Devious Senza tregua di LJ Shen recensione the Saint Series vol.4

Devious Senza Tregua di LJ Shen è il quarto romanzo della The Saints’ Series di Always Publishing. Si tratta di un romance davvero bellissimo, intenso, inaspettato, ricchissimo di suspense che ci porta nel mondo molto complicato di Bane e di Jesse.

Per chi non conoscesse LJ Shen, i suoi romanzi sono davvero molto particolari, complessi, cupi ma allo stesso tempo ricchi di vita e Devious Senza Tregua è sicuramente uno dei più belli che abbia mai letto.

devious di lj shen recensione

Devious Senza Tregua di LJ Shen sinossi

Un bugiardo.
Un truffatore.
Un ladro… e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos.

La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini.

Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo.

Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.


Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla.

Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.


Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l’autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane!

Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie

Devious Senza Tregua di LJ Shen recensione

devious senza tregua di lj shen recensione

Devious Senza Tregua di LJ Shen è il quarto capitolo della serie The Saint di Always Publishing. I protagonisti di questo romance sono Bane e Jesse e le loro storie sono così complesse che lasciano a bocca aperta anche il lettore più preparato. Certo è che, per chi conosce Vicious, nessuno sarà mai come lui!

Bane è molto conosciuto a Todos Santos sia come imprenditore, sia come protettore sia come prostituto… con questa premessa è chiaro che questo personaggio ha una vita molto ingarbugliata e discutibile ma quando, per avere i soldi per realizzare uno dei suoi progetti, si trova a dover fare un piacere al suo investitore, non ci pensa due volte ad accettare.

Ed è così che Bane si trova a scoprire che la moretta che lo aveva colpito qualche tempo prima è la ragazzina a cui deve badare, spronare e far tornare a vivere: Jesse. Lei, giovanissima, ha avuto un drammatico incidente che l’ha segnata a tal punto da non uscire più di casa se non per brevi momenti, la sua nuova vita è un loop triste e senza via di uscita, cadenzato da orari e soprattutto circondato dalla diffidenza.

Per Bane avvicinarla non è semplice ma il suo piano funziona. Anche lui ha un passato pesante e un presente molto articolato e capisce immediatamente che Jesse ha bisogno un amico vero e, con molto tatto, le si avvicina sempre di più.

«Mi sto avvicinando» la ammonii. «Come fai a saperlo?» «Sento il tuo odore.» «Che odore ho?» Di dessert. «Di mele verdi e pioggia dopo la siccità.» Lei rise, poi tirò su col naso. Stava piangendo?

In Devious Senza Tregua di LJ Shen la violenza ha scolpito le vite di Bane e di Jesse che oggi sono due persone spezzate. Mentre Bane riesce ad andare avanti inventandosi, Jesse è ferma nel suo purgatorio personale e la vicinanza di Bane, lentamente, si trasforma nella sua via di uscita da più punti di vista.

Volevo che lui mi aggiustasse. Che mi curasse. Che mi tenesse stretta. Che mi facesse ridere. Che cancellasse il dolore. Più di tutto, volevo che lui mi alzasse la maglietta, vedesse la cicatrice, la baciasse e mi dicesse che ero bella.

Bane però non rivela a Jesse il suo scopo iniziale e quando le cose tra i due si fanno sempre più importanti il peso della verità si fa sempre più pesante anche perché gli affari sono affari e l’unica regola che ha Bane è “non toccare Jesse”…

«Sei avvelenata e vivi nel tuo rifugio, ma non sei Biancaneve. Vuoi sapere perché?» «Perché?» «Biancaneve ha aspettato il principe. In questa storia, tu ti salverai da sola.» Sbattei le palpebre e ripensai a quello che mi diceva sempre papà, con quel suo accento marcato, forte quasi quanto le sue parole.

Quello che accade tra Bane e Jesse è davvero bellissimo ma allo stesso tempo pericoloso, perché le verità che stanno per scoprire sono impensabili ed entrambi si ritrovano pedine in un gioco di altri che si fa sempre più contorto e, alla fine, drammatico.

In Devious Senza Tregua di LJ Shen ci troviamo quindi a leggere di due ragazzi che hanno tanto di dire, da fare, da vivere, che si legano in modo molto forte e alla fine vengono traditi da chi, sapeva già come sarebbero andate le cose e voleva approfittarne per fare piazza pulita una volta per tutte.

Intrighi, bugie, ricatti sono solo alcuni degli elementi che rendono Devious Senza Tregua di LJ Shen un romanzo che impressiona dalla prima all’ultima pagina e per me è uno dei più belli che ho letto finora di questa autrice!

Se ti piace quello che ho scritto non perdere altro tempo, richiedi qui la tua copia!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response