beyond the Silence di Maura R recensione

Beyond The Silence Di Maura R è un contemporary romance che fa riflettere dalla prima all’ultima pagina.

Beyond The Silence Di Maura R

Beyond The Silence Di Maura R sinossi

Beyond the Silence è il romanzo per chi non ha timore di addentrarsi nel labirinto che confonde mente e cuore. Per chi apprezza le storie drammatiche, travolgenti, ma che custodiscono sempre una speranza, la resilienza.

Chogan

Avevo raggiunto l’obbiettivo della mia vita, diventare un capitano di linea internazionale. Ero in grado di sognare in grande, ero un uomo che aveva ciò che desiderava.
Poi un giorno, una “curva sbagliata” mi ha portato via il mio amore, annientandomi.
Avevo tutto, potevo avere tutto… non mi era rimasto più niente.
Sono da commiserare?
Assolutamente no.


Ho sbagliato tanto e il senso di colpa mi ha trascinato nella solitudine, mi sono riempito di rabbia e autodistruzione. Sono diventato un uomo da evitare.
A un nulla dal baratro sono entrato nel programma del Link in the Chain Rehabilitation Centre e mi sono imbattuto in Lei.


La sua pelle profumava di pioggia, i suoi occhi tempestosi mi imploravano di ascoltarla, ma la sua bocca rimaneva in silenzio. Ho tentato di sfuggirle in ogni modo ma non ci sono riuscito.

Swamy

È come lo ricordavo.
Ha solo qualche ruga in più, ma i suoi occhi parlano della sua storia. Sono tristi, cupi, a tratti feroci.
Ho imparato a riconoscerli molto bene, ho potuto osservare da lontano quell’uomo e la sua trasformazione.
Potrò mai dimenticare quella catena invisibile che ci unisce e che pare non volersi spezzare?

Beyond The Silence Di Maura R recensione

Beyond The Silence Di Maura R è stata una lettura particolarissima. Avevo già letto un romanzo di questa scrittrice quindi sapevo che sarebbe stata una lettura complessa ma mai avrei immaginato tanto articolata nella sua semplicità.

I protagonisti sono Chogan e Swamy pazienti di questo centro di riabilitazione. Chogan è arrabbiato, furioso, quello che gli è accaduto è così straziante che lo ha stravolto completamente e la sanità mentale è un ricordo vago. In questo centro si ritrova a dover sopportare delle presenze molto particolari che cercano le sue attenzioni e che lui schiva con tutte le sue forze, anche in malo modo. Il rifiuto che Chogan ha per il presente è davvero fortissimo, la sua mente caotica è annebbiata e nulla per lui ha un senso.

Swamy. Lei è una entità che rimane misteriosa per molto tempo in questo romanzo davvero particolare. E’ chiaro da subito che lei conosce Chogan e la sua presenza la intimorisce ma allo stesso tempo, proseguendo la lettura, non è chiaro da subito qual è il suo ruolo, che si svela molto lentamente creando molta suspense.

In Beyond The Silence Di Maura R solo verso la fine del romanzo scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Chogan e Swamy, su chi erano, come mai sono collegati. Quello che però in tutta la lettura traspare è un viaggio nella mente dei protagonisti, che ci apre il mondo verso l’insanità mentale.

Chogan e la sua mente per certi versi sono spaventosi, la sua pazzia e la sua normalità danzano per tutto il romanzo in quanto così terribilmente confinanti. il tutto scatenato da un evento drammatico. Ci ritroviamo quindi nella testa di Chogan, nei suoi pensieri disconnessi che affiancano i pensieri più normali, consapevoli. Razionalità e irrazionalità giocano nella sua testa e allo stesso tempo ci permettono di guardare la realtà con un’ottica davvero particolare.

Swamy è ancora più spaventosa di Chogan per noi normali. Anche lei ha sconfinato, trovandosi al momento giusto nel posto sbagliato la sua mente si è fermata, la normalità è scomparsa e lei è stata risucchiata in un baratro personale da cui non riesce a uscire. La sua luce è Chogan solo che lui non capisce il richiamo disperato di questa ragazza che lentamente si lascia andare nell’abisso sempre più nero e folle della sua mente.

Beyond The Silence Di Maura R non è un romanzo facile, non è un romanzo per tutti ma allo stesso tempo è una storia davvero particolare e profonda, che ci permette di scoprire due persone e le loro menti così differenti tra loro, nei loro momenti peggiori.

Richiedi qui la tua copia e buona lettura!

Tags : contemporary romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response