Nero Corvo di Chiara Casalini recensione

Nero Corvo di Chiara Casalini di DZ Edizioni è un fantasy romance che lascia a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina. Per chi ama i romanzi fantasy, leggendo questo romanzo verrete proiettati in un mondo parallelo incredibile pronto a rivelare delle incredibili verità. Siete pronti a conoscere la storia dei Nero Corvo e Drago Sangue?

nero corvo di chiara casalini recensione

Nero Corvo di Chiara Casalini trama

Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue – che da troppo sconvolge Munbyrdh – è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.


Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.
Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.

Nero Corvo di Chiara Casalini recensione

Noi di Atrendyexperience amiamo i fantasy ma selezioniamo con molta attenzione quelli da leggere; tra tanti, la trama di Nero Corvo di Chiara Casalini è stata una bella rivelazione per la sua originalità, complessità e allo stesso tempo per la storia romantica che contiene.

Nero Corvo è un romance che si svolge tra due mondi collegati tra loro da alcuni posti strategici che, solo chi vive nell’altro mondo conosce. Noi lettori veniamo subito a conoscenza di due dettagli che ci permettono di pregustare tutta la lettura.

La protagonista femminile di questo romance è Sofia, una ragazza che si è sempre sentita diversa dalle sue coetanee e non è mai soddisfatta al cento per cento della sua vita. La sua vita è abbastanza piatta, la conosciamo da giovane e viviamo con lei alcuni dei suoi momenti, come quelli della sua relazione con Christian. Dall’altra parte, il protagonista maschile è Herein, un misterioso ragazzo legato da sempre a Sofia, solo che lei non lo ricorda.

Lui vive nell’altro mondo, è un Nero Corvo, da sempre in lotta contro i Drago Sangue, che per mantenere la serenità del regno è costretto a molti combattimenti e scelte strategiche. Herein però ha un solo obiettivo, quello di portare Sofia nel suo mondo e farla vivere come sua regina nonostante le sue origini e trascorsi, ma lei, appunto non sa nulla di lui se non il vuoto dentro il suo cuore.

Ci tengo a dire che noi lettori invece sappiamo bene cosa accade tra Herein e Sofia, conosciamo perché lei non sa nulla di lui… e intuiamo, continuando la lettura, anche le origini della giovane… chiaramente io non spoilero nulla!

Quando la vita di Sofia e Christian sembra andare bene lui commette un errore terribile… e la vita di Sofia finisce nel limbo della disperazione perché lei non ha nessuno e non si sente più nessuno… proprio questo suo sconforto la porta ad estraniarsi sempre di più dalla realtà fino a quando, un piccolo corvo, la conduce sotto un salice piangente e…

Nero Corvo di Chiara Casalini è un romanzo che sorprende. Non conoscevo l’autrice, non avevo mai letto i suoi romanzi e devo dire che sono rimasta affascinata da questa lettura così particolare e allo stesso tempo bellissima. Da una parte in pratica leggiamo della vita di Sofia nel mondo reale, dall’altra la vita di Herein nel suo mondo.

Le loro vite però sono da sempre collegate, Herein può andare e venire dal suo mondo e controllarla quando vuole, in attesa del momento giusto per averla con sé. Dall’altra parte però c’è Christian a colmare la sua vita sentimentale e lui, a sua volta non è chi sembra e la sua presenza non è certo molto apprezzata per tanti motivi.

Quello che noi ci ritroviamo a leggere è una storia di tre protagonisti, Sofia, Herein e Christian, che si ritrovano ad affrontare le loro realtà e a fare delle scelte molto delicate per poter continuare a vivere senza innescare una serie di eventi molto particolari.

Herein deve mantenere la pace nel regno e contrastare i nemici che si fanno sempre più agguerriti, Christian si ritrova a voler salvaguardare la vita di Sofia fino a quando si ritrova a doverla lasciare andare e Sofia, quando scopre che quello che la circonda è tutta una grandissima menzogna, si trasforma e tira fuori la combattente che ha in lei… ed ecco che Nero Corvo di Chiara Casalini passa all’azione… e ci fa vivere emozioni incredibili!

Se ti ho incuriosito abbastanza, richiedi la tua copia di Nero Corvo di Chiara Casalini cliccando qui, scaricalo gratuitamente se hai Kindle Unlimited!

Tags : dz edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response