Petali e Spine di Naike Ror recensione

Petali E Spine Di Naike Ror di Always Publishing è un contemporary romance che lascia a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina. Una lettura davvero interessante, originale, intensa che rimane nel cuore. Ed ecco la trama, la nostra opinione su questo romance e dove leggerlo!

petali e spine di naike ror

Petali E Spine Di Naike Ror sinossi

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone.

Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti. Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa.

Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.

Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.

La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

Per leggere tutte le recensioni libro che abbiamo scritto fino a oggi, clicca qui!

Petali E Spine Di Naike Ror recensione

Per prima cosa devo dire che avevo già letto un romanzo di questa autrice e che mi era piaciuto molto. Ho avuto la possibilità di partecipare al review party di Petali E Spine Di Naike Ror di Always Publishing che ha confermato la sua bravura.

Ringrazio Always Publishing per avermi fatto leggere in anteprima questo romanzo, ed ecco la mia opinione!

Petali E Spine Di Naike Ror

«L’ufficio Analisi è al piano di sotto, signor York.» Mi regalò il più falso dei sorrisi. Empatica un cazzo! Quella era una stronza manipolatrice, non mi sbagliavo. Voleva giocare? Avremmo giocato. Così feci esattamente quello che avevo imparato da suo padre: mi accomodai davanti a lei e parlai chiaro.

Scarlett Lancaster e Jaxon York sono i protagonisti di Petali E Spine Di Naike Ror. Scarlett è una ragazza libera, che ama la vita e vuole viverla nel modo più normale possibile. Proprio per questo, dopo gli studi e una lunga permanenza negli States rientra a Liverpool e decide di lavorare come commessa. La sua vita è fatta di sacrifici e di duro lavoro ma è felice e serena fino a quando suo padre la contatta e le propone un accordo a cui non può rifiutare. Ed ecco che Scarlett viene inglobata nell’azienda di famiglia e soprattutto, finisce nel mezzo della guerra tra Jaxon e Archie, suo fratello.

Jaxon è un ragazzo dal passato molto doloroso. La sua famiglia gli ha dato tutto quello che poteva fino a quando una tragedia non cambia radicalmente il suo destino. Spinto dalla vendetta, Jaxon non si ferma davanti a nulla e quando finalmente sta per compiere il grande passo per ottenere il potere a cui ha sempre ambito, come braccio destro di Nevil Lancaster, presidente dell’omonima impresa, ecco che entra in gioco Scarlett, che rischia di rovinare tutti i suoi piani.

La guerra tra York e Lancaster va avanti da decenni e Jaxon York e Archie Lancaster hanno sempre vissuto da rivali, anche da ragazzi. La tensione al lavoro è alle stelle, entrambi mirano al potere ed entrambi non sono disposti a cedere anzi, ricorrono ai mezzi più infami per potersi danneggiare. L’arrivo di Scarlett porta allo scoperto questa guerra, Archie, suo fratello cerca di ottenere la sua complicità ma allo stesso tempo Nevil suo padre, le ha dato un altro compito.

Scarlett ad ogni modo non era certo pronta a sopravvivere a una lotta così crudele e da subito decide di essere imparziale e onesta, perché lei ha i suoi principi e l’unica cosa che vuole è tornare libera e senza vincoli. Proprio questo obiettivo la porta a non commettere errori e allo stesso tempo ad avvicinarsi molto a York che è arrogante e spietato anche con lei che non fa nulla per istigarlo.

Mi ero illusa di poter essere neutrale in una guerra, invece in meno di venti giorni ero diventata un ostacolo da abbattere per York e un’ingrata per Archie. In quale casino mi ero cacciata?

Il sorriso di Scarlett si spegne giorno dopo giorno, la sua serenità ormai è minacciata, la guerra è più grande di lei e altri problemi con la sua famiglia aggravano la situazione. La tensione aumenta di giorno in giorno proprio come le attenzioni che comincia a rivolgerle York, in modo abbastanza discutibile e sorprendente fino a quando un complotto pazzesco rischia di rovinare tutti gli equilibri e riscrivere completamente il finale della faida delle due Rose.

Petali di Spine di Naike Ror è un romanzo che sorprende dalle prime pagine. Non sapevo cosa aspettarmi da questa lettura perché quando la sinossi è molto chiara e descrittiva lascia poco alla sorpresa eppure… nonostante la trama, già dalle prime pagine sono stata catturata da questa storia, da Jaxon e il suo passato e come ha vissuto la sua adolescenza, da Archie, antipatico e bastardo già all’epoca. In poche parole è davvero difficile credere che Jaxon sia cresciuto senza scrupoli eppure nonostante questo, è impossibile non amarlo.

Lui ha le sue motivazioni, sicuramente sbagliate, ma la sua famiglia si era sacrificata per lui e ora vuole vendetta. Quello che però non si aspetta è che invece la sua storia è basata su fondamenta di sabbia, che nascondono una verità incredibile anche per lui. Allo stesso modo scopriamo Archie Lancaster che ha il ruolo di antagonista perfetto. Lui, rampollo figlio di papà è bravo nel suo lavoro e vuole difenderlo ad ogni costo dal suo acerrimo nemico, Jaxon.

La faida tra le due famiglie subisce lo scacco matto quando entra in gioco Scarlett, buttata nella mischia da perfetta inconsapevole. Lei, nonostante la giovane età ha una mente brillante e l’esperienza fatta con lavori normali la porta ad essere molto obiettiva e umile e allo stesso tempo le permette di rimanere coi piedi per terra e di non impazzire.

Quello che accade tra Jaxon e Scarlett è qualcosa di inaspettato per entrambi e per noi lettori. Non c’erano certo i presupposti di un legame tra i due, visto che York l’ha etichettata come nemica dal primo giorno in cui è approdata negli uffici.

In Petali e Spine di Naike Ror sono davvero tanti gli intrighi. Gli apparenti amici nascondono verità che lasciano a bocca aperta, i nemici hanno segreti impressionanti e la famiglia è una fonte di mille sorprese che lasciano tutti col fiato sospeso. I personaggi secondari di questo romanzo inoltre sono tutt’altro che scontati e giocano un ruolo fondamentale sulle sorti di questo romanzo. Sono così interessanti a loro volta, come la madre di Scarlett che fa tenerezza e come Trixie l’assistente di Jaxon che lo chiama Bon Bon e lo bastona quando si comporta troppo male, che meriterebbero a loro volta un romanzo dedicato!

Non voglio raccontarvi nulla su Scarlett e Jaxon e credetemi, per la prima volta, ci sono talmente tanti elementi e personaggi interessanti in questo romanzo che è davvero un piacere scoprirlo pagina dopo pagina. Se ti piace quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di Petali e Spine di Naike Ror.

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response