Baci alla Ciliegia di Anna Katmore recensione

Baci Alla Ciliegia è il terzo capitolo della serie young adult Grover Beach Team di Hope Edizioni. Per prima cosa devo informarvi che questo romanzo è autoconclusivo ma alcuni personaggi li abbiamo già conosciuti precedentemente in Una Partita A Due.

baci alla ciliegia

Baci Alla Ciliegia Di Anna Katmore trama

La vita di Samantha Summers, figlia di un generale dell’esercito, non è facile. Spostarsi da un continente all’altro, ogni due anni circa, può aiutare un’adolescente a imparare quattro lingue diverse a tempo record, ma uccide inevitabilmente la sua vita sociale.


Una volta giunta a Grover Beach, Samantha incontra Tony Mitchell, un ragazzo molto sexy, che le fa passare l’inferno, senza una ragione evidente, tanto che la prospettiva del nuovo anno scolastico in arrivo fa venire voglia a Samantha di fuggire.


C’è solo una cosa ancora più snervante di tutto questo messo insieme. Per qualche strana ragione, sembra che Samantha non riesca a smettere di sognare a occhi aperti questo ragazzo impossibile. E, cavolo, se lui sa baciare! Anche fuori da sogni…

Baci Alla Ciliegia Di Anna Katmore recensione

A Sam mancano pochi mesi per terminare la scuola così viene ospitata dalla zia per concludere gli studi serenamente mentre i suoi genitori sono lontani per via del lavoro di suo padre. A Grover Beach viene accettata a braccia aperte dalla zia mentre la cugina, Chloe, si rivela essere un vero problema, soprattutto dopo che Sam si mette contro di lei a causa del suo atteggiamento meschino.

Samantha ha buoni propositi e viene accolta felicemente da Lisa ma Tony si rivela essere odioso dal primo istante in cui si incontrano.

Tony, che abbiamo già conosciuto, è il ragazzo per cui Lisa aveva una cotta e che non ricambia i suoi sentimenti. La loro amicizia però è molto forte e quando Lisa si innamora di Ryan, tra i due torna il sereno. A Tony è accaduto un qualcosa che, appena incontra Sam, innesca in lui una serie di reazioni molto negative eppure i due neppure si conoscono!

Più lui cerca di evitare Sam, più gli “eventi” li mettono in contatto ed è davvero difficile odiare una ragazza gentile, spiritosa, ottimista come lei soprattutto quando la bacia… peccato che poi se ne pente e per Sam…

Baci Alla Ciliegia Di Anna Katmore è un romanzo young adult davvero tenero perché ci racconta dei primi amori, delle cattive impressioni, di rancori innescati a causa di altri che vanno a disturbare nuove conoscenze il tutto in contesto reale, fatto di scuola, di dopo scuola, di studio e di hobby.

Sam appare come una ragazza forte, ha fatto tantissimi traslochi e cambiato numerose scuole, parla 4 lingue e non pensava certo di ritrovarsi a pochi mesi dal termine degli studi con una situazione così pesante: da una parte una cugina stronza che la tratta malissimo e la ignora all’insaputa degli zii e di un ragazzo che da subito la tratta malissimo senza alcun motivo.

La lontananza di sua madre viene parzialmente compensata da una zia amorevole e le nuove amicizie che potrebbero essere bellissime sono in difetto, a causa di una cugina che diventa nemica e di Tony che oltre ad essere super odioso la confonde pure.

Per Sam, gli ultimi mesi di scuola si rivelano davvero particolari, pieni di eventi, emozioni belle e brutte, voglia di tirare fuori le unghie per ottenere ciò che vuole e l’ingegno per riuscire a diventare autonoma e libera, quando tutto sembra remare contro di lei.

Mi è piaciuto molto Baci Alla Ciliegia Di Anna Katmore, Tony è chiaramente un personaggio che mi aveva colpita in Una Partita A Due. In questo capitolo del romanzo lo troviamo indurito, rancoroso e allo stesso tempo serissimo verso la scuola e le altre attività. Sam per lui è una distrazione di quelle non calcolate e di quelle da tenere lontane il più possibile per non cascare nuovamente in errore… ma si sa al cuor non si comanda anche quando tutto sembra così sbagliato…

Se state cercando un romanzo frizzante di amori adolescenziali e relativi problemi, Baci Alla Ciliegia Di Anna Katmore è sicuramente una lettura che fa sorridere ed emozionare, perché ci ricorda questi anni adolescenziali dove i primi sentimenti scombussolano completamente la vita! Cliccate qui per richiedere la vostra copia

Tags : hope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response