Come abbinare il colore verde, a chi sta bene, quale tonalità scegliere per un outfit stiloso

Come abbinare il verde per un outfit stiloso, a chi sta bene e come scegliere la giusta tonalità di verde in base alla carnagione per creare un outfit perfetto, i colori amici del verde e tutti i consigli utili per un look trendy e chic.

come abbinare il verde tutte le proposte di outfit con il colore verde

Come abbinare il verde tendenza moda 2022

Il verde è un colore molto bello da abbinare, adatto sia all’estate, che all’inverno. Infatti, questo colore è in grado di illuminare outfit creando uno stile sobrio, ma anche intraprendente, a seconda di quelli che sono gli abbinamenti fatti. Il verde, infatti, è un colore vivace e acceso, da sempre simbolo di forza e determinazione. Non è facile da indossare, ma va abbinato in maniera corretta, facendo attenzione alle sue sfumature cromatiche.

come abbinare il colore verde

Questo colore è uno dei più popolari e apprezzati tra le tendenze moda 2022, dai maglioni ai vestiti, dai pantaloni alle gonne lunghe o corte, il verde quest’anno è il protagonista di tantissimi outfit per tutte le età.

Si può indossare il verde su borse, abiti, gioielli e accessori di vario genere in base al proprio stile di moda. Per trovare il modo migliore per abbinare tale tonalità, la cosa più importante è prendere in considerazione quali sono i look che si vogliono creare e soprattutto, se il vostro incarnato è adatto per questo colore.

Come abbinare il verde: come scegliere la giusta tonalità

Per scegliere come abbinare il giusto verde al proprio fototipo della pelle bisogna prendere in considerazione i propri colori. Se siete, ad esempio, bionde con la pelle chiara, il verde più adatto alle vostre esigenze è quello con una tonalità fredda, come il verde salvia o quello petrolio.

Per chi ha una pelle bruna, si possono scegliere dei verdi più accesi come quelli smeraldo oppure quello prato. Potrebbe anche essere utile provare il verde sorbetto, con le varianti fluo. Chi è rossa, invece, può portare può scegliere il verde come compagno perfetto degli abbinamenti. Si può utilizzare in ogni tipo di nuance. Scopriamo insieme qualche abbinamento!

Leggi anche: stile militare donna come creare un outfit perfetto

Come abbinare il verde prato, il verde fluo o il verde smeraldo

Il verde prato è uno dei più classici nell’abbigliamento, ma non solo. Ha una tonalità accesa e va abbinato con altri colori poco sgargianti, come il nero o il bianco. Da evitare con il grigio o con il blu navy. Può essere spesso abbinato al colore rosso anguria o rosso ciliegia.

Invece, il verde fluo si rifà un po’ allo stile pop anni 90. Si abbina perfettamente al nero inchiostro oppure al silver metallico per dare un tocco in più e glam. Meglio evitare invece, l’abbinamento con il blu elettrico, con il crema o con il beige. Invece, per quanto concerne il verde smeraldo, l’abbinamento consigliato è quello con il bianco ed è ottimo da abbinare soprattutto, per le donne dai capelli rossi. Per renderlo più elegante, si può abbinare con gli accessori neri. In estate, si può anche azzardare abbinandolo al viola.

I look con il verde acqua e il verde acido

Per abbinare il verde acqua, un consiglio è quello di optare sempre per il nero o per il bianco. Questo colore è estivo e da sorbetto può essere anche ideale con da abbinare con il rosso amarena, fragola, cipria, giallo o lime. Stesso discorso per il verde acido. Si mescola bene al giallo limone e alle tonalità scure, come il blu notte o il nero. Non è assolutamente in sintonia con il marrone, il viola, il rosso oppure il color ciclamino.

Leggi anche: come vestire bene spendendo poco

Come abbinare il verde di altre tonalità

Tra le altre tipologie di verde da abbinare vi è quello menta che è ideale per decorazioni raffinate. Il verde scuro invece, ben si adatta a tonalità calde o fredde. Quello militare è ideale con colori caldi come beige, cuoio o corda. Infine, quello color petrolio, adatto soprattutto nella stagione estiva  può essere scelto anche per un evento importante perché segue uno stile formale.

come abbinare il verde tutti i consigli di stile

L’utilizzo di questo colore ma sempre ponderato con attenzione facendo caso al modo in cui si abbina e anche alle specifiche realtà in cui vanno indossati i propri outfit!

Come abbinare il verde con i jeans

Come abbinare il verde in modo facile e impeccabile con i jeans. Il jeans sicuramente è uno dei capi evergreen e più facili da coordinare con maglia o giacca di colore verde. In base al tipo di verde va scelto il colore del jeans. Più il verde è acceso più il jeans deve stare a tono, con un bel blue jeans o con un jeans bianco o nero, da evitare il jeans molto chiaro o slavato.

come abbinare il verde coi jeans

Se invece la maglia verde è più spenta, come ad esempio un verde oliva, è bene abbinarla a blue jeans anche nelle varianti più chiare oppure nei colori bianco o nero che stanno sempre bene con il verde.

come abbinare il colore verde coi jeans
Tags : #fashiontipsabbinare coloricome abbinareconsigli di modaconsigli di stile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response