Look Per San Valentino: come vestire consigli e idee per lei e per lui

Look per San Valentino, cosa indossare a San Valentino tutte le idee di outfit per Lei e per Lui, per festeggiare in sintonia il giorno degli Innamorati. Il giorno di San Valentino si celebra l’amore ma come vestirsi per l’appuntamento con il proprio partner o con chi ci piace? Ecco a voi alcuni consigli essenziali per creare un outfit per San Valentino molto spontaneo e naturale, perché va bene stupire ma il trasformismo lo lasciamo per Carnevale!

Look Per San Valentino: Come Vestire Consigli E Idee Per Lei E Per Lui

Look per San Valentino: le regole fondamentali

La festa degli innamorati è una piacevole occasione per celebrare l’amore per chi l’ha già trovato e per dichiararsi per chi invece stava aspettando questo momento per fare il primo passo.

Per chi cerca consigli di abbigliamento e stile per vestirsi in modo adeguato il giorno di San Valentino abbiamo voluto raccogliere in questo blogpost alcuni consigli fondamentali per permettervi di trovare l’outfit per San Valentino ideale.

Le famose regole del galateo della moda

Per chi non vuole commettere errori e si vuole affidare alle regole base dell’abbigliamento, il galateo è la soluzione migliore.

Per lei, consigliamo di scoprire le regole del galateo della moda donna, una serie di consigli mirati a vestire in modo elegante e curato, senza eccessi.

Per lui, consigliamo di leggere le regole del bon ton della moda uomo, per andare sul sicuro con lo stile d’abbigliamento per la vostra serata speciale.

Attenzione però! Il galateo è sicuramente un buon modo per non fare errori ma spesso porta all’impersonalità dello stile!

Come vestire a San Valentino: look personale e spontaneo

Noi di Atrendyexperience abbiamo cominciato un percorso che ci ha portato a personalizzare molto il nostro stile di vita e modo di vestire. Stufi del copia e incolla basato sulle tendenze moda, il nostro cammino ci ha portato a creare dei look più spontanei, confortevoli e in linea con il nostro essere.

Per chi vuole festeggiare San Valentino in coppia è bene quindi essere vestiti bene senza rinunciare alla propria personalità e spontaneità. Per questo motivo, soprattutto per chi la cenetta a due la vuole fare in un locale, è da preferire un luogo più in linea con il proprio stile di vita, perché l’amore è bello quando non ci sono forzature e allo stesso tempo illusioni.

Per chi ama vestirsi in modo simile e complementare il look di coppia è sicuramente una scelta azzeccata per la festa di San Valentino!

Come vestire a San Valentino: look personale e spontaneo

Nessuno vieta di indossare giacca e cravatta o abiti eleganti per il look di San Valentino ma, se nella vita reale siete più da jeans e maglietta, non vi rispecchierebbe mai come look non trovate? Questo vale soprattutto per chi ha il famoso primo appuntamento, per chi si conosce da poco, per chi ha ancora tanto cammino da fare per conoscere la dolce metà. Un rapporto sentimentale solido si ha con la sincerità. Forzarsi di essere chi no si è, indossare una maschera per non far vedere la propria natura, non è sicuramente il modo giusto per gettare le basi di una relazione.

Allo stesso tempo però, per chi si conosce piuttosto bene si può sempre infrangere il dress code quotidiano optando per l’eleganza una tantum! In questo caso la facciata è solo per una volta, non illude nessuno!

Outfit per San Valentino: cenetta a casa

Per chi vuole festeggiare comodamente a casa, con una cenetta romantica ( anche da asporto ), il look per San Valentino deve essere comodo e pratico! Casa, tavolo da cucina, divano, letto. Nessuno vi dovrà veder sfilare quindi abbandonate gli eccessi e pensate a vestire con un outfit confortevole ma curato.

Niente tuta, via libera anche al vestitino per lei ma anche alla possibilità di togliere le scarpe e stare comodamente scalze!

Lo stesso vale per lui! Via libera a pantaloni anche in denim, una camicia casual, magari colorata e calzino pulito da mostrare se vi togliete le scarpe!

Se non conoscete le temperature a cui andate incontro portatevi sempre dietro un golfino, cardigan, felpa da indossare per non congelare!

Outfit per San Valentino: cenetta a casa

Outfit per San Valentino: cenetta al ristorante e dopocena

Per chi vuole festeggiare San Valentino in un locale è sempre meglio avvisare il partner del tipo di dress code richiesto. La trattoria e la pizzeria vogliono un look più casual rispetto a un ristorante che, in base al prestigio, può volere un look molto elegante. Lo stesso vale per il dopocena. Se avete intenzione di portare la partner in un locale, l’outfit dovrà essere consono.. per questo, al momento dell’invito sarà sempre bene specificare che tipo di abbigliamento è richiesto.

In ogni caso, per chi non ama le sorprese e vuole andare a colpo sicuro, un look elegante ma minimal è sempre una buona soluzione.

Outfit per San Valentino: cenetta al ristorante e dopocena

Look per San Valentino per lei

Per lei, un vestitino corto o lungo è sempre la soluzione più facile per essere femminile, sensuale e sempre perfetta per ogni location. All’abito, che può essere anche un semplice tubino, affiancare un bolero, scialle, scaldacuore qualora la temperatura fosse troppo bassa. Evitare di strafare con i gioielli, un puntoluce girocollo è sempre la soluzione migliore.

Look per San Valentino per lei

Per chi non sa rinunciare ai pantaloni, meglio scegliere pantaloni skinny o palazzo in base ai gusti da abbinare a un top senza maniche elegante oppure a una maglia particolare, anche in velluto, basta che sia elegante!

Per quanto riguarda i capelli, ben raccolti o fatti scivolare sulla schiena, lasciate il viso scoperto e per il make up, cercate di non esagerare ma rimanere in linea con il trucco abituale, accentuandolo quanto basta per un make up serale.

Look per San Valentino per lui

Per lui, camicia e pantalone è sempre la scelta migliore per essere casual ma allo stesso tempo elegante. Per chi è freddoloso il dolcevita è sempre una soluzione. Il tutto può essere facilmente abbinato a un gilet o un maglioncino a V.

Per chi invece non può fare a meno della felpa, è chiaro che il ristorante deve essere alla mano, mentre la pizzeria risulta ancora meglio come scelta.

Look per San Valentino per lui

In ogni caso i capi indossati devono essere in buone condizioni, lavati e profumati… e attenzione ai calzini!

I nostri outfit per San Valentino

Camicia uomo rosso bordeaux con bottoncini neri ID prodotto 1785481 che potete trovare qui: camicia uomo Shein che abbiamo abbinata a jeans in denim nero.

Camicia da donna bianca con cuoricini rossi ID prodotto 7697527 che potete trovare qui: camicia cuoricini Shein che abbiamo abbinato a jeans in denim nero.

Gonna rosa con bretelle ID prodotto 6915867 che potete trovare qui: gonna rosa bretelle Shein che abbiamo abbinato a un dolcevita nero e collana Brow Chakra Chain di Daisy London.

Look per San Valentino per lui
Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilecoppiaoutfit san valentino
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response