Trick Me Twice di Becca Steele Un Gioco Diabolico recensione

Trick Me Twice di Becca Steele, Un Gioco Diabolico, è un romanzo autoconclusivo di Kiss Publishing che lascia a bocca aperta anche il lettore più preparato! Se siete pronti a questa lettura diabolica… ecco trama e recensione.

trick me twice di becca steele recensione

Trick Me Twice Di Becca Steele Un Gioco Diabolico trama

“Trick me twice” è un romanzo new adult autoconclusivo.

Tenere la testa bassa e affrontare l’ultimo anno di scuola senza attirare l’attenzione. Questo era il mio piano. Ma il problema dei piani è che, in qualche modo, cambiano. Il giorno prima ero una ragazza invisibile. Quello dopo, il mio nome era sulla bocca di tutti. Perché? Perché ho attirato l’attenzione della persona sbagliata. Ho ingannato Carter Blackthorne, il re della Alstone High. Lui lo ha scoperto. E adesso ha intenzione di farmela pagare.

Trick Me Twice Di Becca Steele Un Gioco Diabolico recensione

Trick Me Twice Di Becca Steele Un Gioco Diabolico è stata una lettura davvero pazzesca, insolita, agghiacciante per certi versi, emozionante per altri. Ma andiamo con ordine!

Raine è una ragazza apparentemente insignificante, scoordinata, invisibile, timida. Il suo obiettivo è terminare la scuola senza farsi notare ma questo suo atteggiamento viene ostacolato dalla sua amica che, notando le difficoltà relazionali di Raine, decide di farla uscire dal suo guscio per cominciare a farla vivere. Bastano poche modifiche all’outfit e un po’ di coraggio che Raine si trasforma completamente e da ragazza insipida dai capelli “grigio topo” si trasforma a tal punto da attirare l’attenzione di Carter, re della Alstone High e vicino di casa che la odia, disprezza e offende ogni volta che può.

«Lo sai, ti lodano solo perché sono dispiaciuti per te. Devi essere proprio ingenua per non accorgerti che non pensano davvero nessuna delle cose che ti dicono. Ricordati il tuo posto, insignificante Raine. Sei una nullità. Nient’altro.» Quella bugia crudele uscì con facilità dalla mia bocca. Lei si irrigidì e le scappò un piccolo gemito di dolore, prima di zittirsi.

Carter non riconosce Raine e lei sceglie di mantenere il segreto sulla sua identità ma dimentica un piccolo dettaglio che non passa inosservato.

«Bene. Ora mi dirai come ti chiami?» No, non potevo. «Restiamo anonimi», suggerii, la voce poco più alta di un bisbiglio. L’avrebbe riconosciuta?

Quando Carter capisce che la ragazza che lo ha colpito è proprio Raine decide di fargliela pagare attuando una vendetta terribile per spezzarla completamente.

Carter è un ragazzo che ha saputo conquistare tutto da solo, con le sue forze ma non l’amore della famiglia, che, riesce sempre a trovare il pelo nell’uovo e allo stesso tempo apprezza Raine per le sue qualità e voglia di studiare. Questo atteggiamento provoca in lui sempre più odio verso la vicina di casa, che tra l’altro, ha un passato molto particolare e sulla bocca di tutti.

Quando Raine cambia e il suo aspetto subisce un notevole cambiamento, Carter si ritrova a combattere con sé stesso, tra odio e amore e allo stesso tempo Raine subisce atti di bullismo davvero spiacevoli e terribili, viene accusata di furto e allo stesso tempo si ritrova sulla bocca di tutti per atti mai compiuti. La sua vita, da studentessa invisibile cambia completamente e diventa la più popolare ma non certo per meriti e tutte le piccole certezze che aveva intorno crollano.

Tutto quello che circonda Raine cambia drasticamente e allo stesso tempo Carter comincia ad essere molto ambiguo ma allo stesso tempo schietto e spietato, nelle sue verità senza peli sulla lingua.

Trick Me Twice di Becca Steele è una lettura sorprendente per la sua brutalità, per la violenza e il bullismo estremo che la protagonista, Raine, subisce. La cattiveria è in primo piano e quello che le accade è così agghiacciante e allo stesso tempo triste che fa male anche a noi lettori. Quello che non sorprende, ma fa arrabbiare è Carter che, a causa della sua famiglia, si ritrova a crescere covando sempre più astio verso tutti. La mancanza del coraggio di parlare, di ribellarsi, di aprirsi completamente con loro, hanno portato Carter a diventare una persona meschina e vendicativa, soprattutto verso chi, come Raine, sono indirettamente la causa dei suoi mali.

Riflessioni. Sono davvero tante le riflessioni che nascono durante questa lettura, che risulta essere bellissima e perfetta per la mia collezione di libri virtuale. Trick Me Twice di Becca Steele non è per nulla scontato anzi, proprio perché quello che troviamo in questo romanzo è quello che può accadere davvero… a chiunque.

Se ti è piaciuta la recensione di Trick Me Twice di Becca Steele, richiedi la tua copia qui! Gratis per chi ha Kindle Unlimited!

Tags : kiss publishingnew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response