Profumatori per ambiente: regole e buone norme per l’uso

Profumatori per ambienti come si usano, quali scegliere e tutti i consigli e le norme per utilizzarli in modo corretto in ambienti pubblici e privati. Un ambiente pulito e profumato è sano e gradito e i profumatori per ambiente sono uno di quei piccoli alleati per riuscire a trasformare un ambiente chiuso, rendendolo confortevole e piacevole. Ci sono varie tipologie di complementi d’arredo per diffondere fragranze, dai classici bastoncini alle candele profumate ai veri e propri diffusori più ricercati e moderni che ci aiutano nell’intento di arricchire l’arredo e allo stesso tempo ad eliminare i cattivi odori.

I profumatori per ambiente sono la ciliegina sulla torta che completa anche gli arredi più rigorosi e curati. Non a caso sono molto utilizzati non solo per le quattro mura domestiche ma anche in studi medici e luoghi commerciali aperti al pubblico. Dal momento che sono così gettonati oggi vogliamo parlarne dal punto di vista della “buona etichetta”. Come si sfruttano i profumatori per ambiente e quali sono le buone norme di utilizzo in casa e presso le attività aperte al pubblico? Ecco a te una piccola guida.

Profumatori Per Ambiente

Consigli per l’uso di fragranze e profumatori per ambienti

L’utilizzo dei profumatori per ambiente in casa rende gradevole la permanenza allietando il nostro olfatto con le fragranze più deliziose. Tuttavia c’è una bella differenza tra una profumazione piacevole ed una che, invece, disturba l’olfatto e crea fastidio alle vie respiratorie. Pertanto la prima buona regola da seguire riguarda il giusto compromesso tra fragranza e persistenza.

Se in bagno un profumo più deciso e marcato può andar bene lo stesso non vale per la cucina o la camera da letto. Quindi impara a dosare la presenza dei profumatori prediligendo luoghi di passaggio, corridoi, salotti e bagni. Nelle zone in cui mangi o dormi, invece, adotta profumazioni con oli essenziali più leggere e tienile lontane dal cibo o da letti e cuscini.

Un’idea regalo elegante e sofisticata

I profumatori per ambienti sono l’idea regalo ideale per tante occasioni, dal Natale all’anniversario. Tuttavia in alcuni casi sono più indicati di altri, soprattutto in relazione al tipo di rapporto che abbiamo con la persona che riceverà il nostro dono.

Per esempio una giovane donna che si appresta a vivere nella sua nuova casa riceverà con molto piacere il profumatore per ambienti perché oltre ad essere un complemento d’arredo che andrà a decorare l’ambiente è un dono azzeccato e utile ma non troppo personale. Al contrario una neo-mamma che ha appena partorito potrebbe non gradirlo troppo e un regalo del genere, potrebbe risultare inopportuno.

Un’idea regalo elegante e sofisticata

Chiaramente questo non è vero nei casi in cui conosci bene la persona e sai che apprezza le profumazioni più ricercate e che ha una particolare passione per questo genere di accessori per la casa.

Anche lo stile conta

Quanto alle attività pubbliche, invece, il profumatore per ambienti è ideale per chi apre un ufficio perché potrebbe essere il giusto dono d’arredo professionale, gradito e non troppo personale.

L’unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è la ricercatezza della fragranza e la gradevolezza estetica del profumatore. Scegli sempre oggetti dallo stile curato che siano in linea con la professione della persona a cui intendi fare questo piacevole omaggio.

Infine considera che i profumatori per ambienti ricercati e raffinati non sono doni per sole donne perché anche gli uomini amano questo genere di doni. Chiaramente la scelta dello stile e della fragranza dovrà essere quantomeno coerente con i suoi gusti per cui si abbinerà meglio a uomini che ci tengono all’arredo e che hanno una naturale predisposizione per corredi eleganti, arrendamento e profumazioni per ambienti.

Tags : articoli per la casaconsigli per casacose di casaoli essenzialiprofumi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response