Vacanze 2022: le destinazioni di lusso dei nostri sogni

Vacanze di lusso 2022: le 5 destinazioni da favola extra-lusso per la migliore vacanza del 2022, quella di cui tutti abbiamo bisogno per poterci rigenerare in modo completo e goderci la vita in modo unico ed indimenticabile.

Anno nuovo, nuovi desideri. Il nuovo anno è cominciato, e con esso arrivano i buoni propositi  su ciò che ci piacerebbe fare in questo 2022. Dopo gli ultimi due anni, chi non ha bisogno di una pausa? Questo è il momento giusto per cominciare a guardare avanti e regalarci qualcosa di veramente speciale.

Viaggiare è uno dei più grandi lussi di cui molti sono stati privati negli ultimi tempi, ma adesso è ora di tornare a goderci la vita.

E allora non badiamo a spese e lasciamo che l’ispirazione ci porti verso il meglio che si può avere, scegliendo tra resort e hotel top di gamma. Insomma, più è lussuoso, meglio è.

Prima però bisogna pensare ai figli, come sempre. Sono la nostra gioia più grande, ma per una volta possiamo anche metterli “da parte”. Una buona idea, magari, potrebbe essere quella di farli andare in vacanza all’estero per imparare l’inglese, mentre noi ci godiamo il meritato (e lussuoso) riposo.

Ma dove trascorrere le vacanze di lusso 2022? In questo articolo ti proponiamo 5 destinazioni di lusso che gli esperti vacanzieri sognano di visitare quest’anno e tutti i consigli di viaggio per organizzarle al meglio. Dai Caraibi all’Arizona, ecco quello che ti serve per rendere la vacanza del 2022 degna dell’attesa.

vacanze di lusso 2022

Vacanze di lusso 2022: Anguilla, Caraibi

Anguilla è un’isola genuina, qui sei nei veri Caraibi. Nessuna sfilata di negozi per turisti: ad Anguilla non si va per lo shopping.

Non c’è nemmeno una catena di ristoranti sull’isola, eppure, dietro questo aspetto da isolotto senza pretese, Anguilla si rivela lentamente, e quello che offre è davvero spettacolare.

Le sue spiagge di sabbia bianca sono spesso nella top 10 dei Caraibi e appaiono su tutte le migliori riviste di vacanze di lusso.

Possiamo tranquillamente definire Anguilla come un’isola di fascia ultra-alta. Questa è un’isola frequentata da miliardari che ormeggiano i loro yacht da 90 metri, alcuni dei quali qui hanno una seconda casa.

Se scegli questa destinazione, prima o poi ti ritroverai seduto accanto a una star di Hollywood e potresti anche non accorgertene, perché le celebrità possono andare in altre isole dei Caraibi per farsi vedere, ma vengono ad Anguilla per scomparire!

Dove alloggiare: ÀNI Anguilla

Arroccato su una scogliera nei Caraibi si trova ÀNI Anguilla. Il resort ha l’esclusività di una villa privata ma tutti i vantaggi di un resort a cinque stelle.

ÀNI è molto apprezzata per le vacanze di gruppo, dove famiglie e amici hanno l’occasione di vivere tempo di qualità e creare ricordi in una destinazione idilliaca.

La privacy è una garanzia in quanto ogni gruppo ha il resort tutto per sé. Con vista panoramica sulla costa settentrionale di Anguilla e 33 spiagge, questa destinazione è la vera definizione di paradiso tropicale.

Vacanze di lusso 2022 : Boca Chica, Panama

Boca Chica è una piccola città costiera nella provincia di Chiriquí di Panama, quasi sempre trascurata dagli stranieri e raramente visitata anche dagli stessi turisti panamensi.

Tuttavia, questa città è il punto di partenza per una catena di 25 isole protette chiamata Parco Nazionale Marino del Golfo di Chiriquí, che comprende molti ecosistemi unici tra cui mangrovie e barriere coralline.

Queste isole offrono spiagge incontaminate di sabbia bianca fiancheggiate da palme, in netto contrasto con le altre spiagge di sabbia scura e rocciose della costa del Pacifico.

Dove alloggiare: Isla Palenque

Se sogni di bere un cocktail in spiaggia al fresco, allora Isla Palenque è l’ideale per te. Un resort in una foresta nel Golfo di Chiriqui, Panama, Isla Palenque è circondato da 160 ettari di isola privata.

Con 7 spiagge, storia archeologica e design indigeno, il resort è composto da otto casitas con il tetto di paglia, arretrate rispetto alla spiaggia che prendono il nome da romanzi d’avventura, tra cui Robinson Crusoe e l’isola del tesoro.

La bellezza di queste isole è qualcosa che sembra tratto da un romanzo fantasy e il design contemporaneo e sostenibile del resort lo racchiude tutto.

Vacanze di lusso 2022: Chiang Rai, Thailandia

Chiang Rai è la provincia più settentrionale della Thailandia, dove è possibile assaporare l’atmosfera di una complessa catena montuosa e della preziosa cultura Lanna.

La zona offre molte interessanti attrazioni culturali come Wat Rong Khun, che si distingue per la squisita architettura bianca, così come il tempio Mingmuang che è il tempio più antico di Chiang Rai.

Salire il Mekong per vedere l’alba e il mare di nebbia al mattino a Doi Pha Tang; ammirare la vista sul mare a 360 gradi a Phu Chi Dao; guardare i fiori d’inverno ai giardini Mae Fah Luang intorno al Palazzo Doi Tung: queste sono solo alcune delle esperienze da vivere in questa zona della Thailandia.

Dove alloggiare: Four Seasons Tented Camp Golden Triangle

Situato nel nord della Thailandia, al confine tra Birmania e Laos, si trova il Four Seasons Tented Camp Golden Triangle.

Il trattamento esclusivo Four Seasons che già conosciamo, si conferma in questo resort, con esperienze all-inclusive.

Le camere sono spaziose e lussuose con vasche da bagno in rame martellate a mano, docce esterne e terrazze private con vista sul fiume Ruak.

Si tratta di un resort che combina lo spirito del lusso con l’esploratore del 19° secolo, che sicuramente offrirà un’esperienza unica e molti bei ricordi.

Vacanze di lusso 2022: Tucson, Arizona

Collocata in mezzo a un deserto, Tucson è la seconda città dell’Arizona, seconda solo alla capitale Phoenix, con mezzo milione di abitanti.

Gli allevamenti di bestiame e le passeggiate a cavallo ricordano le radici del Vecchio West, ma qui c’è posto anche per spassarsela in un centro di spa, hotel resort e campi da golf da campionato, per non parlare dei ristoranti fantastici e di tendenza.

Tucson è stata la prima città a guadagnare la designazione di Città Mondiale della Gastronomia dall’UNESCO a cui si aggiunge una fiorente scena delle arti visive e dello spettacolo.

Famoso per la sua straordinaria bellezza, il deserto di Sonora ricopre questa regione di cactus spettacolari, tra cui il gigante saguaro, un simbolo del sud-ovest americano.

Ma non lasciarti ingannare dal termine “deserto” perché le catene montuose in tutte le direzioni offrono percorsi panoramici e il sole tutto l’anno con i suoi tramonti affascina i visitatori da sempre.

Dove alloggiare: Miraval Arizona

Nel 1995 Miraval ha aperto la sua struttura di punta in Arizona. Da allora si sono ampliati, ma l’originale resort e spa a Tucson ti affascina sin dal momento in cui cerchi di prenotare.

Miraval offre una tipologia unica di lusso: un’esperienza su misura per il benessere che nutre il corpo, migliora la salute mentale e crea resilienza spirituale.

La cura della mente, del corpo e dell’anima è al centro della filosofia del resort ed è guidata da un team di esperti di benessere.

Situato nel deserto di Sonora, Miraval combina il lusso dell’ambiente e delle strutture con il lusso di dare la priorità a se stessi.

Vacanze di lusso 2022: Medhu Faru Island, Atollo di Noonu, Maldive

Ampiamente considerata la destinazione turistica più esclusiva del pianeta, le Maldive ospitano una serie di hotel e resort ultra-lussuosi che incarnano l’ultimo paradiso tropicale per viaggi di nozze, amanti del sole, viaggiatori esigenti, subacquei e celebrità.

Le Maldive sono una raccolta di più di mille piccoli atolli corallini, situati sull’equatore verso il sud dell’India e che si estendono per 800 km nell’Oceano Indiano.

Le isole, straordinariamente belle, sono le punte coralline visibili di una catena montuosa vulcanica oceanica i cui bordi esterni in alcuni punti si tuffano a profondità di oltre 3 km .

L’arcipelago è benedetto da alcune delle spiagge più sorprendenti del mondo, lagune turchesi cristalline, fauna sottomarina fenomenale e resort di lusso senza rivali che occupano le proprie isole private.

Dove alloggiare: Soneva Jani Resort

Questo paradiso a cinque stelle offre davvero tutto, dalle piscine a sfioro alle infinite gite in barca all’interno della laguna, circondato dalla natura in tutta la sua perfezione.

Le lussuose ville private sull’acqua dispongono di strutture che vanno da saune, palestre, bagni turchi, tetti retrattili e piscine private per immergersi completamente nell’ambiente tranquillo e rilassante.

“The Gathering”, il cuore del resort, con una costruzione a tre piani ospita i maggiori punti di ristoro; dove la giornata inizia con un’infinità di frutta fresca, e gustosi succhi di frutta; per poi continuare con buffet di insalate di ortaggi biologici, grigliate, pizze, pesce e carne alla griglia per poi arrivare all’ora aperitivo con una spettacolare vista tramonto.

Tags : consigli di viaggioidee viaggiovacanze 2022viaggi vacanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response