Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas recensione

Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas è il nuovo contemporary romance di Newton Compton Editori dalle sfumature dark romance, forbidden romance, age gap, che rendono la lettura molto particolare e intensa ma non adatta a tutti. In questa recensione cercherò di darvi tutte le dritte utili per capire se questo romance fa per voi oppure no!

io ti proteggerò di Penelope Douglas recensione

Io Ti Proteggerò Di Penelope Douglas sinossi

Dall’autrice dei bestseller Mai per amore Odiami come io ti amo
Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.


Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?


​Autrice bestseller di New York Times e USA Today
«Penelope Douglas non manca mai di offrire una lettura assolutamente avvincente. La sua scrittura è magnetica, i suoi romanzi sono roventi e i suoi personaggi indimenticabili.»
«Mi ha stravolto! Sono rimasta sveglia fino alle quattro del mattino a leggere: dovevo sapere come andava a finire! Un romanzo che dà super dipendenza. Ho amato ogni parola.»
«Penso di aver letto pochi libri belli come questo. Mi ha lasciato senza parole. Mi ha preso dal primo capitolo fino alla fine…»

Io Ti Proteggerò Di Penelope Douglas recensione

Per prima cosa è giusto dirvi che ogni volta che esce un nuovo romance di Penelope Douglas la tensione si alza, almeno tra noi lettrici accanite, perché lei è una delle regine di quei romance contorti, intensi, discutibili…

Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas di Newton Compton Editori è una storia davvero particolarissima, originale, pazzesca che abbiamo avuto il piacere di leggere e di apprezzare solo perché ormai siamo capaci di masticare questo tipo di romanzi particolari, dato che ha un mix di sfumature dark romance, forbidden romance, age gap, Reverse Harem…

Io Ti Proteggerò Di Penelope Douglas recensione

In Io Ti Proteggerò Di Penelope Douglas ci sono tante tematiche particolari che già dalle prime pagine ci fanno capire cosa ha subito la protagonista e quello a cui sta per andare incontro.

Tiernan De Haas non ha ancora diciottanni, è figlia di due persone molto popolari che all’improvviso perdono la vita. Questa ragazza ci fa subito capire che la sua vita è stata particolarmente infelice, il terzo incomodo di una coppia che si amava molto e di conseguenza, esclusa.

La perdita della sua famiglia la sconvolge fino a un certo punto proprio per il distacco che c’era tra di loro. Una telefonata inaspettata, da parte di uno zio che vive in montagna e cambia la vita.

I genitori di Tiernan l’hanno affidata a lui fino a quando raggiungerà la maggiore età e lei accetta di andare a vivere in Colorado, in cima ai monti, da Jake Van der Berg e i suoi figli Kaleb e Noah. Jake è un padre di famiglia giovane e scontroso, i suoi modi sono molto rudi ma Tiernan è una ragazza così sola e chiusa in sé stessa che è l’unico modo per provocare in lei una qualsiasi reazione.

Noah è gentile ma allo stesso tempo infelice mentre Kaleb si presenta all’improvviso e … per lui ci sono davvero poche parole per descriverlo e onestamente non voglio svelarvi nulla su di lui perché è tutto da scoprire.

La vita di Tiernan cambia radicalmente. La famiglia Van Der Berg vive su un picco in montagna dove con la prima neve verranno isolati da tutto il mondo fino ai primi mesi della primavera. Nelle settimane che precedono questo momento tanto atteso dal trio, Tiernan comincia ad aprirsi e allo stesso tempo a scoprire di provare delle sensazioni molto forti verso Jake e la sua famiglia, che la attrae.

I Van Der Berg provano a dare delle regole alla giovane e la accettano ed includono immediatamente nella loro famiglia, ma lei si ritrova a creare vari problemi, perché sulla montagna non passa inosservata nemmeno tra gli altri abitanti. Gli amici dei Van Der Berg si trasformano in nemici e la fuga sul picco, nell’accogliente baita si trasforma nell’unico posto dove Tiernan può sentirsi libera di vivere in base alle sue sensazioni ed emozioni a tal punto di attirare a sé i tre Van Der Berg che non vedono l’ora di stare con lei…

Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas è un dark romance che tocca delle tematiche molto sensibili e che ci porta a conoscere Tiernan e tutte le sue debolezze e fragilità ma anche i suoi punti di forza. La lettura già dal principio ha una nota amara, che ci fa immediatamente capire le dinamiche della sua vita e che di conseguenza ci fa comprendere il suo atteggiamento schifo, ribelle e allo stesso tempo sfrontato.

Una volta sul picco, Tiernan viene stimolata di continuo dai Van Der Berg che provano a farla reagire a quell’isolamento in cui si è chiusa. Tiernan con questa nuova particolare famiglia per la prima volta nella sua vita si sente davvero a casa e amata, in tutti i sensi. Proprio per questo motivo, questo lato particolare di Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas, lo rende un romance non adatto a tutti.

Onestamente, leggendo con molta pazienza e accettazione, Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas, mi sono ritrovata ad apprezzarlo perché è stato costruito con una logica e una delicatezza indiscutibili. Tutto fila alla perfezione, anche il carattere e gli atteggiamenti di Kaleb e Noah, figli allevati da un padre che ha rinunciato a tutto per rifugiarsi in mezzo ai monti e vivere in totale libertà.

Tutto quello che accade nel romanzo è inaspettato, colpi di scena ce ne sono, l’intensità e l’attesa aumentano pagina dopo pagina e quando arriva il più bello, si accetta con naturalezza, proprio per la bravura della scrittrice a creare la giusta tensione e suspense, che aleggia nel romanzo già dalle prime parole al telefono dette da Jake, che ci fanno capire molte cose…

Se ti piace quello che hai letto, richiedi qui la tua copia di Io Ti Proteggerò di Penelope Douglas!

Tags : age gap romancecontemporary romancedark romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response