Come promuovere un centro estetico con i gadget: 7 idee

7 idee per promuovere un centro estetico tutti i consigli utili per far conoscere la tua attività con i gadget aziendali ed entrare nel cuore dei clienti. Gestisci un centro estetico e desideri farti conoscere da un maggior numero di utenti? La soluzione sono i gadget personalizzati: oggetti da decorare con il logo e con il nome della tua attività, in modo da aumentarne la visibilità e la popolarità.

Idee per promuovere un centro estetico

Esistono tantissimi articoli che possono servirti per il tuo scopo. Per farti un’idea, ti consigliamo di dare uno sguardo ai prodotti di Gadget365: un sito che si occupa da molti anni di gadget aziendali, affiancando imprese e liberi professionisti nel consolidamento della propria immagine agli occhi del pubblico.

Anche i centri estetici, così come le altre tipologie di business, hanno bisogno di un’adeguata promozione e di valide strategie di marketing. Da questo punto di vista, i gadget personalizzati sono davvero indispensabili!

idee per Promuovere Un Centro Estetico Con I Gadget: 7 Idee

Idee per promuovere un centro estetico: le pochette

Tra i migliori accessori per pubblicizzare un centro estetico ci sono le pochette personalizzate. Sul mercato c’è una vasta gamma di modelli, diversi per design, dimensioni e colori: la superficie della pochette va adornata con un logo o con uno slogan, che spiccherà sullo sfondo e trasmetterà ai clienti il tuo messaggio.

Le pochette sono utili per avere sempre a portata di mano effetti personali importanti: trucchi, fazzoletti, profumo, burrocacao e così via. Si collocano senza dubbio tra i gadget preferiti delle donne che frequentano un centro estetico, motivo per cui costituiranno un regalo molto apprezzato. Hai vari materiali tra cui scegliere: poliestere, PVC, EVA ecc.

Idee per promuovere un centro estetico: il burrocacao

Una trovata simpatica e d’impatto è il burrocacao personalizzato. Tale cosmetico è necessario per la cura delle labbra, sia quando fa caldo sia in inverno: le labbra screpolate possono dare fastidio, e un buon burrocacao è fondamentale per la prevenzione.

Ancora meglio se, sulla confezione, è stampato il logo del centro estetico. Ricorda che ci sono i burrocacao a stick, classici, e quelli a mo’ di crema in scatoline. Un dono di questo tipo è originale, sorprende positivamente i destinatari e, pur essendo molto piccolo, ha un elevato potenziale espressivo e comunicativo.

Idee per promuovere un centro estetico: gli specchietti

Il burrocacao può essere inserito nella pochette, insieme ad altri accessori come gli specchietti personalizzati. Anche in questo caso la personalizzazione è semplice: il logo del tuo centro estetico farà un figurone sullo specchietto chiuso.

Gli specchietti acquistabili si distinguono in base a elementi come la forma e il materiale. Ce ne sono di tondi e quadrati, oppure con sagome più particolari. Specchietti in plastica, con finitura metallica, con rivestimento di gomma (affinché non si rompano quando cadono a terra!).

Gli specchietti personalizzati, inoltre, possono essere doppi o singoli con lucidalabbra, spazzola incorporata o scompartimento incluso. Le idee sono tante.

Idee per promuovere un centro estetico: le candeline

La candelina personalizzata è un must per la promozione di un centro estetico. Ci riferiamo soprattutto a quelle profumate, che rendono ancora più speciali i momenti di relax dedicati al benessere.

Di solito queste candeline sono molto semplici, cilindriche con logo sulla superficie. Ci sono anche quelle ecologiche, realizzate per esempio in legno di bambù. Hai la possibilità di sbizzarrirti con le essenze per venire incontro completamente ai gusti dei tuoi clienti: magari a ogni candelina potresti unire un bigliettino, per spiegare gli effetti positivi degli aromi.

Idee per promuovere un centro estetico: la spugna

Un altro oggetto, che rappresenta un ottimo gadget personalizzato per centri estetici, è la tipica spugna a rete. Questo articolo è dotato di un laccetto, tramite il quale viene appeso nella doccia o accanto alla vasca da bagno: allo stesso laccetto puoi applicare una targhetta con logo, così che il nome della tua azienda sia sempre in evidenza.

In alternativa, fornisci la spugna in una scatola personalizzata con il logo e con i contatti del centro estetico. Sono queste le accortezze che fanno la differenza quando si tratta di marketing per aziende e professionisti.

Idee per promuovere un centro estetico: la spazzola

Le spazzole personalizzate sono tra quei prodotti che conciliano funzionalità e bellezza. Sono strumenti dal design curato, spesso colorati e decorati con elementi grafici vari; naturalmente sono utili, perché consentono di pettinarsi e di tenere in ordine i capelli.

Sono personalizzabili sia le spazzole tradizionali, sia quelle pieghevoli. Queste ultime sono perfette per i viaggi, oppure da conservare in borsa per qualunque evenienza. Le spazzole personalizzate pieghevoli sono compatte e minimali, occupano pochissimo spazio e sono praticamente immancabili nei kit concepiti per la beauty routine.  

Idee per promuovere un centro estetico: un set per la manicure

Infine, per lasciare a bocca aperta la tua clientela, che ne dici di un set per la manicure personalizzato? La custodia sarà valorizzata dagli ornamenti che vuoi: loghi, scritte, immagini, motti e così via. Hai un’ampia scelta anche per quanto riguarda il materiale, poiché ci sono custodie di plastica, di stoffa, di sughero…

All’interno, il set è personalizzabile con limette, tagliaunghie, forbicine e molto altro. Un set manicure personalizzato è uno splendido omaggio per gli utenti, nonché un invito a rivolgersi al tuo centro estetico per un servizio professionale e affidabile.

Tags : aziendeconsigliconsigli utilimarketing
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response