Tendenze moda donna primavera estate 2022

Tutte le Tendenze moda donna primavera estate 2022, cosa andrà di moda in primavera e in estate, i capi più trendy da avere nel guardaroba, i colori di tendenza per il 2022 dal very peri a quelli per capi e accessori, tutto quello che devi sapere sulla moda donna 2022 per poter orientare al meglio i tuoi acquisti!

Appena si sono concluse le sfilate della settimana della moda a Milano e a Parigi, si è iniziato a parlare delle tendenze per la primavera estate e di tutte le novità presentate sulle passerelle. Abbiamo atteso gennaio per parlarvene ed eccoci qua, con il classico post sulle tendenze moda donna primavera estate 2022. Questo per permettervi di orientarvi al meglio per creare il vostro nuovo guardaroba, scegliendo i colori di tendenza e quei capi must have che sorprendono, senza però rinunciare al vostro stile di moda e alla vostra silhouette!

Leggi anche: Stili di moda dall’ottocento a oggi

Vi sono diverse e innovative tendenze moda donna per la prossima stagione in arrivo. Infatti, tra silhouette scultoree, ma anche corsetti, bustini, paillettes, frange, drappeggi, tutine e morphsuit, le tendenze di quest’anno sono davvero molto particolari. Vediamo quali sono le principali linee da seguire per chi non vuole rinunciare allo stile. Inoltre, scopriamo insieme come fare per trovare la tendenza giusta da imitare, in base anche a quelle che sono le proprie preferenze personali.

Tendenze Moda Donna Primavera Estate 2022
Tendenze Moda Donna Primavera Estate 2022 collage by pinterest credits

Corsetti e magliette, tendenze moda donna primavera estate 2022

Per quanto riguarda le tendenze moda donna primavera estate 2022, la vera novità sono i corsetti E le magliette. Infatti, si tratta di veri e propri bustini che sono stati presentati in gran numero e dai colori più disparati, nel corso delle ultime sfilate milanesi e non solo. I grandi marchi stanno iniziando a pensare di lanciare sul mercato questi corsetti che rappresentano delle grandi novità in termini di stile.

Sono quali tutti realizzati con materiali come il velo, ma anche in eco pelle. Poi, la maggior parte dei corsetti in voga hanno delle allacciature stringate e delle stecche laterali. Vengono abbinate insieme a delle camicie o a dei top. Tra i colori maggiormente diffusi vi sono soprattutto, quelli color panna oppure beige. Piuttosto, per le soluzioni in eco pelle invece, si ripresentano i colori più scuri andando dal nero al marrone. Vi sono per le magliette invece, delle fantasie a fiori arricchite anche con le paillettes.

I capispalla nella tendenza moda donna 2022

Per quanto concerne giacche e capispalla, nella tendenza moda donna primavera estate 2022, il casual la fa da padrona. Basti pensare che i capispalla hanno un look molto trasandato e sono quasi tutti dai colori neutrali. In alternativa, torna di moda la classica giacca da tailleur, dai colori scuri o dalle fantasie geometriche.

Frange e paillettes nelle tendenze moda donna primavera estate

Tra le indiscusse protagoniste delle tendenze moda primavera estate per il 2022 vi sono le frange e le paillettes. Le paillettes in particolare vanno ad arricchire tutti i contorni di quelle che sono le maglie, i corpetti e i corsetti presentati delle sfilate milanesi delle ultime settimane. C’è da dire inoltre, che sono diventate molto diffuse per la prossima stagione di moda, anche le frange.

Vanno ad abbellire soprattutto, le maglie, ma anche le gonne. Questo stile completamente nuovo che si sta facendo strada, diventerà protagonista imbattuto nel corso della primavera estate 2022: spesso si abbina a quello delle paillettes! Basti pensare alle numerose maglie con frange e paillettes presentate nel corso delle ultime sfilate. Una vera e propria icona di stile! Tra i colori preferiti poi vi sono soprattutto, il grigio o l’argento. Ma anche il dorato però sembra non aver perso il suo fascino: infatti, viene riproposto in numerosi modelli delle principali griffes italiane e internazionali.

I capi più belli delle passerelle

Il ritorno alla classicità per la primavera estate 2022: gonne e pantaloni

Un’altra grande novità per la primavera estate 2022 è la cosiddetta “dramping mania”. Parliamo di un vero e proprio ritorno alla classicità con abiti sempre più principeschi e più lunghi. Il drappeggio è protagonista, insieme a delle opere rinascimentali dove i fiori sono sempre in primo piano. I vestiti presentati nel corso delle ultime sfilate, infatti oltre ad avere delle pailettes avevano anche delle grandi e larghe gonne. Poi, il volume non è certamente da sottovalutare.

Chi vuol essere glamour deve infatti optare per dei tessuti leggeri, con drappeggi sparsi e in più, con delle inserzioni di paillettes e di fantasie floreali. Oltre al drappeggio con materiali differenti, a essere protagonisti sono anche quelli con colori diversi, così come riportato da alcuni dei principali marchi del settore fashion. A fare la differenza sono anche i pantaloni che diventano sempre più stretti e succinti.

Tutine, che passione!

Tra le principali tendenze moda donna per la primavera estate del 2022 vale la pena anche virare la propria attenzione sulle tutine, i catsuite o i murphsuite. Attillati e succinti, questi modelli sono protagonisti della collezione primavera estate 2020 per tutte le donne, così come è stato presentato sulle principali passerelle italiane e non solo!

Al di là del colore, le tutine possono essere realizzate con ricami, pizzi, frange e anche in un classico tessuto stringato. Le tutine e i catsuite rappresentano la vera svolta della prossima primavera estate per le donne che vogliono essere trendy. Abbinate con vari tipi di accessori, come ad esempio stivaletti, ma anche cinture, borse e foulard, tute e catsuite saranno davvero da non perdere per i prossimi mesi e non possono mancare nell’armadio di una donna che vuole essere in linea con le tendenze moderne.

Leggi anche: le regole dello stile donna

Ermanno Scervino primavera estate 2022 credits pinterest

I colori e le silhouette scolpite nelle tendenze moda 2022

Per le tendenze moda primavera estate del 2022 a tornare in voga sono le silhouette scolpite. Infatti, i principali marchi nazionali e internazionali hanno presentato degli abiti con delle costruzioni imponenti e scultore. Abbinate a dei colori forti come ad esempio, il rosa shocking, ma anche il blu o il verde, questi modelli che mettono in prima vista la silhouette femminile, sono davvero molto particolari e rappresentano un must per la primavera estate 2022. Non è un caso che sono sempre di più le donne che hanno deciso di sceglierlo come linea da seguire per l’arrivo della bella stagione 2022. Poi, non bisogna sottovalutare l’importanza dei colori: il pastello si mixa con la lucentezza dei lustrini.

Leggi anche: come vestirti in base alla tua silhouette

Scarpe e accessori per la primavera estate 2022

Nel corso della primavera estate 2022, proprio come la tendenza generale, anche scarpe, cinture e borse avranno lo stesso stileluccicante”. Infatti, sia stivaletti ma anche sandali gioiello e borse, rappresentano delle soluzioni da non sottovalutare per chi vuole essere in linea con le tendenze primavera estate 2022. Non è un caso che sono sempre di più i modelli presentati sulle passerelle di tutto il mondo che danno importanza a delle scarpe ricche di dettagli, con tessuti preziosi dove vengono inseriti anche dei veri e propri gioielli. Non manca, inoltre lo stile sulle scarpe o sulle borse.

Attenzione alle scelte! Le regole del galateo della moda donna moderna sono sempre valide e pronte a bacchettare le scelte e gli accostamenti sbagliati!

Dal Very Peri ai colori più in voga nelle collezioni primavera estate 2022

Il Color Pantone 2022 è il Very Peri, nella palette di colori ha il codice 17-3938, ed è il colore prescelto per quest’anno.

color pantone very peri

Tra i colori che non mancheranno nella collezione primavera estate 2022 nel guardaroba femminile vi sono il beige, il color panna ma anche il grigio perla. Inoltre, vi sono abbinati anche dei colori pastello con delle tonalità arricchite dalla presenza di paillettes. Parliamo del rosa, del verde e del blu in particolare. Anche il rosso però non è da sottovalutare nel suo utilizzo. Immancabile anche l’abbinamento nero – rosso, che è uno di quelli più diffusi soprattutto, per le tinte dei motivi floreali. Per gli accessori, invece, i colori più amati sono il dorato, l’argento ma anche l’intramontabile rosa pastello.

Tags : moda donnamoda donna 2022tendenze modatendenze moda 2022tendenze moda donna 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response