Keeper di Harloe Rae recensione

Oggi vi presento il bellissimo contemporary romance Keeper di Harloe Rae di Heartbeat Edizioni un romanzo che, già dalle prime pagine ci fa avvicinare molto ai protagonisti.

keeper di Harloe Rae recensione

È la seconda cosa che chiedo allo sconosciuto che sosta fuori dalla mia stanza d’ospedale.

Per me, Decker Fredric è solo una faccia senza nome.Per lui, sono una ragazza dimenticata che non vede da anni.

La mia vita è come una tela bianca. Qualunque direzione prenda, i miei passi inciampano nell’ignoto. In nome dell’amicizia che ci legava un tempo, accetta di essere la mia stampella attraverso questo viaggio di cui non conosco la meta. Presto, diventa l’unica costante della mia vita. Faccio affidamento su di lui per qualunque cosa, e lui sembra felice di aiutarmi. Grazie alla sua incrollabile pazienza e guida, la mia vita riassume una parvenza di normalità.

La mia attrazione per Decker è istantanea, ma non sembra ricambiata. Fino a quando non sorprendo il suo sguardo infuocato indugiare a lungo sul mio corpo. I nostri abbracci non hanno il sapore e la durata di un abbraccio normale. Non abbiamo alcun diritto di oltrepassare quel confine.

Decker Fredric non è mai stato mio. Ma questo non mi impedisce di desiderarlo.

Keeper di Harloe Rae recensione

Per prima cosa noi lettori veniamo proiettati nella vita di Delaney e nell’evento che la sconvolge a tal punto da farle perdere la memoria. Questo è il prologo di Keeper Di Harloe Rae, che ci sconvolge, che ci fa rattristare, arrabbiare e, allo stesso tempo, avvicinare molto a questa giovane donna.

Delaney si risveglia in ospedale dopo un periodo di coma che le ha lasciato dei vuoti di memoria che le hanno cancellato i ricordi degli ultimi anni. Sola e abbandonata dalla famiglia, casualmente incontra Decker, che si trova in ospedale per altri motivi. Delaney lo riconosce come compagno di scuola, gli parla, lo sconvolge con gli avvenimenti della sua vita e lui… se prima voleva fuggire da lei per i loro trascorsi passati, decide di darle un’opportunità.

Decker ha un lavoro umile ma appagante, vive una vita senza impegno ma allo stesso nelle regole. Quando riconosce Delaney il suo cuore fa un tuffo nel passato, in quei sentimenti che provava per lei e in quanto non ha combattuto per provarci. La voglia di aiutarla è tanta quanta la voglia di fuggirle lontano ma, tra passato e presente sono passati tanti anni e Decker ora è grande, grosso e maturo quanto basta per fare la scelta giusta.

Delaney si ritrova nuovamente nella sua città natale ma per lei è tutto nuovo. Si rende conto di essere maldestra, di non avere esperienze eppure in passato era così brillante e apprezzata. Nessuno sa che fine abbia fatto, all’improvviso la ragazza ha cambiato città e di lei si erano perse le tracce, fino al giorno del suo ritrovamento in un vicolo, dove giaceva in fin di vita.

Il passato di Delaney è cancellato eppure la paura e il timore sono la sua linfa vitale. Delaney si ritrova così esposta alla vita che si aggrappa a Decker che cerca di aiutarla anche se è sempre sfuggente. Fortunatamente per lei sono arrivati degli aiuti, ha un posto dove vivere, dove ricominciare, ma la giovane donna vive in un limbo, tra una vita cancellata brutalmente dalla sua memoria e un presente così incerto e instabile, dove gli sguardi e i pregiudizi dei suoi concittadini la feriscono ogni giorno.

Ed ecco che la nuova vita di Delaney comincia quando Decker decide di non scappare più, peccato che il passato di Delaney è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere con tutte le sue verità nascoste…

Keeper di Harloe Rae è stata una lettura molto insolita, che mi ha fatto riflettere tantissimo. Alla protagonista è stata data una grandissima opportunità che le permette di uscire da una situazione sconvolgente. Il prologo fa riflettere, su quante donne come lei si trovano o si sono trovate nella sua situazione e quante poche siano riuscite a dare una svolta alla loro vita.

L’autrice cerca di farci comprendere tutti i dubbi, timori, paure, incertezze di Delaney, il suo disagio verso il suo presente, verso la mancanza totale di alcuni anni della sua vita e di come questa assenza incida tantissimo sulla sua nuova vita a tal punto da non riuscire a viverla serenamente. La presenza di Decker è fondamentale per lei, anima smarrita in un mondo che conosceva e che ora le è completamente estraneo.

Per quello che mi riguarda è stata una lettura molto ricca, bella, drammatica ma allo stesso tempo meravigliosa, che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri e che vi consiglio di cuore!

Per richiedere la tua copia di Keeper di Harloe Rae di Heartbeat Edizioni clicca qui!

Tags : contemporary romanceheartbeat edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response