Gonna lunga Outfit: Come indossarla in base al fisico!

Come indossare la gonna lunga outfit in base alla tua body shape, tutti i consigli utili per abbinare la gonna lunga rispettando la forma del tuo corpo, per un look stiloso ed armonioso come una vera fashion addicted! Creare un look con la gonna lunga è molto semplice scegliendo quella adatta alla tua forma fisica in quanto ti permetterà di sentirti femminile e molto affascinante anche indossando scarpe sportive o stivali anfibi!

Come indossare la gonna lunga outfit in base alla tua body shape

Gonna lunga outfit per tutte, ma proprio tutte!

La gonna lunga è un capo di abbigliamento molto versatile e apprezzato da tutte perché si abbina in modo facile e si appresta a evidenziare o nascondere la forma delle gambe. Proprio queste due caratteristiche la rendono uno dei capi più amati da tutte le ragazze e le donne di tutte le età, in tutte le stagioni. Il pregio di indossare la gonna lunga è quello di evidenziare la femminilità. Abbinata al fisico e allo stile di moda che più ci piace, l’effetto trendy e stiloso è inevitabile!

La gonna lunga va di moda perché è una gonna che sta bene in tutti i casi. Alte o basse, magra o curvy, ci sono tanti modelli di gonna lunga proprio per avvicinarsi alle esigenze della nostra forma fisica. Proprio per questo motivo è bene avere le idee chiare su quali sono i tipi di gonna lunga e quale modello è il più adatto a te per poi abbinarlo ai capi che valorizzano al meglio la tua altezza e la tua silhouette!

Gonna lunga outfit per tutte, ma proprio tutte!

Ognuna di noi ha il fisico che ci ha donato madre natura e il nostro stile di vita determinano successivamente la forma fisica. Certo è che coprirsi come sacchi e nascondersi non fa bene alla nostra autostima ed ecco che la gonna lunga si rivela un alleato vincente per esaltare la nostra femminilità senza pesare su centimetri e circonferenze in quanto esalta le forme femminili senza svelarle!

Proprio per questo motivo il segreto del successo della gonna lunga outfit è scegliere un modello che valorizza quello che siamo, le nostre forme e altezza. Partiamo subito distinguendo due fasce di altezza, chi, come noi, è alto meno di 170 cm ( basse ) e chi li supera ( alte ).

Leggi anche: come abbinare gonna corta e anfibi

Indossare la gonna lunga per chi è alta

La gonna lunga è un capo molto bello e femminile e chi è alta lo sa bene. Chiaramente, una gamba lunga sta bene con tutti i modelli di gonna ma quelli più aderenti rischiano di slanciare ulteriormente, quindi se madre natura è stata molto generosa nel regalarvi centimetri di altezza e volete apparire più normali, scegliere un modello svasato è sicuramente meglio in quanto normalizza. Se oltre ad essere magre siete delle acciughine, modelli con volant, righe, fantasie e colori vivaci riusciranno ad aiutarvi a ingrossare un po’ la silhouette!

Indossare la gonna lunga outfit per chi è bassa

L’altezza media di una donna italiana è di 162,5 cm ma, per convenzione, sotto i 170 cm veniamo etichettate come basse e sotto i 150 cm come mignon. Ad ogni modo un’altezza di 160 cm non è male!

In questo caso, la gonna lunga adatta a chi ha queste altezze è sicuramente un modello che aderisce alla silhouette in quanto, slancia. La gonna longuette con o senza spacco è sicuramente un modello di gonna lunga che ci fa guadagnare centimetri slanciando le gambe. In questo caso, abbinata a un top corto, l’effetto perfetto è assicurato.

Ed ecco che, ci sono tanti modelli di gonne longuette aderenti proprio per venire incontro alle varie esigenze di fisico.

Indossare la gonna lunga outfit per chi è bassa

Indossare la gonna lunga outfit in base alla body shape

Alte o basse, alla body shape è meglio stare attente se volete indossare una gonna lunga che valorizza il fisico senza fare errori. Ed ecco tutti i consigli per chi è curvy, chi ha il fisico a pera, chi ha le gambe corte o lunghe!

Fisico a pera: gonna dal taglio asimmetrico

Chi ha un fisico a pera, con punto vita sottile e spalle strette e fianchi curvy, per slanciare la figura e indossare la gonna lunga in modo trendy e bello deve puntare sui modelli con tagli asimmetrico da abbinare a maglie top e giacche corte che vanno a mostrare la silhouette mignon della parte alta del fisico.

Fisico con busto corto e gambe lunghe: gonna lunga e tee lunga

Per chi ha le gambe molto slanciate e il busto corto, indossare la gonna lunga può essere un ostacolo se non si abbina in modo corretto. In questo caso, gonna lunga outfit composto da gonna lunga con spacchi e una t-shirt lunga da indossare fuori dalla gonna, per far apparire il busto più allungato e nascondere il punto vita. Anche le gonne svasate in questo caso sono perfette e quelle con spacco centrale sono ideali per dare nuove proporzioni a chi ha la parte alta poco sviluppata.

Fisico con busto lungo e gambe corte: gonna dritta o a trapezio

Per chi invece ha il busto lungo ma gambe corte, il modello di gonna lunga da indossare è sicuramente quello dritto o a trapezio che danno l’illusione di allungare le gambe. Anche in questo caso, per migliorare l’effetto slanciato, è bene scegliere una maglia crop top e capi corti per la parte alta, oppure indossare maglie da infilare nella gonna.

Fisico lievemente curvy: gonna aderente, ma non troppo, con spacco

Chi è lievemente curvy dovrebbe evitare i modelli molto fascianti ma preferire quelli sempre aderenti ma con un bello spacco frontale per valorizzare la forma senza esagerare.

Fisico molto curvy: gonne svasate e a ruota

Per chi ha il fisico molto curvy o le gambe e glutei molto morbidi, la gonna lunga svasata è sempre la soluzione migliore. In questo caso i fianchi vengono nascosti e le gambe non vengono messe in evidenza. In questo caso è bene scegliere un modello scivolato, morbido, senza balze o altri dettagli che possono andare a ingrossare. Anche il colore deve essere monocromo, meglio se scuro. Alla gonna svasata si affianca il modello a ruota, che con la sua dinamicità, risulta un capo femminile e classico, soprattutto se abbinata ai tacchi per chi è bassa, alle sneakers per chi è alta!

Gonna lunga outfit con anfibi

Gli anfibi o kombat boots sono tra le calzature più popolari e versatili degli ultimi anni perché si abbinano proprio con tutto. tra i look più popolari e amati, l’abbinamento vestito e anfibi e gonna lunga sono i più instagrammati perché super trendy!

Noi di atrendyexperience che adoriamo gli stivali anfibi e li usiamo tantissimo nella vita quotidiana, abbiamo creato questo outfit con gonna lunga che adoriamo.

Leggi anche: come abbinare gli anfibi senza fare errori

Gonna lunga outfit con anfibi

Indossare la gonna lunga outfit: consigli finali

La prima regola che dovrebbe avere donna è quella di volersi bene e di apprezzarsi. Il tipo di abbigliamento dovrebbe rispecchiare questo aspetto e la personalità e la gonna lunga fa parte di quei capi femminili ma discreti, che svelano la femminilità ma allo stesso tempo la celano in modo elegante. Proprio per questo motivo questo capo di abbigliamento è molto apprezzato, un po’ da tutte, perché rivela il nostro essere donna ma allo stesso tempo non lo scopre completamente, mantenendo quell’effetto misterioso.

Per questo motivo è bene abbinare la gonna lunga a dei capi che possono dare altri dettagli su di noi, su quello che ci piace. sui colori che amiamo, se siamo persone di carattere, sognatrici oppure più rigide, inflessibili, “controllore”. Giocate quindi sugli abbinamenti, osate mix and match che raccontano di voi.

Se invece usate questo indumento per nascondervi, forse è arrivato il momento giusto per cercare di migliorare il vostro aspetto e di amarvi un po’ di più!

Indossare la gonna lunga outfit: consigli finali
Tags : #fashiontipsbody shapecome abbinarecome indossareconsigli di modaconsigli di stilegonna lungamoda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response