Idee regalo romantiche per San Valentino: le Rose stabilizzate

La rosa stabilizzata è una delle idee regalo più romantiche per San Valentino in quanto il suo effetto è davvero sorprendente e ricorda il “per sempre”. La rosa, nel linguaggio dei fiori, simboleggia l’eternità ed è il regalo migliore per consolidare o ricordare un legame affettivo, felice e duraturo ed ecco che negli ultimi anni, la rosa stabilizzata è diventata uno dei regali più particolari e simbolici per San Valentino in quanto rimane inalterata per tantissimi anni, conservando il suo aspetto perfetto, proprio come la promessa di un amore duraturo. 

Idee Regalo Romantiche Per San Valentino: Le Rose Stabilizzate

Rosa stabilizzata cos’è e come si cura

La rosa stabilizzata è un vero bocciolo di rosa nel suo massimo splendore che rimane inalterato, preservando la sua bellezza e caratteristiche d’origine perché ha subito un processo di cristallizzazione. 

Questo tipo di rosa è noto anche come rosa imbalsamata o rosa cristallizzata, in quanto il fiore fresco è sbocciato e perfetto quando subisce un lento trattamento di conservazione naturale ecocompatibile in cui vengono sostituiti i suoi liquidi vitali con quelli artificiali. In poche parole si tratta di un bocciolo di rosa che viene disidratato e poi reidratato con una miscela di glicerina, acqua e coloranti alimentari.  


Grazie a questo trattamento speciale la rosa rimane fresca, morbida, raffinata e perfetta per anni, senza doverla annaffiare.
L’importante è tenerla in un posto fresco e asciutto, non devono venire a contatto con fonti di calore, umidità e soprattutto acqua. La temperatura ideale per mantenerle belle per anni non devono superare i 30°

Per quanto riguarda la rosa stabilizzata per San Valentino, l’ideale è sorprendere con la rosa in un contenitore di plexiglass trasparente che permette di preservarla alla perfezione e che, per le più romantiche, ricorda la famosa rosa della celebre favola di La Bella e La Bestia oppure in meravigliosi e raffinati bouquet in vaso.

rosa stabilizzata Rosa Stabilizzata cos'è e come si cura

Rosa stabilizzata o bouquet di rose

Chiaramente la tradizione di San Valentino vuole che l’innamorato si presenti con un bel bouquet di rose rosse a stelo lungo dalla sua amata. Certo è che, questo mazzo di fiori si preserva davvero per pochissimi giorni, perché le rose, una volta tagliate, si avvizziscono e di conseguenza rimangono un regalo dalla durata di pochi giorni, anche se è il significato rimane inalterato.

Certo è che non è semplice trovare delle belle rose rosse, è necessario prenotarle con anticipo e conservarle il meno possibile in un ambiente fresco e asciutto prima di regalarle.
Per chi invece preferisce una romantica composizione di fiori misti, i bouquet per San Valentino! Realizzati con fiori dalle colorazioni tono su tono sono realizzati per sorprendere in modo unico la vostra amata!

Per gli innamorati moderni che vogliono sorprendere con un regalo originale, per celebrare la festa di San Valentino, che lascia a bocca aperta, la meravigliosa rosa eterna è la soluzione perfetta.  Le rose stabilizzate oltre a durare anni, sono facili di conservare e ideali per sorprendere.

Si possono trovare nella versione bouquet in vaso, singole a stelo lungo oppure in meravigliose box di plexiglass. Sono così perfette e meravigliose nel loro splendore che si trasformano in un perfetto complemento d’arredo per la casa o la camera da letto oppure per l’ufficio per chi vuole averla sempre con sé, anche al lavoro!

rosa stabilizzata per san valentino


San Valentino romantico consigli finali

Il regalo per eccellenza per San Valentino è simbolico e significativo e le rose sono un classico irrinunciabile per celebrare l’amore in questa giornata speciale! Le rose comunque non bastano, per un regalo speciale serve accompagnarlo da un bel biglietto d’amore personalizzato, in cui con un aforisma o un pensiero d’amore, accompagnate il vostro dono! Per questo motivo oltre ai fiori, pensate a una bella frase, una breve poesia, un pensiero speciale per sorprendere la vostra dolce metà!



Tags : fioriregali economici per san valentinorosa stabilizzatasan valentino
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response