Trucco per palpebra cadente tutti i consigli per un make up senza errori

Trucco per palpebra cadente tutti i consigli per un make up da giorno e un make up palpebre cadenti da sera senza commettere errori per chi ha questo difetto degli occhi e vuole nasconderlo in modo soddisfacente. Siete alla ricerca dell’ effetto lifting con l’aiuto del trucco? Ebbene, per riuscirci nel modo ideale, dovete puntare a uno stile adatto a chi ha la palpebra cadente. Molte persone, infatti, hanno questo difetto agli occhi e di conseguenza, per renderlo meno visibile e quindi piacersi di più, bisogna nasconderlo.

Trucco Per Palpebre Cadenti Tutti I Consigli Per Un Make Up Senza Errori

Palpebra cadente cos’è

Prima di parlare del make up per palpebra cadente è interessante sapere che questa condizione non è certo dovuta esclusivamente all’invecchiamento ma può essere presente fin dalla nascita, ptosi congenita, se ereditaria oppure manifestarsi nel corso della vita ma non per forza dopo una certa età. L’effetto palpebra cadente può essere dovuto a più condizioni ptosi palpebrale acquisita, dermatocalasi, blefarocalasi. Generalmente si ha a causa dello sviluppo improprio del muscolo elevatore della palpebra fissa che si gonfia ricadendo su quella mobile e di conseguenza togliendo la normale apertura dell’occhio in quanto la palpebra, appesantita, tende a chiuderlo oscurandolo.

Trucco per palpebra cadente, Make up per valorizzare gli occhi tutti i consigli

Trucco per palpebre cadenti: vediamo come fa il make-up a valorizzare questo aspetto e quali sono le tecniche per utilizzare al meglio il trucco per nascondere questo piccolo difetti I consigli per nascondere la palpebra cadente.

  • Ciglia finte per aprire lo sguardo
  • Eye contouring
  • Make up da giorno
  • Make up da sera
  • Cerotti effetto lifting

Trucco per palpebra cadente: ciglia finte per aprire lo sguardo

Il primo consiglio per nascondere la palpebra cadente è quello di utilizzare ciglia finte. Sarà strategico applicare dei ciuffetti, in modo tale che lo sguardo vada ad aprirsi. Applicandoli sul lato esterno il risultato sarà strabiliante.

Trucco per palpebra cadente: Eyecontouring

Un’altra tecnica molto buona e pratica per le palpebre cadenti è l’ eye contouring . Grazie a questo sistema, gli occhi saranno valorizzati in un giro di luci e ombre, quindi l’effetto sarà molto meno marcato.

Anche scegliere i colori giusti, significa riuscire a raggiungere ottimi risultati. Ma quali sono i look da sera e da giorno per rendere la palpebra cadente meno evidente con l’aiuto del trucco?

Trucco per palpebra cadente: make-up da giorno

Per fare in modo che la palpebra cadente non sia protagonista del vostro sguardo, bisogna scegliere gli ombretti giusti , sia di giorno che di notte. In genere, dovete truccarvi mantenendo un occhio sempre aperto e facendo delle sfumature con un colore che vada dal più scuro e opaco fino ad arrivare invece, all’interno con una soluzione un po’ più chiara. Infatti, la parte più scura deve essere sull’angolo esterno. In questo modo, si riuscirà a creare profondità.

Di giorno, sono consigliati i colori come il tortora o il marrone scuro. Al centro invece, dovete optare per colori perlati. Per risolvere il problema, di giorno meglio non utilizzare il mascara, quanto piuttosto l’eyeliner con l’effetto grafico specifico e con la fila molto sottile.

Trucco per palpebra cadente: make up di sera

Palpebra cadente, make up di sera

Un’altra cosa buona per migliorare l’aspetto è l’ eye contouring . Questa tecnica crea un gioco di chiaroscuri in modo tale da definire l’occhio in maniera più precisa. La parte scura deve andare dove c’è l’attaccatura delle ciglia per poi sfumare verso la sopracciglia. In questo modo lo sguardo sarà ancora più illuminato.

Di sera si può anche utilizzare un colore un po’ più scuro in modo strategico. Fate anche attenzione a utilizzare il mascara nel modo corretto ma soprattutto, sempre l’eye liner per dare l’idea uno sguardo più profondo.

Cerotti effetto Lifting

Altri consigli per il make up per la palpebra cadente Alcuni make-up stylist professionisti del settore, in caso di palpebra cadente, spesso utilizzano dei piccoli cerottini tiranti per l’effetto lifting. Questi cerottini aiutano a far emergere lo sguardo e si inseriscono nella palpebra. Sono indolore e pratici, sono una soluzione alternativa a quella chirurgica.

Quando non è possibile applicare questo sistema, ci sono altri trucchi da seguire come quelli già citati oppure quelli legati alle sopracciglia. Per la palpebra cadente infatti, l’arco sopraciliare ha un ruolo strategico. Dovete rendere le sopracciglia piene, curate e impeccabili.

Leggi anche: tipi e stili di trucco dal novecento a oggi

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli di make upmake up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response