Orecchino a uncino tra le novità orecchini donna 2022 cos’è e come si indossa

L’Orecchino A Uncino è una delle Novità Orecchini Donna 2022, un ornamento monorecchino che sorprende molto per il suo design davvero particolare che si trasforma in un vero gioiello di tendenza che colpisce immediatamente per la sua forma, spesso abbinata a brillanti che lo rendono un punto luce davvero particolare e molto sensuale.

Design dell’orecchino a uncino

A differenza dell’orecchino avvolgente, l’Orecchino A Uncino solitamente necessità di un foro nel lobo centrale, lo standard lobe, in cui viene infilato, per poi appoggiarsi sull’elice, sulla parte superiore dell’orecchio.

orecchino a uncino cos'è

Oltre ai materiali che possono cambiare in base al valore, l’orecchino in questione è decorato da brillanti che possono essere semplici zirconi o pietre più preziose, che possono formare dei disegni particolari o sono posizionati in modo da rendere questo gioiello una vera e propria attrazione femminile per chi lo indossa.

Il bello di questo gioiello è che necessita esclusivamente di un foro al lobo per poter essere indossato e, con il suo design particolare riempie completamente, decorando tutto l’orecchio.

Ideale per chi non ha altri piercing all’orecchio, perfetto per chi li ha. Questo tipo di orecchino dalla forma singolare è un bellissimo gioiello per il suo appariscente impatto visivo.

Come si indossa l’orecchino a uncino

Come si indossa l'orecchino a uncino

Indossare questo gioiello all’orecchio è davvero facilissimo. Prima di tutto si disinfetta per evitare arrossamenti che potrebbero degenerare in spiacevoli infezioni al buco orecchio.

Successivamente si infila l’orecchino nel foro del lobo e si appoggia l’uncino sulla parte superiore dell’orecchio, appoggiandolo sulla cartilagine superiore. Il tutto in meno di cinque secondi per chi è pratico.

Come abbinare l’orecchino a uncino ad altri orecchini

E’ chiaro che questo tipo di gioiello per orecchie è molto particolare e può essere indossato da tutte. Il problema è come indossarlo quando l’orecchio ospita più fori all’orecchio, perché a questo punto, per non rovinare il look, è necessario abbinarlo in modo intelligente per non trasformare l’orecchio in un bazaar.

Come abbinare l'orecchino a uncino ad altri orecchini

Abbinare l’orecchino a uncino ad altri orecchini è possibile, anzi l’effetto finale, quando sono tanti come quelli di Angelica che ne ha parecchi, è davvero molto bello.

Come abbinare l'orecchino a uncino ad altri orecchini

Per prima cosa è necessario scegliere un orecchino dello stesso materiale degli altri. Quindi se avete orecchini dorati, anche quello ad uncino dovrà essere dorato.

Se gli altri orecchini hanno zirconi, l’orecchino a uncino deve avere zirconi e non altre pietre a meno che non sia impreziosito da un rubino o una pietra preziosa colorata che cattura completamente l’attenzione.

Da evitare quindi l’abbinamento a pietre colorate di poco valore, a meno che non siano appunto dello stesso identico tipo di quelle usate per questo monorecchino.

Essendo un orecchino molto particolare, indossatene solo uno da un solo orecchio! Sono orecchini mono, proprio per questo effetto visivo particolare. Se invece non volete fare a meno di indossarne uno per orecchio, sceglieteli uguali come design o con design molto similari tra loro.

Tags : #fashiontipsconsigli d modagioielli 2022orecchiniorecchini 2022tendenze 2022tendenze moda 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response