Look bianco: Come indossare e come abbinare il bianco tutto l’anno le regole di stile

Come indossare e come abbinare il bianco tutto l’anno in base alle stagioni, tutti i consigli su come creare un look bianco senza fare errori seguendo le regole di stile e body shape. Consigli su cosa indossare con l’outfit bianco, cosa indossare sotto l’abbigliamento bianco e quali accessori abbinare a questo colore stiloso.

Il bianco è uno dei colori più amati nei mesi invernali, primaverili ed estivi in quanto è un colore così puro e affascinante che rende eleganti e non fa passare inosservate.

Look Bianco abbinamenti e consigli di stile per il tuo outfit

Abbinare il bianco talvolta, può risultare difficile in quanto si tratta di un colore neutrale che può andar bene con tutto. Va scelto in virtù del proprio stile anche in base al periodo dell’anno a cui ci si fa riferimento. Chi si chiede come abbinare il bianco sa bene che è un cult, sia per l’estate che per l’inverno. Scopriamo insieme quali sono le regole per abbinare il bianco in modo perfetto e come scegliere l’abbinamento più adatto a noi.

Look bianco: le regole di base per abbinarlo tutto l’anno

Se avete intenzione di abbinare il bianco nel modo giusto, allora bisogna scegliere bene ogni capo di abbigliamento. Questo colore estivo per eccellenza può essere sia sofisticato che pratico ed è ideale per chi ha un velo di abbronzatura. Però è molto versatile e quindi, può essere anche abbinato con dei colori forti.

Ad esempio, in caso di abbinamento con il nero, il bianco dona eleganza e grazia. Abbinato invece, con colori pastello dona particolari sensazioni positive. Questo abbinamento però, è ideale soprattutto per chi non è troppo chiaro di carnagione. Ciò che è certo è che l’abbinamento del bianco può essere fatto con una grandissima versatilità, perché questo colore può essere in realtà abbinato con ogni altro tipo di tonalità.

Look bianco: le regole di base per abbinarlo tutto l'anno

Come abbinare il bianco in inverno

Se vi state chiedendo come abbinare il bianco in inverno, questo colore di solito va abbinato con le tonalità forti come il marrone, il nero oppure il blu. Questo chiaramente dipende anche dal proprio incarnato e dal proprio fisico. In generale, però, in inverno questo colore va abbinato anche con delle sfumature perché è in grado di regalare delle tonalità eleganti e chic allo stesso tempo. Per chi ama la perfezione, scegliere capi in cashmere ultra brillante è la soluzione giusta per un look raffinato e bellissimo con questo colore.

come abbinare il bianco in inverno

Come abbinare il bianco in primavera

Se invece, volete abbinare in bianco in primavera, allora potete scegliere delle tonalità pastello o il marrone chiaro, come compagni fedeli di questo outfit. In primavera vi sono gli abbinamenti più belli, ovvero quelli dalle tonalità pastello o neutrali. Anche in questo caso, l’abbinamento sarà molto chic.

Come abbinare il bianco in estate

L’estate è del colore bianco per eccellenza. Gli abbinamenti col bianco con questo periodo dell’anno sono davvero unici e sfiziosi. Di solito si opta per delle tinte forti in abbinato come il rosso, il celeste oppure il verde. Abbinare il bianco in estate è possibile anche con il blu. Di solito, il tipo di stoffa ideale da scegliere è il lino che è anche in grado di regalare un’estrema frescura in questo periodo così caldo.

Come abbinare il bianco in autunno

Se invece, vi state chiedendo come abbinare il bianco in autunno, allora potrebbe essere ideale scegliere un capo in abbinamento di colore verde oliva. Questa soluzione darebbe luogo a un look spensierato e alla moda. Potrebbe anche essere ideale, invece, optare per la pelle come un abbinamento perfetto.

Leggi anche: come abbinare il colore verde

Il look bianco totale

Come indossare un look total white

Chiaramente c’è chi non ama gli accostamenti e mix and match con il colore bianco e preferisce indossare un look Total white significa osare, si tratta di un abbinamento di capi che dà nell’occhio e che di conseguenza trasforma in protagonista.

Se anche tu vuoi provare a creare un outfit bianco totale, oggi ti diamo tutte le dritte di tendenza e stile per un look indimenticabile!

Come indossare vestiti bianchi

Se volete indossare vestiti bianchi, bisogna portarli nel modo giusto. Infatti, vanno indossati sempre tenendo conto delle problematiche del proprio corpo e del proprio incarnato.

Leggi anche: come indossare vestiti in base alla tua body shape

Tale colore è perfetto da indossare di giorno perché è un colore leggero, fresco, ideale anche per restare freschi nella stagione estiva. Però va anche scelto con attenzione l’abbigliamento di scarpe, di accessori perché sono fondamentali, considerando che questo colore è di base neutrale.

Quando indossare il bianco

Non sempre il bianco è il colore più adatto da indossare. Ad esempio, ai matrimoni non va scelto perché chiaramente, è il colore del look della sposa e indossarlo, sarebbe poco cortese nei suoi confronti. Inoltre, anche in sede di colloquio è evitabile perché si rischia di sembrare troppo glamour. Però, invece il bianco può essere ideale per un look elegante da sera con un mini dress al ginocchio oppure per un look glamour serale, soprattutto con un modello a panta palazzo da combinare con delle tinte pastello.

In alternativa, si può scegliere anche il bianco per un look casual da giorno magari abbinato a un jeans skinny oppure un morbido blase: vanno sempre abbinati degli accessori particolari. Anche da giorno infine, il bianco può diventare chic: basterà optare per una camicetta di questo colore.

Cosa indossare sotto i vestiti bianchi

Se indossate abiti bianchi, in termini di intimo va sempre indossato quello color carne o altrimenti completamente bianco. Dovete cercare però di evitare la biancheria intima a vista. Inoltre, dovete anche evitare qualunque altro colore opaco che può far cadere nel volgare. L’ideale sarebbe d’indossare anche un paio di collant. Invece, per i vestiti più trasparenti può anche essere necessario indossare una sottoveste. È bene sempre puntare per un intimo invisibile, quindi senza particolari cuciture in vista.

Che accessori da abbinare all’outfit bianco

Per un giusto outfit bianco è possibile abbinare qualunque tipologia di accessorio perché si tratta di un colore neutrale che in realtà ben si sposa con varie tipologie di abiti e accessori. Di certo, potrebbe essere ideale optare per degli accessori più vivaci, sgargianti e colorati oppure alcuni dei colori neutrali spinti.

Questo dipende dal tipo di effetto finale che volete ottenere. Se volete qualcosa di più chic, allora potreste optare per una borsa con il nero oppure con l’argento. Invece, se volete optare per qualcosa di più gioviale, allora potreste scegliere dei accessori colorati come ad esempio con il rosso, con il verde acqua o con il pastello.

In alternativa, potete optare per il blu che ben si abbina soprattutto, per eventi tipo cocktail, a questo tipo di accessorio. Anche i cappelli e foulard sono perfetti da abbinare con vestiti bianchi: sia nel periodo autunnale che in quello primaverile. Insomma, vi è solo l’imbarazzo della scelta!

Leggi anche: le quattro stagioni dell’armocromia e i 16 sottotoni

Tags : #fashiontipsabbinare coloricome abbinareconsigli di modaoutfit bianco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response