Tendenze moda uomo primavera estate 2022

Tendenze moda uomo primavera estate 2022, cosa andrà di moda in primavera e in estate nella moda uomo, quali sono i colori, i capi e gli accessori di tendenza e le novità che vanno a riscrivere i codici della moda maschile!

tendenze moda uomo primavera estate 2022 collage by pinterest

Le passerelle di moda italiane e internazionali sono state chiare: la tendenza uomo primavera estate 2022 mira soprattutto ad abbattere i codici tradizionali dell’abbigliamento maschile. Per i prossimi mesi infatti, non si punta più all’uomo che vuole essere elegante o troppo virile, quanto piuttosto il look diventa sempre più fluido a favore di un tendenze e colori completamente innovativi.

Tra inserzioni, grandi stampe e tanti colori, il look maschile per la primavera estate 2022 viene completamente rivisitato e rappresenta un novità ricca anche di accessori, linee e forme geometriche. Vediamo quali sono le caratteristiche del look primavera estate maschile e quali sono i must have per chi sogna di seguire le tendenze 2022.

Tendenze moda uomo primavera estate 2022: i capispalla

Le prime novità da esaminare relativamente alle tendenze moda uomo 2022 riguardano i capispalla. Infatti, le giacche della primavera prossima per la tendenza moda maschile sono tutte completamente state riviste e revisionate rispetto ai dettami del passato. Vi è una vera e propria rivoluzione in corso per quanto riguarda la moda uomo che punta a delle giacche completamente ispirate al mondo dello sport.

Leggi anche: stili di moda uomo, tutti i tipi di abbigliamento maschile

Basta formalismi, per l’uomo è arrivato il momento di tirare fuori quello che è nel quotidiano. I capispalla della prossima primavera sembrano essere ispirati a delle linee spezzate, nette e molto simili a quelle sportive o iper casual. Alcuni tra i principali marchi di moda hanno pensato anche a realizzare dei capispalla a giro maniche oppure altri che richiamano lo stile americano del football con delle varianti tipo “bomber”. A fare la differenza sono anche le diverse combinazione di colore. Oltre alle tendenze moda, sempre più diffusa infine, anche la ricerca della moda sostenibile!

Le novità nel settore maglieria per la tendenza uomo 2022

La tendenza uomo 2022 per la prossima primavera estate si concentra anche molto sul settore della maglieria. L’uomo che è apparso sulle passerelle milanesi è sempre più amante delle stampe, delle tinte un po’ più particolari. In un’atmosfera vagamente retrò, la prossima tendenza modo uomo racconta di tonalità fresche, ma allo stesso tempo, vestiti sempre più larghi e maglie che eliminano l’effetto silhouette.

Per la maglieria sembrano essere protagonisti per la primavera estate 2022 i tessuti sfumati e dai colori più disparati. Parliamo talvolta, di tessuti che hanno anche delle inserzioni e stampe che richiamano il mondo sportivo. Sono tessuti moderni.

Nelle sfilate moda uomo primavera estate 2022, sono emerse poi, delle collezioni in un mix di sportivo e tribale. Si tratta di un elemento maglieria completamente rivisto per l’uomo che vuole seguire gli attuali dettami della moda.

Pantaloni e gonne nelle sfilate tendenza uomo 2022

Le sfilate relative alla primavera estate 2022 hanno fatto emergere la necessità di ripensare all’abbigliamento maschile. Non solo più pantaloni, ma anche maxi gonne. Nello specifico, per la bella stagione del 2022 si parla di pantaloni soprattutto larghi e di tipo sportivo, che richiamano uno stile sempre più casual.

Allo stesso modo, è stata presentata anche la versione classica, con dei pantaloni arricchiti da paillettes dai colori sgargianti. Invece, per lo stile più elegante, si punta a qualcosa dai colori vagamente chiari oppure molto forti e di contrasto. Ma come già accennato, la vera novità riguarda le maxi gonne.

Sono sempre di più le case di moda che hanno iniziato a diffondere la maxi gonna come indumento maschile in grado di fare la differenza per la primavera estate 2022. Basti pensare a dei maxi gonnelloni di uno dei più noti marchi del panorama nazionale: si contraddistingue per le sue linee eleganti.

Tali case di moda, riprendono una gonna drappeggiata e realizzata in stile neo futuristico, capo immancabile per un uomo che vuole rompere gli schemi. Tra i colori più diffusi in questo capo di abbigliamento vi sono il nero, il marrone ma anche il beige. Per adesso, la gonna maschile rientra soprattutto nello stile più elegante e viene arricchita spesso dalla presenza di cinture a vista.

I capi più trendy delle passerelle moda uomo primavera estate 2022

Le calzature per la tendenza moda uomo 2022

Quando si parla di accessori per la primavera estate 2022 da scoprire, ve ne sono davvero tanti. Infatti, la parola chiave è quella di trasmettere serenità, voglia di far festa e ritornare a viaggiare nell’ottica di un mondo sempre più verso la fine dell’emergenza Covid.

Per questo, le scarpe classiche di vernice nera vengono abbandonate piuttosto da qualcosa di comodo. Le più diffuse per la primavera estate 2022 sono le sneakers, ma anche delle scarpe comode casual con pattern geometrici. Si cerca di riproporre l’atmosfera disco dove le scarpe diventano protagoniste. Nelle tendenze della primavera estate, l’uomo con le sue calzature, deve rispondere prioritariamente a delle esigenze di comodità.

Da non disdegnare neanche i sandali oppure delle scarpe molto colorate. Tra i colori principali scelti per le calzature fashion, vi sono il blu elettrico, il verde o il rosso intenso.

Accessori must have per seguire la tendenza moda primavera estate

Tra gli accessori che non possono mancare nell’armadio di un uomo che vuole essere in linea con quelli che sono i dettami della moda 2022 vi sono le borse. Sempre più diffuse anche nel sesso maschile, non possono mancare le borse squadrate, meglio se completamente in linea con il proprio abbigliamento.

Gli uomini dovrebbero anche concentrarsi su degli altri accessori che oramai sono diffusissimi ovvero, pashmine oppure foulard. Lanciati da alcuni dei principali marchi di moda italiani e internazionali, questi accessori sono diventati immancabili per l’uomo di stile.

Tra tutti gli accessori uomo che vale la pena citare per la primavera estate 2022, vi sono anche le collane o gli occhiali da sole che possano donare un look completamente rivisitato. Giorno dopo giorno, grazie alla moda dunque, l’idea dell’uomo imprigionato in un completo dai colori classici e senza accessori aggiuntivi viene sdoganata. Con gli eccessi moda che vedremo nella primavera estate 2022, dei dettagli rivoluzionari troveranno il loro massimo compimento.

I colori della moda maschile 2022

Come già accennato, nella primavera estate 2022 arriveranno anche tanti nuovi colori per gli outfit maschili, come ad esempio, il giallo, il verde o il rosa. Anche il blu elettrico e il rosso però rappresentano dei colori che si sono fatti strada nel panorama maschile della moda. Per quanto riguarda invece, lo stile più classico, a farla da padrona sono il color senape insieme al marrone. Insomma, la fantasia prenderà il sopravvento nella tendenza moda maschile primavera estate 2022!

Tags : moda 2022moda uomomoda uomo primavera estate 2022primavera estate 2022tendenze modatendenze moda 2022tendenze primavera estate 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response