5 colombe artigianali di tendenza per Pasqua 2022

Le migliori colombe artigianali siciliane di tendenza per festeggiare Pasqua 2022 con la qualità e bontà dei dolci tipici siciliani. Manca ormai sempre meno all’arrivo della Pasqua, festa durante la quale il dolce più apprezzato e venduto è sicuramente la colomba. Un dolce in grado di mettere d’accordo i gusti di tutti anche grazie all’ampia possibilità di scelta che il mercato è in grado di offrire e garantire.  A tal proposito è possibile dire che negli ultimi anni è cresciuta sempre di più la tendenza di acquistare delle colombe artigianali.

Stiamo parlando non di semplici colombe ma di vere e proprie prelibatezze a cui sempre meno italiani riescono a rinunciare. Si tratta, infatti, di prodotti di qualità e di buon gusto! “Ideali anche come regalo per una persona cara, caratterizzati da un impasto soffice e gustoso e arricchiti da creme di vario gusto in grado di ben adattarsi a quelle che sono le esigenze del cliente”.

 migliori colombe artigianali siciliane di tendenza per festeggiare Pasqua 2022

Come riconoscere le migliori colombe artigianali

Ma, come riconoscere delle buone colombe artigianali?In realtà non sempre è semplice, ma per farlo l’ideale sarebbe quello di seguire cinque utili consigli. Nello specifico il primo consiglio da prendere in considerazione è quello di prestare molta attenzione alla lievitazione che dovrà essere lunga e naturale. Poi ancora, controllare gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dell’impasto ed osservare per bene sia la glassa sia la crosta. Infine l’ultimo consiglio è quello di leggere per bene l’etichetta.

In commercio si ha la possibilità di trovare “colombe artigianali di vario tipo”. La scelta di quale comprare o regalare dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti, e quelli delle persone a cui si desidera fare questo sfizioso regalo. Ma, quali sono le colombe artigianali di tendenza per Pasqua 2022?

Colomba al caramello salato Tiri

Per chi ama i sapori particolari, e desidera gustare un qualcosa di assolutamente unico, ecco che un’ottima idea potrebbe essere proprio quella di comprare la gustosissima Colomba al caramello salato di Tiri. Non stiamo parlando di una semplice colomba artigianale, ma di una vera e propria esplosione di sapori in grado di lasciare senza parole chiunque e, quindi, grandi e bambini.

Colomba al caramello salato Tiri
Colomba al caramello salato Tiri

La colomba in questione viene preparata attraverso tre diverse fasi di impasto; ovvero quelle che caratterizzano l’azienda Tiri appartenente ad uno dei più importanti lievitati italiani. Ma non solo, sono previste anche “72 ore di lievitazione”. Coloro che avranno il piacere di gustare la colomba al caramello salato potranno notare una combinazione di sapori davvero incredibile.

E nello specifico sarà possibile notare il gusto dolce del cioccolato e del caramello ma allo stesso tempo anche il salato dato dal “Sale di Cervia”. E’ inoltre molto importante sapere che nella colomba al caramello salato non sono presenti né l’arancia candita e nemmeno la glassa di mandorle.

Colomba fragolina e ciliegia di Sicilia Fiasconaro

Fiasconaro è sicuramente una delle migliori aziende che da sempre si occupa della lavorazione di panettoni e colombe artigianali. Ed ecco che proprio in occasione dell’arrivo della Pasqua al cliente è offerta la possibilità di scegliere tra tante colombe di vario tipo e gusto. Una novità davvero gustosa è la Colomba fragolina e ciliegia di Sicilia.

Colomba fragolina e ciliegia di Sicilia Fiasconaro
Colomba fragolina e ciliegia di Sicilia Fiasconaro

La colomba in questione è all’essenza di menta ed è caratterizzata dalla presenza di fragoline semi-candite. Ma non solo, la colomba è anche interamente ricoperta da una gustosissima confettura di ciliegie di Castelbuono e da un ottimo cioccolato. Un mix di sapori davvero unici che rendono la colomba fragolina e ciliegia di Sicilia la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di un qualcosa di veramente unico e sfizioso.

Colomba al Limoncello “Le Cuspidi”

Per chi invece ama il limoncello di Sicilia ecco che la scelta della colomba artigianale da comprare e da gustare in compagnia degli amici, della famiglia oppure del partner non potrà assolutamente non ricadere sulla Colomba al Limoncello “Le Cuspidi”. Stiamo nello specifico parlando di una colomba artigianale farcita, al suo interno, con una gustosissima crema al limoncello di Sicilia.

Colomba al Limoncello “Le Cuspidi”
Colomba al Limoncello “Le Cuspidi”

La colomba è inoltre ricoperta con della glassa al cioccolato bianco la cui aroma naturale è quella della vaniglia. La Colomba al Limoncello consentirà di poter assaporare quello che è il tipico sapore dei limoni siciliani. E quindi di poter gustare quello che è il “dolce tipico pasquale” ma in una versione totalmente diversa da quella a cui siamo abituati. E nello specifico una versione agrumata.

Colomba Dolce & Gabbana al cioccolato di Sicilia e fragoline di bosco

La colomba è il tipico dolce pasquale! E proprio per andare incontro a quelli che sono i diversi gusti delle persone, ne vengono prodotte davvero tante e di vario tipo. Un’ottima soluzione, per gli amanti del cioccolato e della confettura, potrebbe essere proprio quella di comprare la Colomba Dolce & Gabbana al cioccolato di Sicilia e fragoline di bosco. Stiamo quindi parlando di una colomba molto gustosa arricchita dalla presenza di gocce di cioccolato di Sicilia ma non solo.

Colomba Dolce & Gabbana al cioccolato di Sicilia e fragoline di bosco
Colomba Dolce & Gabbana al cioccolato di Sicilia e fragoline di bosco

Una colomba ricoperta anche da cioccolato fondente ma non solo. Al cliente viene anche fornito un barattolino di crema al cioccolato di Sicilia da poter spalmare sopra ogni fetta della colomba, in modo tale da poterne esaltare ancora di più i sapori. Un perfetto regalo di Pasqua firmato “Dolce & Gabbana” che sicuramente lascerà senza parole chiunque avrà la fortuna di riceverlo.

Colomba al Pistacchio Oro Verde

Cresce ogni giorno sempre di più il numero degli amanti del pistacchio! E proprio per tale motivo viene, oggi, sempre più spesso utilizzato per la preparazione di diverse ricette dolci, ma anche salate. Se a Natale la scelta può ricadere su un buon panettone al pistacchio; ecco che anche a Pasqua la stessa scelta potrebbe essere fatta, ma ovviamente invece di un panettone la scelta ricadrebbe su una buona colomba. E nello specifico un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere la Colomba al Pistacchio Oro Verde di Fiasconaro.

Colomba al Pistacchio Oro Verde
Colomba al Pistacchio Oro Verde

Stiamo nello specifico parlando di una gustosissima colomba ricoperta di glassa al cioccolato bianco e sopra la quale si trovano dei pistacchi interi. All’interno della confezione è inoltre presente un vasetto di crema di Pistacchio dolce davvero molto gustosa da poter utilizzare spalmandola direttamente sulla fetta della colomba. Al cliente insieme al vasetto viene anche regalato proprio uno spalmino anche questo firmato Fiasconaro.

Tags : dolce pasqualedolci pasqualipasquapasqua 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response