Outfit senza reggiseno: come vestirsi con stile senza reggiseno le alternative No Bra

Vestire senza reggiseno: outfit senza reggiseno con Stile, tutte le alternative no bra in base al tipo di seno, come non mostrare i capezzoli nel look senza reggiseno, tutti i consigli e trucchetti utili per sentirsi libere senza essere volgari. La nuova moda di vestire senza reggipetto ha cominciato a spopolare da un paio di anni grazie a varie celeb. Perché dunque non prendere il loro esempio e indossare i capi che amiamo senza rinunce, creando outfit senza reggipetto non volgari?

In questo articolo ti spieghiamo quali sono tutte le alternative No Bra per un look senza reggiseno ma con stile in base al tipo di volume di seno. Tutti i consigli e trucchetti senza reggipetto, come coprire i capezzoli, come sostituire il reggiseno senza spalline, ma anche, per quanto tempo è possibile stare senza reggipetto, pro e contro!

come vestire senza reggiseno consigli di atrendyexperience

Il fenomeno No Bra è diventato famoso durante il covid ed è stata lanciata anche una tendenza braless che ha preso piede soprattutto in Francia non solo per gli outfit di casa!

Gwineth Paltrow, Miranda Kerr, Kim Kardashian, Olivia Wilde, Miley Cyrus, Rita Ora, Bella Adid, Dua Lipa e le italiane Elisabetta Canalis, Diletta Leotta e Miriam Leone, Bella Hadid hanno indossato abiti con scollature vertiginose in modo impeccabile rinunciando al reggiseno oppure look casual estivi, con tanta disinvoltura e femminilità.

Indossare il reggiseno: pro e contro

Per prima cosa è bene fare un passo indietro per capire quando e come è nato il reggipetto. Questo capo di abbigliamento intimo femminile è stato realizzato secoli dopo la nascita del corsetto. Il primo reggiseno infatti nasce in Francia, a Parigi, dalla bustaia Hermine Cadolle nel 1889 ed era composto da due triangoli di seta rosa. Questo tipo di capo di lingerie è legato alla storia sociale della condizione femminile ma per alcune donne è davvero importante indossarlo e non solo durante l’attività sportiva.

Come Vestire Senza Reggiseno con stile: le Alternative No Bra

Cosa comporta non mettere il reggiseno

Il reggipetto è da sempre fonte di dibattito sui pro e contro nell’indossarlo. Alcuni medici ritengono che non sia necessario indossarlo, altri sostengono che è necessario per alcune ore nella giornata, altri ancora perché fa bene alla salute e alla bellezza del seno.

Motivi per cui è meglio limitare o rinunciare all’uso del reggiseno

Quello che è certo, è che questo capo di lingerie femminile, se non viene indossato, non comporta modifiche sulla forma o tonicità del seno, che, libero, rimane sodo e alto e soprattutto, respira ed è disintossicato da eventuali accumuli di tossine e scorie che si possono creare indossando un reggipetto. Inoltre, se troppo stretto, oltre al rallentamento della circolazione sanguigna può provocare disturbi e dolori al torace e al petto, gastriti e difficoltà respiratorie. Ultimo ma non meno importante, l’uso del reggiseno può portare all’arrossamento della pelle, alla sudorazione eccessiva del seno, alla formazione di piaghe.

Motivi per cui è preferibile indossare il reggipetto

Chiaramente ognuna di noi ha le sue esigenze e non tutte possono avere il privilegio di poter stare senza reggipetto. Per chi ha un seno abbondante, per esempio, è meglio sceglierne uno specifico, con sostegni, per non alterare la postura e per avere un giusto sostegno e un riparo da eventuali movimenti bruschi. Il reggiseno in questo caso deve essere di qualità e deve avere tutte le caratteristiche giuste per sostenere senza creare problemi. Un seno abbondante in estate, se non ha un top o un reggiseno a sorreggerlo, rischia a sua volta il ristagno di sudore sotto il seno e la creazione di piaghe, arrossamenti, funghi.

Per chi invece fa sport il reggiseno oggi è stato sostituito dai top tecnici che tengono il seno fermo per permettere tutti i movimenti senza rinunce o fastidi. Questo genere di capo intimo sportivo è molto amato dai giovani a tal punto di essere diventato il sostituto ufficiale del reggipetto in tutti i tipi di outfit anche da giorno.

Chi invece è in gravidanza e allattamento dovrebbe indossare il reggiseno. Nel terzo trimestre della gravidanza il seno comincia ad aumentare di volume e avere un buon reggiseno con sostegno permette di vivere meglio l’ultimo periodo col pancione. Durante l’allattamento, il reggiseno speciale, con l’aggiunta di coppette monouso, evita la fuoriuscita di latte materno e allo stesso tempo sostiene il seno decisamente voluminoso.

Vestire senza reggiseno: come non fare vedere il capezzolo

Indossare una maglia, un top, un vestito senza reggiseno svela i capezzoli e coprirli diventa una esigenza di molte.

Vestire senza reggiseno: come non fare vedere il capezzolo

Come non fare vedere i capezzoli sotto la maglia o il vestito non è difficile ma, se si vuole valorizzare la schiena nascondendo laccetti o fasce, è necessario imparare ad usare i copri capezzoli adesivi o i reggiseni invisibili: vediamoli nel dettaglio ma attenzione!

Prima di indossarli per un lungo periodo, i tipi di sostituiti al classico reggiseno, come gli adesivi e in silicone, vanno indossati sulla pelle asciutta del braccio interno e pulita per vedere se provocano arrossamenti o irritazioni.

Reggiseno a fascia e con sostegno con scollo profondo

In commercio esistono dei reggiseni privi di spalline che hanno la forma tale da lasciare spalle e zona scapole scoperte oppure uno scollo molto profondo per poter indossare un abito o una maglia molto scollata. Questi tipi di reggiseno sono dotati di linguette adesive per fissare e sostenere il seno e possono essere dotati di ferretto, per chi cerca un reggiseno che scopra totalmente la schiena ma non la parte frontale.

Copri capezzoli

I copri capezzoli o para capezzoli sono generalmente adesivi o in silicone, possono essere monouso o riutilizzabili, disponibili in color carne oppure nero. Possono avere diverse forme e riparano il capezzolo nascondendolo.

Nastro capezzoli

Il nastro capezzoli, boob tape, è l’alternativa al copri capezzolo e ha una funzione in più: quella di sollevare il décolleté, ideale quindi per chi vuole tenere il seno alto e allo stesso tempo, vestire senza reggiseno. In ogni caso, se il prodotto è adesivo la sua durata può essere limitata ad un solo utilizzo in quanto si danneggia rimuovendolo.

Reggiseno adesivo a fascia

Il reggiseno adesivo a fascia è un tipo di reggiseno che si fissa ai bordi del busto offrendo un buon sostegno e lasciando scoperta la schiena. Questo tipo di sostituto del reggipetto usa l’adesivo per aderire al corpo. Proprio per questo motivo è necessario evitare di usare creme corpo o unguento oleoso in quanto l’aderenza di questo tipo di dispositivo sarà limitata.

Leggi anche: tipi di scollatura come scegliere quella perfetta in base al tuo seno

Outifit senza reggiseno: tessuti, scollature e colori da evitare

Per chi invece vuole vestire senza reggiseno senza usare alternative, per sentirsi completamente libere, è chiaro che per creare un look senza reggiseno occorre prendere alcuni accorgimenti. I capezzoli sono il problema. Se fa freddo o si è attirate da qualcuno, i bottoncini si fanno molto visibili e l’imbarazzo può diventare totale, per chi non è abituata… detto questo è chiaro che l’unico modo per stare serene è necessario adottare alcune regole di stile:

  • Non indossare tessuti troppo leggeri, perché possono mettere i capezzoli in evidenza
  • evitare la scollatura a barchetta o molto scivoloso per evitare di dover controllare ogni cinque minuti il nostro petto.
  • evitare capi troppo chiari o trasparenti che mettono in bella vista il petto.

Look senza reggiseno: a chi sta bene

look senza reggiseno a chi sta bene

Vestire senza reggiseno è naturale ma non è per tutte. Per chi ha un seno piccolo il look senza reggiseno è davvero facile e perfetto, per chi ha un seno normale o grande, per un effetto naturale e senza imperfezioni evidenti: i due seni possono avere volume, forma, dimensione e tonicità differenti e in alcuni casi la diversità è poco evidente in altri è percettibile. Se la differenza di dimensioni o tonicità è eccessiva è chiaro che un outfit senza reggiseno potrebbe andare a sottolineare maggiormente questo fenomeno estetico.

Allo stesso modo se un seno è molto cadente, vestire senza reggiseno implica l’uso di un reggiseno a fascia come quelli sopraccitati, per avere un maggiore sostegno ed effetto push up!

Outfit Senza Reggiseno: Come Vestirsi Con Stile Senza Reggiseno Le Alternative No Bra

Leggi anche: come indossare e abbinare il colore verde

Tags : #fashiontipsabbigliamentoabbigliamento donnaabbigliamento intimoconsigli di modaconsigli di stileintimo donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response