vi è più traccia,al suo posto rimane una giovane smarrita, devastata dallo stress post traumatico di un evento terribile. Quando suo padre sradica la famiglia dal lusso di New York per trascinare tutti nella piccola città di Harmony, nell’Indiana, Willow vede il trasferimento come un’occasione per sfuggire dalla prigione dei suoi segreti. 

Nel tentativo di sconfiggere l’apatia finisce per partecipare a un’audizione per l’Amleto, nel piccolo teatro cittadino e ottiene il ruolo di Ofelia – una fanciulla consumata dalla follia e dal suo amore per Amleto. 

Isaac Pierce è il cattivo ragazzo per definizione, quello che proviene dal lato sbagliato di Harmony:le ragazze vogliono attirare la sua attenzione e i ragazzi lo temono. Il suo talento per la recitazione non fa che acuire il suo fascino. Il palco è l’unico luogo dove Isaac si sente al sicuro dalla realtà difficile che vive a casa sua. Non c’è nulla che desideri più che fuggire a Broadway, o magari a Hollywood.

Nessuno può interpretare il ruolo di Amleto se non lui e, quando il regista lo affianca a Willow per leprove, i due si scontrano, volta dopo volta. 

Né Isaac né WIllow sono disposti ad aprire i loro cuori a nessuno. Ma i continui scontri conducono inevitabilmente al crollo, e il crollo porterà alla luce i segreti più dolorosi e nascosti di entrambi, finendo per sancire tra Isaac e Willow un legame d’amore puro. 

Pian piano scopriranno che le parole della tragedia di Shakespeare rispecchiano perfettamente gli avvenimenti delle loro vite, ma cosa riserverà ai due innamorati il finale? Dolore e follia, o la guarigione, l’amore, e la strada verso una vita diversa?

Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott recensione

Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott è un new adult romance di Always Publishing che sorprende già dalle prime pagine.

Willow è una ragazza spezzata. La sua vita è stata brutalmente interrotta da un evento imprevisto che l’ha portata a chiudersi in sé stessa e a cambiare completamente atteggiamento verso la vita e i suoi genitori. Per fortuna suo padre riceve una promozione che porta la famiglia a trasferirsi ad Harmony, un paesino quasi bucolico, in cui Willow può tornare a respirare e lentamente a ricominciare a vivere.

Oltre alla scuola, la giovane scopre il teatro e decide di provare a recitare, perché scopre nell’attore protagonista di un’opera, la possibilità di rifugiarsi in quegli attori per poter tornare a comunicare, a soffrire senza nascondersi a urlare verità che altrimenti rimarrebbero nascoste.

Lui è Isaac. Un ragazzo segnato dalla vita, dal padre dipendente dall’alcol che ha mandato in rovina la sua vita e tutto il loro mondo, che per sopravvivere ad Harmony e a tutte le occhiatacce che attira recita, ed è davvero bravo. Il suo sogno è fuggire da quella cittadina e diventare famoso, per poter rimettere insieme la sua vita e mettersi il passato alle spalle. Isaac è molto colpito da Willow. Lui, che si nasconde nei personaggi che interpreta capisce che pure lei ha i suoi segreti e che il teatro è la sua nuova fuga. Nonostante siano così apparentemente diversi sono così simili che si attirano a vicenda.

Peccato che il padre di Willow sia già stato avvisato della fama di Isaac e che la madre la controlla a vista. I due, protagonisti dell’Amleto, vivono una storia che da amicizia si trasforma a sua volta in qualcosa di più profondo, galeotto, pericoloso, ma proprio grazie alla sintonia che si crea, entrambi riescono ad abbattere quelle maledette barriere che hanno costruito per difendersi e riescono a raccontare la loro vita, senza doverla tenere nascosta e allo stesso tempo, per coltivare la loro amicizia senza che nessuno possa danneggiarli, cominciano a mandarsi comunicazioni in codice.

Purtroppo però, Harmony è piccola e le voci girano e basta un piccolo errore per mandare in frantumi il castello di carta in cui Isaac e Willow si erano rifugiati.

In Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott viviamo la storia di vita di due ragazzi che hanno davvero tanto da darci perché sono due persone che fanno riflettere tantissimo per i loro trascorsi e modo di vivere. Entrambi vittime dei propri genitori, Willow e Isaac si ritrovano a scoprire in altre persone la vera famiglia, che li ama per quello che sono nel bene e nel male. Proprio a causa della famiglia i due sono distrutti… se solo avessero avuto modo di comunicare e farsi ascoltare…

Isaac purtroppo ha la situazione peggiore tra i due, perché vive nella miseria e con un padre che ha smesso di vivere da tempo e che sopravvive solo grazie ai pochi soldi che il ragazzo porta a casa. Willow però non è migliore di lui dal punto di vista affettivo. Sua madre sempre più legata a mantenere le apparenze non si chiede perché lei è cambiata ma la accusa del cambiamento, mentre suo padre, che pensa solo alla sua carriera e alla posizione, pensa solo a sistemarla con un buon partito.

Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott il filo conduttore di tutto il romance è l’amore in tutte le sfaccettature: l’amore rubato, l’amore mancato, l’amore mai scambiato ma anche l’amore vero, l’amore indimenticabile, l’amore per sempre. Ed è proprio attraverso queste forme d’affetto e a delle bellissime opere teatrali, che il romanzo, pagina dopo pagina, ci porta nella vita di Isaac e di Willow, che si ritrovano nei loro personaggi, che interpretano quelle parti incredibili perché ricordano così tanto la loro vita, il loro tutto e soprattutto il loro amore.

In Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott di Always Publishing ci ritroviamo quindi immersi in una storia che si divide tra realtà e recitazione, dove i passi più particolari di celebri opere vengono paragonati alla vita vera dei due protagonisti che li sentono loro a tal punto da immedesimarsi alla perfezione con quei personaggi immortali che ancora oggi hanno un pubblico che li ama e che appena può, corre al teatro per apprezzarli.

L’originalità di Non Dubitare Mai Del Mio Amore Di Emma Scott è davvero incredibile ed è affiancata da una meravigliosa innocente storia d’amore che riesce a conquistare anche il lettore più difficile; se vuoi leggere questo romanzo richiedi qui la tua copia!

Tags : always publishingnew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response