Griffin La ribellione di una Rockstar di SC Stephens

Oggi vi presentiamo Griffin di SC Stephens di Always Publishing, music romance altamente da brivido per i suoi contenuti e spunti di riflessione. Se siete pronti a salire sulle stelle per poi cadere insieme al nostro protagonista, benvenuti nel mondo del bassista dei D-Bags, o per lo meno, ciò che gli rimane in Griffin La ribellione di una rockstar!

Griffin La ribellione di una Rockstar di SC Stephens

Griffin di SC Stephens trama

Un bassista bello e selvaggio
alla ricerca delle luci della ribalta.
Un amore in pericolo.

Griffin Hancock ha sempre pensato di essere destinato a grandi cose.
La vita, in effetti, non gli ha dato torto: suona il basso nei D-Bags, la rockband più famosa del mondo, possiede una casa da sogno, l’auto più stravagante di Seattle ed è sposato con Anna – la splendida donna dagli occhi verdi che incarna tutte le sue fantasie più sfrenate ed è di gran lunga la cosa migliore che gli sia mai capitata.


Non ha dovuto sforzarsi davvero troppo per ottenere ciò che voleva, perché il successo è sempre stato a portata di mano.
Ma Griffin desidera solo un’altra occasione per dimostrare a tutti che la sua grandezza va ben oltre il successo planetario dei D- Bags. E per farlo basterebbe solo che Kellan, Evan e Matt si facessero da parte, per una volta, lasciandogli il posto che gli spetta al centro del palco, senza offuscare la sua luce abbagliante.


Peccato che gli altri componenti della band non siano d’accordo.
Possibile che siano invidiosi del suo talento? Griffin è sicuro che temano di finire nell’ombra lasciandolo brillare da solo sotto i riflettori. E, anche se i ragazzi sono tutta la sua famiglia, il bassista non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte ancora a lungo.


Nonostante Anna continui a ripetergli di avere fiducia nel suo talento, che lo porterà sicuramente a sfondare, Griffin è stufo.
È arrivato il momento di prendersi la gloria con le sue mani. È arrivato il momento di rischiare. Anche se dovesse voler dire mettere a rischio tutto ciò che ha di più caro…

griffin la ribellione di una rockstar di sc stephens

Griffin La ribellione di una rockstar di SC Stephens recensione

Dopo Kellan Kyle, Storia di un Amore Proibito, bellissima versione al maschile de Il Frutto Proibito, torna SC Stephens per stupirci con la storia di Griffin, il bassista dei D-Bags, che, chi ha letto il precedente volume della serie ha già conosciuto fin troppo bene per i suoi atteggiamenti poco simpatici.

Premessa. Griffin, bassista dei D-Bags mi è stato antipatico dalla prima volta che ho scoperto questo personaggio. La sua esuberanza, linguaggio scurrile, le sue intenzioni poco cavallereresche, il suo ego mi hanno sempre infastidita. Per rendervi l’idea vi faccio un esempio famoso… avete presente il film “School Of Rock”? Togliete Jack Black (come aspetto fisico) ma pensate al carattere di Dewey, il personaggio che interpreta, e a quanto se la tira nella prima parte del film, così spocchioso e altamente antipatico! Se lo avete presente, aggiungeteci un bel aspetto, un gran bell’aspetto e un bel po’ di edonismo ed ecco a voi Griffin!

Il bassista dei D-Bags, oltre ad essere famosissimo e avere un bel conto in banca, ha messo ha messo su famiglia con Anna, sorella di Keira e oltre a una moglie che lo ama alla follia ha anche prole. Eppure tutto questo non gli basta, si sente grande e intoccabile ma allo stesso tempo non realizzato. Già perché lui vorrebbe delle attenzioni tutte per sé, i famosi cinque minuti di gloria e la band non glielo concede.

«Non so per quanto tempo riuscirò ancora ad aspettare, Anna. Così mi sembra di annegare. La situazione deve cambiare al più presto.»

Da questo punto di partenza, Griffin comincia a tirare fuori quel lato di sé che lo rende sempre più impossibile da sopportare e una serie di circostanze particolarmente imbarazzanti lo mettono ancora più in cattiva luce a tal punto che, in un momento di debolezza, decide di cambiare la sua vita scegliendo altre strade che lo portano in un mondo …

Griffin La ribellione di una rockstar di SC Stephens è un romanzo che, fin dal principio sorprende molto. La personalità del protagonista è così enfatizzata che ci immergiamo completamente nella storia e soprattutto comprendiamo immediatamente le dinamiche del protagonista, della sua vita e soprattutto la santa pazienza di chi gli sta accanto.

La storia è molto interessante perché Griffin si ritrova a cercare di brillare senza i D-Bags, contando solo su sé stesso, pensando alle sue mitiche capacità. Mentre lo leggevo pensavo un po’ a Freddy Mercury, il bravissimo leader dei Queen, che a sua volta fece questo passo nel vuoto, perché qualcuno lo aveva manipolato a tal punto da convincerlo che fosse la scelta giusta e alla fine fu solo un grande errore.

«Il problema è proprio quello. Non siamo mai stati una squadra! Ci siete voi tre e poi ci sono io. Non mi avete mai concesso una chance, perciò ho dovuto cercarmene una da solo.» Mi indicai con il pollice. «È il mio momento adesso.» «Sei uno stronzo!» sbottò Matt. «Vaffanculo!» ribattei. «Mi avete tenuto chiuso in una scatola, e mi sento soffocare. Non potete biasimarmi se adesso ho bisogno di aria.»

Purtroppo diventare famosi ha i suoi vantaggi e ricchezze, ma quando si fa parte di un gruppo, quando non si è soli, la vita vera mostra esattamente il singolo per quello che è, ma soprattutto, tutti i suoi difetti. Griffin ci dà una bella lezione di vita, anzi, lui è il primo che la prova su sé stesso ed è giusto così. Non voglio svelarvi nulla di quello cammino, dei suoi successi, dei suoi fallimenti, ma posso solo dirvi che gli insegnamenti che troviamo in Griffin La ribellione di una rockstar di SC Stephens sono davvero tanti, per chi sa coglierli.

Puoi richiedere la tua copia di Griffin di SC Stephens cliccando qui

Tags : always publishingmusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response