Twisted Loyalties Lealtà di Cora Reilly – Camorra Chronicles 1 recensione

Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly è il primo capitolo della serie Camorra Chronicles di Hope Edizioni.

Questo romanzo è un mafia romance intrecciato alla serie Mafia Chronicles. Per non incorrere in spoiler l’ordine di lettura dei romanzi di Cora Reilly è il seguente:
Legati dall’onore
Luca Vitiello 
(la storia di Legati dall’onore dal punto di vista del personaggio maschile)
Legati dal dovere
Legati dall’odio
Legati dalla tentazione
Legati dalla vendetta
Legati dall’amore
Twisted Loyalties – Lealtà

Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly

Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly trama

Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas.


Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto.


Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra.
Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà.
Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei?

“Twisted Loyalties – Lealtà” è il primo libro della serie Camorra Chronicles, i cui eventi si intrecciano alla serie Mafia Chronicles.

Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly recensione

Twisted Royaltes Lealtà Di Cora Reilly

Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly è il primo capitolo della serie Camorra Chronicles ambientata a Las Vegas che ha come protagonista Fabiano Scuderi. Per chi non ha ancora letto la serie Mafia Chronicles, Fabiano, fratello minore di Aria, Gianna e Liliana, viene ripudiato da suo padre che nel frattempo ha fatto altre scelte in merito ai successori nell’organizzazione.

La sua vita si ritrova ad un bivio e l’unico che gli tende la mano è Remo Falcone diventando il risolutore della Camorra di Las Vegas. In Mafia Chronicles, dopo averlo conosciuto come bambino e ragazzino, abbiamo ritrovato Fabiano nel suo ruolo di risolutore durante un incontro con la Mafia di New York, che ci ha già permesso di capire che ora lui non è più il bambinetto tanto amato e fedele alle sorelle Scuderi…

Ora in Camorra Chronicles cambia completamente lo scenario a cui eravamo abituati nella precedente serie. Remo Falcone ha conquistato con il sangue il ruolo di Capo della Camorra di Las Vegas. E’ giovane e particolarmente violento, per lui non esistono le sfumature di grigio o è tutto bianco o tutto nero. Fabiano grazie a lui ora è un uomo fatto e finito, che deve tutto al suo Capo e attende il momento giusto per vendicarsi del padre.

La sua vita cambia quando incontra Leona, una ragazzina appena arrivata a Las Vegas che ha mille sogni nel cassetto. La sua vita è misera, suo padre è un giocatore accanito e l’unica cosa che può fare è cercare di trovare un lavoro e di poter fuggire via il prima possibile dalla sua famiglia. Fabiano e Leona legano in momento molto particolare e nel cuore nero del Risolutore scatta qualcosa di indefinibile nei confronti di questa ragazzina che non sa nulla di lui, della Camorra e di quanto può essere rischioso stargli accanto.

Eppure Leona si ritrova immediatamente catturata dalla rete invisibile della Camorra mentre Fabiano, per salvare Leona, si ritrova per la prima volta dopo tanto tempo a dover compiere delle scelte molto particolari e pericolose che lo mettono in cattiva luce agli occhi del suo Capo…

In Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly ci si dimentica immediatamente di Faby, il bambino e il ragazzino che abbiamo avuto modo di conoscere nella serie precedente e che ci aveva fatto tenerezza. Qui Fabiano è un killer e spazzino senza scrupoli che nel tempo libero lotta illegalmente nella gabbia per tenersi vivo. Leona riesce a smuovere il suo animo e, complice Aria e le sue parole significative, decide per una volta di pensare a sé stesso e fare la cosa giusta.

In questo romance conosciamo anche Leona, una ragazzina che si ritrova con due genitori dipendenti, che vuole solo diventare adulta e vivere la sua vita. Catapultata in una Las Vegas criminale, vive in uno dei quartieri peggiori dove il pericolo è sempre in agguato ma lei, l’unico pericolo che conosce è suo padre che pur di scommettere e giocare la mette più volte in situazioni drammatiche. Leona sa bene che Fabiano è un principe nero, ma nella sua vita è una sorta di luce, perché Fabiano la rispetta per quella che è e cerca di darle conforto e lealtà, senza secondi fini.

Non voglio spoilerare nulla di questo dark romance ma posso dirvi che è davvero una lettura di quelle che cominci e non sai mai quando poterti fermare per respirare, da tanto ti prende e ti assale. I ritmi di Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly sono incalzanti, l’atmosfera è dark, Remo e i suoi fratelli sono spaventosi e sono sempre in agguato pronti a colpire anche noi lettori che siamo indirettamente coinvolti, tra un combattimento nella gabbia e l’altro.

Fabiano e Leona sono il principio di una nuova guerra spietata tra la Camorra e L’Organizzazione. Tra alleanze silenziose e nuovi nemici in Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly vengono mosse le prime pedine di un’incredibile lotta al potere che lascia a bocca aperta che leggeremo nei prossimi capitoli della serie ( li ho letti tutti in inglese sono SPETTACOLARI!!! )

Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly è il primo capitolo di Camorra Chronicles, una serie dark davvero oscura e allo stesso tempo affascinante e tenebrosa dalla quale è davvero difficile staccarsi. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli in italiano perché tutti i fratelli Falcone sono pazzeschi ma il Capo ancora di più! Ad ogni modo Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly è stata una lettura davvero bellissima, che ci parla di caduta, sopravvivenza e redenzione e se come me, conoscevate già Fabiano, fa davvero piacere leggere la sua storia e il suo epilogo!

Richiedi qui la tua copia di Twisted Loyalties Lealtà Di Cora Reilly

Twisted Royaltes Lealtà Di Cora Reilly
Tags : camorra chronicleshope edizionimafia chroniclesmafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response