Rectify la Rinascita dell’Anima di Marley Valentine recensione

Rectify La Rinascita Dell’Anima Di Marley Valentine è il terzo capitolo della serie romance Redemption series di Triskell Edizioni.

rectify la rinascita dell'anima di marley valentine recensione

Rectify La Rinascita Dell’Anima Di Marley Valentine sinossi

Chi dice che le persone non possano cambiare? La storia di Sasha e Jay ci dimostra che persino qualcuno con un passato danneggiato è in grado di affrontare la partita più difficile di tutte… quella della vita. “Non eravamo soltanto giovani, ma anche stupidi e imprudenti. Lui era il principio di tutte le mie pessime decisioni e il nemico di tutte le persone che amavo.

Io ero una pedina sulla sua scacchiera. Un premio da reclamare, un trofeo di cui vantarsi. Adesso siamo due adulti con un passato corrotto che cercano di sistemare il proprio futuro. Il suo cuore appartiene alla figlia, mentre il mio è a pezzi e non posso cederlo. Nessuno dei due crede nel lieto fine. Non dopo tutto quello che abbiamo passato. Allora perché stiamo inseguendo il nostro?”.

Recensione Rectify La Rinascita Dell’Anima Di Marley Valentine

Se ti piace quello che leggi, Richiedi qui la tua copia

rectify la rinascita dell'anima di marley valentine recensione

Sascha da giovane ha fatto un grandissimo errore. Innamorata di Hendrix e non ricambiata pienamente perde la sua verginità con Jay e successivamente finisce tra le braccia di Jagger, fratello gemello di Hendrix, da cui ha una figlia.

Sono passati molti anni da allora e la sua vita è molto più stabile ma allo stesso tempo, nonostante abbia realizzato il sogno di aprire una asilo e sua figlia, ormai grande è una brava ragazza, Sasha si ritrova incompleta e fuori luogo, soprattutto perché sia Hendrix sia Jagger hanno trovato due donne che li amano davvero.

Sasha ormai è quasi trentenne e la sua vita procede in modo molto meccanico fino a quando alla sua scuola materna bussa una donna che le chiede di iscrivere una bambina, Lily. Sasha decide di aiutare questa famiglia per poi scoprire che Lily è la figlia di Jay, tornato in città per assistere suo fratello in coma.

Tra i due il primo incontro porta Sasha a nascondersi perché sa che Jay è stato un errore e allo stesso tempo sa che non è amato dai fratelli Michaels mentre Jay, rivedendola, decide che è arrivato il momento di provare a conquistarla perché è ancora attratto da lei.

Jay è cresciuto, ha messo la testa a posto e ha una sua attività anche se lontano. Sasha sa che lui presto se ne andrà e non vuole rischiare di complicare la sua vita sentimentale e familiare per lui eppure Jay decide di esporsi, di affrontare apertamente il passato e i fratelli Michaels ma Sasha sarà pronta a lasciarsi tutto alle spalle e vivere finalmente la sua vita?

In Rectify La Rinascita Dell’Anima Di Marley Valentine finalmente scopriamo la vita di Sasha che in passato ha fatto tante sciocchezze ma ora è cambiata, ha una posizione e un lavoro molto importanti per la comunità e si fa amare e rispettare per il suo carattere e determinazione.

Non tutti però conoscono il passato di Sasha e i suoi demoni interiori e, nonostante lei sia stata abbastanza brava a tenerli nascosti, quando Jay piomba nella sua vita, tutto quello che ha fatto per mantenere i suoi equilibri va in tilt.

Il passato ripiomba all’improvviso così come i suoi errori e per Sasha arriva il momento di fare i conti con le sue azioni di un tempo e la realtà di oggi. Allo stesso tempo conosciamo Jay che, a sua volta, ha avuto un passato discutibile e di errori ne ha fatti, fino a quando, ha deciso di uscire di scena e di ricominciare da zero. Il suo ritorno a casa riapre delle ferite aperte ma allo stesso tempo permette a Sasha di comprendere che non tutti gli errori commessi sono stati davvero degli errori e che il futuro si può riscrivere in modo più luminoso.

In Rectify La Rinascita Dell’Anima Di Marley Valentine accadono degli avvenimenti molto particolari e tristi, ci sono delle conquiste ma anche delle perdite che rischiano di minare la serenità dei protagonisti. Il futuro insieme è davvero molto incerto perché sono troppe le problematiche e i pregiudizi da abbattere. Certo è che sia Sasha sia Jay hanno imparato molto dalla vita e sono pronti a ricominciare… insieme.

Rectyfy La Rinascita Dell’Anima di Marley Valentine è un romanzo davvero molto bello ed introspettivo, fa piacere leggere le storie di questi protagonisti dal passato tremendo, che hanno continuato a vivere uno cercando di cancellarlo e ripulirlo l’altra convivendo coi sensi di colpa e nell’infelicità. Una bellissima lezione di vita racchiusa in un romance delle seconde possibilità che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri!

Tags : contemporary romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response