Idee Tatuaggio polso significato simbologia dove farlo, tipo di dolore e consigli utili

Idee Tatuaggio Polso Significato e simbologia, dove farlo, tipo di dolore e consigli utili. Il polso è uno dei posti più popolari dove fare il tatuaggio perché molto visibile e apprezzato da donne e uomini. Se stai cercando ispirazione per fare un tattoo polso ti spieghiamo quale polso scegliere in base al significato, quanto è doloroso il tatuaggio sul polso, la cura e manutenzione del tatuaggio polso e alcune idee per tatuaggi polso donna e tatto polso uomo!

Simbolismo Dove fare un tatuaggio sul polso, quale polso scegliere in base al significato, quanto è doloroso il tatuaggio sul polso, tattoo polso perfetto per uomo e donna, idee per tatuaggi, cura e manutenzione

Tatuaggio polso perché va di moda

Il tatuaggio sul polso è uno tra i tatto preferiti da donne e uomini in quanto il polso, soprattutto l’interno polso, è una delle aree più visibili ed esposte e allo stesso tempo facilmente nascondibili con l’abbigliamento giusto, orologio e gioielli, per celarlo soprattutto al lavoro e nelle occasioni più formali.

La zona interno polso inoltre è una zona del corpo piuttosto intima, non è facilmente raggiungibile dai raggi UV e di conseguenza si preserva a lungo senza perdere il suo fascino.

Tattoo polso significato e simbologia del polso

Tattoo polso significato e simbologia del polso

Per chi non ama tatuarsi a caso ma preferisce dare un senso a quello che fa, l’interno del polso è un’area che, sin dai tempi più antichi, trasuda energia spirituale e simboleggia amore e armonia oltre ad essere un importantissimo ponte con il mondo in quanto ci permette di raggiungere le mani che sono alla base del contatto, dell’incontrare, del toccare.

Oltre al significato del polso in generale è bene distinguere il significato dei posizionamenti del tatuaggio sul polso sinistro e destro!

tatuaggio sul polso consigli idee

Tattoo polso a sinistra significato

Fare un tatuaggio polso sinistro, secondo la psicologia del tatuaggio, rimanda a un legame del passato. Scegliere la parte sinistra significa essere più introspettivi,

Tattoo polso a destra significato

Per chi invece sceglie di fare un tatuaggio polso destro, secondo la psicologia del tatuaggio, rimanda al futuro. In questo caso la zona destra è scelta dalle persone aperte ai cambiamenti, positive e solari!

Dove posizionare il tatuaggio sul polso

Il posizionamento del tatuaggio sul polso può essere esterno, interno, laterale. In base alla scelta della posizione varia il tipo di dolore e il tipo di visibilità.

Dove posizionare il tatuaggio sul polso

Tatuaggio esterno

Il tatuaggio esterno polso viene effettuato nella zona superiore del polso. Questo tipo di tatuaggio è molto visibile ed esposto ai raggi UV e agenti aggressivi. Il tatuaggio più popolare è un tatuaggio bracciale donna o uomo, un simbolo, un disegno di piccole dimensioni.

Tatuaggio interno

Il tatuaggio interno polso viene effettuato nella zona meno esposta e per questo è più protetto e allo stesso tempo è ideale per chi vuole tatuarsi un’idea più intima e personale, visibile in pochi momenti e solo con chi vuole.

Tatuaggio laterale

Il tatuaggio laterale polso è un tattoo via di mezzo tra il tatuaggio esterno e interno ed è un tatuaggio mediamente visibile che di solito viene usato per i tatuaggi verticali, che non occupano solo il polso ma anche parte dell’avambraccio.

Tatuaggio polso dolore

Quanto fa male fare un tatuaggio sul polso?

Il tatuaggio sul polso esterno, realizzato nella parte superiore del polso, è mediamente doloroso tra i tatuaggi polso in quanto la pelle è più robusta e resistente ma allo stesso tempo è più ossuta, quindi molto fastidiosa.

Il tatuaggio sul polso interno è abbastanza doloroso in quanto la zona è ricca di terminazioni nervose e non ha molto grasso che fa da cuscinetto ma tra i tatuaggi polso è il meno doloroso proprio per la maggior presenza di carne.

Il tatuaggio sul polso laterale è il più doloroso tra i tattoo polso in quanto la zona è ancora più sensibile.

Ad ogni modo il tatuaggio polso è uno tra i tatuaggi mediamente dolorosi. E’ chiaro che la soglia del dolore è soggettiva e varia anche in base alla sensibilità delle persone. Per capire quanto potrebbe farvi male fare un tatuaggio sul polso basta prendere una matita appuntita e premerla due o tre volte sul polso. Se il dolore è troppo è meglio evitarla come zona!

Idee tatuaggi da polso con significato

Dopo aver valutato la zona dove fare il tattoo polso è bene pensare all’idea giusta da tatuarti.

Tra le idee migliori ci sono i simboli, che possono essere simboli come il tattoo infinito, simboli monogramma, numeri come quelli di un anniversario o una data importante. A questi si affiancano lettere e nomi e parole ricche di significato.

Idee tatuaggi da polso con significato

Sempre tra i tattoo da polso più famosi i simboli astrologici, come il segno zodiacale, luna, stelle, pianeti sono scelte molto quotate. A questi si affiancano i simboli portafortuna e i fiori. Altri design di tendenza per i tattoo polso sono gli hobby e gli animali. Chiaramente la scelta deve essere fatta anche considerando lo spazio da usare per il tattoo. Se deve nascondersi sotto un orologio, le dimensioni dovranno essere nettamente ridotte.

Idee Tatuaggio polso significato simbologia dove farlo, tipo di dolore e consigli utili

Tattoo polso cura e igiene

Per fare il tatuaggio polso è bene recarsi in uno studio accreditato dall’azienda sanitaria. Evitate l’occasione del tattoo a un buon prezzo quando siete in vacanza perché se vi dà problemi con chi potete comunicare?

Tattoo polso cura e igiene

Una volta fatto il tatuaggio al polso il tatuatore lo copre con un cerotto adesivo tipo dermacare oppure con carta trasparente. Se non vi dà problemi, potete tenerlo coperto per qualche ora. Se invece il tattoo si arrossa, cosa frequente, togliete la copertura e lavate con acqua e sapone neutro oppure semplicemente con acqua e tamponate con una salvietta pulita oppure con un fazzoletto di carta pulito.

Il tatuaggio, anche se ha piccole dimensioni, impiega dai 10 ai 15 giorni per guarire. In questo periodo è bene non esporlo al sole, sostanze aggressive, coprirlo con l’orologio. Lasciatelo libero di respirare il più possibile, indossando capi a manica lunga in fibra naturale, come ad esempio camicie in cotone, per nasconderlo e farlo guarire protetto.

Per la pulizia delle crosticine, non rimuovetele a meno che non si scollino da sole sotto l’acqua.

Se il tatuaggio sul polso è il tuo primo tatuaggio e vuoi sapere passo dopo passo come si fa un tatuaggio, leggi la nostra guida al primo tattoo.

Tags : body artbodyartigiene tatuaggiotatuaggiotatuaggio doloretatuaggio dove farlo come farlotatuaggio manutenzione e igiene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response