Cole – Royal Hearts Academy vol2 di Ashley Jade recensione

Cole Di Ashley Jade è il secondo capitolo della cattivissima serie young adult Royal Hearts Academy di Hope Edizioni. Premetto che per me scrivere questa recensione è stato davvero molto complicato, ho dovuto limare molto per non fare spoiler ma posso solo anticiparvi che è uno dei più bei romanzi bully romance che abbia mai letto in vita mia.

Cole Di Ashley Jade Royal Hearts Academy Vol2 Recensione

Cole Di Ashley Jade Royal Hearts Academy trama

Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me. 
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.


Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità. 
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.

Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy. 
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.


A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è… fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori. 
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.

Cole Di Ashley Jade Royal Hearts Academy Vol2 Recensione

Per prima cosa devo ringraziare Hope Edizioni che ha portato in Italia questa serie young adult, bully romance, molto particolare e allo stesso tempo bellissima.

Cole Di Ashley Jade Royal Hearts Academy segue Jace, che ci ha introdotto nel mondo degli spietati fratelli Covington, Jace, Cole e Bianca. In Jace abbiamo avuto modo di comprendere come mai il trio è così particolare e cattivello, Jace in fondo è il più spietato di tutti e tre. Cole e Bianca ci avevano già sorpreso con alcuni suoi atteggiamenti nel primo capitolo della serie. Ora che però Jace è fuori dai giochi è lui il nuovo re della Royal Hearts Academy e Bianca è nel pieno della sua ribellione.

Cole è il quaterback della squadra del liceo, il fortunato numero sette. Nella sua vita però ora c’è Sawyer, l’amica di Dylan, a cui manca ancora un anno per diplomarsi. Lei è tutta casa e chiesa e per questo Cole l’ha soprannominata Bibbiagirl. Lei, con la sua lingua senza filtri e il suo modo di comportarsi genuino si è ritagliata un posto nella vita di Cole che, nonostante il suo aspetto, l’apprezza da più punti di vista.

«Ho incontrato solo una persona che non finge di essere qualcuno che non è.» «Chi?» Sento le farfalle nello stomaco quando lui incurva le labbra e i suoi intensi occhi verdi si concentrano su di me. «La mia Bibbiagirl preferita.»

Sawyer è una ragazza che noi lettori potremmo definire curvy mentre agli occhi di principi e principesse della Royal Hearts Academy viene definita grassa. La sua vita, da quando frequenta Cole Covington è cambiata in peggio perché Bianca la odia e come lei, tutte le ragazze che girano intorno al quaterback. Eppure Sawyer è una ragazza radiosa, intelligente sorridente e con il suo modo di fare si fa amare e rispettare da Cole.

Non avrei mai pensato che Cole Covington sarebbe venuto in mia difesa. No, ha fatto molto di più. Lui mi vede. Con i miei difetti e tutto il resto.

Sawyer e Cole sono due persone molto diverse eppure tanto simili. Lei deve combattere ogni giorno con quello che è e la considerazione che anche chi le vuole bene ha di lei, lui deve lottare ogni giorno per sopravvivere al senso di colpa che lo sta distruggendo.

Anche a me manca un pezzo. Un pezzo che non potrò mai aggiustare o riparare. Un pezzo che non riavrò mai indietro.

I problemi per loro sono davvero tanti, quasi ingestibili. Cole ha trovato nella rabbia il giusto sfogo che gli permette di andare avanti giorno dopo giorno mentre Sawyer casualmente trova una soluzione comoda e facile che con il tempo risolve gran parte dei suoi problemi e nel frattempo, tra alti e bassi, si avvicina a Cole che cerca di dimostrarle il vero sè.

All’inizio di quest’anno, credevo di sapere come sarebbe stata la mia vita. Ma mi sbagliavo. Perché a volte, quando meno te l’aspetti… Il quarterback più popolare della scuola può innamorarsi della secchiona fanatica di Gesù.

Quello che accade tra Cole e Sawyer è qualcosa di inatteso, di sconvolgente. Noi lettori veniamo catapultati in una relazione che sapeva di sfida, che non aveva alcuna chance di riuscita eppure… l’amore è così primitivo e istintivo che ha una forza incredibile.

Quello a cui non siamo pronti però è ritrovarci Cole che lentamente diventa sempre più forte e maturo mentre dall’altra parte Sawyer debole e manipolata dalle persone che dovrebbero amarla senza pregiudizi, per quello che è. Proprio questa realtà inaspettata, che fa prendere alla vita di Sawyer una piega davvero dolorosa e pericolosa, porta la giovane a pagare un prezzo grandissimo e la sua libertà …

Cole di Ashley Jade è un romanzo che si aggiudica un posto dritto nel cuore del lettore. E’ un bully romance che svela alcune sfaccettature della vita e delle forme di amore che possiamo incontrare che lasciano il segno indelebile. Se pensavo che Jace fosse complessato e pieno di problemi, non so cosa dire di Cole. Dopo aver letto del suo passato, del suo dolore, dei sensi di colpa nati dal peso di quelle parole dette per ferire, mi si stringe ancora adesso lo stomaco perché soffro insieme a lui.

Quante volte anche noi ci troviamo ad atteggiarci in modo cattivo nei confronti delle persone che ci amano e che tengono a noi perché in quel momento siamo stanchi, stufi o scocciati per qualcosa? Per fortuna finisce sempre bene, nessuna parola o gesto finora ha avuto delle conseguenze, ma quello che accade a Cole e alla sua famiglia invece ci mostra un epilogo inatteso, pesante, sconvolgente che fa riflettere.

Mi sono ritrovata a pensare a Sawyer e ai suoi problemi. Quello che non mi aspettavo è sicuramente la sua famiglia, la presa di posizione pericolosa e inconsapevole di due genitori che pensando di proteggerla hanno solo istigato la giovane ad andare avanti per un cammino facile ma terribilmente sbagliato. Quello che le accade è devastante e lascia attoniti tutti. Posso solo dire che ad un certo punto ho pianto come una fontana, sarà che anche io in passato ho avuto problemi simili e mi sono sentita più vicino a lei.

Senza Sawyer… non esiste Cole

Cole di Ashley Jade è un romanzo che ci insegna ad amare la vita per quella che è, nel bene e nel male. Il baratro di Cole finisce quando la luce di Sawyer lo illumina. Le loro vite sono così particolari, così ricche di un passato e un presente dolorosi che la loro unione è perfetta, due anime complementari pronte a tutto pur di stare insieme.

Gli argomenti trattati sono altamente sensibili e, quando ad un certo punto sembra tutto finito, l’unica soluzione per Cole sembra quasi scontata, da tanto è forte quel legame speciale. Cole di Ashley Jade è un inno alla vita, ma anche un monito di tutto quello che può accadere quando si fanno scelte sbagliate. Una lettura davvero intensa e drammatica, a cui non ero certo pronta!

Se volete leggere questo romanzo preparate i fazzoletti, se avete cuore, serviranno. Potete richiedere la vostra copia cliccando qui, per me è un romance tra i più belli che ho letto.

banner di cole di ashley jade
Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response