Come realizzare un perfetto trucco anti-età

Come Realizzare Un Perfetto Trucco Anti-Età: superati i 50 anni, l’imperativo in fatto di make-up è senza ombra di dubbio “luminosità”.
Un trucco anti-age realizzato ad arte ti permette di splendere e sembrare più giovane: tutto dipende dai prodotti che si utilizzano e dalla loro quantità. Dimenticate le texture pesanti effetto maschera, che non fanno altro che sottolineare gli inestetismi della pelle, e prediligete delle consistenze leggere e cremose che vanno ad idratare e uniformare l’incarnato. Bastano davvero pochi step per dare un tocco di freschezza e di colore al proprio viso. Scopriamo insieme quali sono!

Come realizzare un perfetto trucco anti-età

Come scegliere e applicare il fondotinta per sembrare più giovani


Il segreto è nella base, ovvero nello scegliere il giusto fondotinta da applicare. Il viso ha bisogno innanzitutto di idratazione, soprattutto ad una certa età: la pelle perde acqua durante la giornata, per questo motivo è fondamentale scegliere una base ricca di acido ialuronico per un risultato fresco tutta la giornata. Clinique su Ideabellezza.it offre un’ampia gamma di cosmetici anti-età, grazie alle formulazioni idratanti ma leggere dei fondotinta, che donano luminosità immediata e naturale.

La vitamina C ravviva il volto, mentre la protezione SPF 15 previene la comparsa di macchie brune.

Il fondotinta si può mescolare con una o due gocce di primer così da migliorare la sua stesura e aumentarne la tenuta, oltre ad enfatizzare l’effetto freschezza. Il primer Clinique è leggero e rende la pelle immediatamente più uniforme e levigata. Il prodotto va applicato su tutto il viso, anche sulla parte frontale del collo che per prima mostra i segni del tempo.

Come applicare il correttore per un effetto anti-età: la tecnica Fox Eye


“Fox Eye Concealer Hack” è la tecnica make-up anti-age che sta spopolando sui social: si usa solo il correttore e lo si applica nei punti giusti per delineare i contorni del viso.
Il correttore deve essere applicato dopo il fondotinta e a trattini verso l’alto. È importante sceglierlo di una tonalità più chiara, almeno una o due sotto quella del fondotinta, per ottenere l’effetto sperato.

Questa tecnica permette di ricostruire i tratti del viso nei suoi punti strategici: l’angolo interno dell’occhio, i lati del naso e sotto la bocca. Schiarendo l‘angolo interno dell’occhio lo illuminiamo, mentre applicando il correttore solo sull’angolo esterno verso l’alto, in direzione della tempia, doniamo un effetto lifting allo zigomo. Stesso discorso vale per la zona labbra. Andiamo poi a sfumare il tutto con un pennello da concealer oppure una beauty blender. Il risultato finale deve mostrare dei leggeri punti luce dall’effetto naturale.

Cosmetici cremosi: la nuova frontiera del trucco anti-età


Blush e bronzer si possono utilizzare contemporaneamente, ma c’è chi preferisce usare soltanto l’uno o l’altro. Evita i fard rosati e prediligi le tonalità pescate, facendo sì che si fondano uniformemente con la terra. Anche in questo caso, si consigliano le texture cremose al posto delle polveri: si fondono meglio con la pelle regalando un effetto fresco e radioso.

Come truccare gli occhi senza invecchiare lo sguardo


Anche il trucco occhi deve essere leggero e luminoso. Per ringiovanire otticamente l’occhio, si consigliano tutte le sfumature di rosa, nude, pesca e i marroni caldi di media intensità. Gli ombretti satinati e matte devono essere sapientemente miscelati tra di loro, sempre utilizzando punti luce strategici all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare.

Come rimpolpare naturalmente le labbra e ridurre i segni dell’età

Oltre alle rughe del contorno occhi, quelle posizionate intorno alle labbra sono un altro segno indelebile del tempo che passa. Dopo una certa età, nel make up, è buona norma applicare una matita labbra in tonalità nude, per rinforzare in maniera impercettibile il contorno labbra. I rossetti non devono mai essere mat oppure troppo opachi perché tendono a seccare e a sottolineare le rughette. Meglio prediligere le texture cremose e fondenti, i balsami idratanti e un velo di gloss rimpolpante per un effetto luminoso e volumizzante.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzamake upover 50
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response