Reverse skincare: cos’è, come funziona e perché è popolare!

Reverse skincare la nuova tendenza della cura della pelle, cos’è, significato, origini e come funziona questo trattamento di bellezza al contrario e perché è utile questa nuova tecnica di bellezza di tendenza.

La reverse skincare è una nuova cura per la salute della pelle. Infatti, dopo un video diventato virale su TikTok da parte della beauty influencer Ava Lee, questa tecnica sta prendendo più sempre più piede tra i giovani, ma non solo. Scopriamo qual è questo nuovo trend di bellezza e perché vale la pena provare a fare la skincare nella vita di tutti i giorni.

reverse skincare cos'è e come funziona

Reverse skincare significato e origini

Reverse significa inversione, contrario e skincare cura della pelle.

La reverse skincare è una tecnica pubblicata dalla nota influencer Ava Lee che in pieno inverno ha mostrato un trucco ideale per coloro che hanno una pelle che col freddo tende a disidratarsi particolarmente. Infatti, ha consigliato d’invertire l’ordine della skincare.

In sostanza, normalmente la skincare prevede di lavare il viso, mettere delle lozioni sulla pelle andando dalla più leggera a quella più corposa. Prima quindi, va messo il tonico o il siero e poi la crema idratante che è più corposa. Alla fine poi bisogna aggiungere uno schermo di protezione dagli agenti atmosferici.

Ed ecco come si applica in senso inverso la tecnica tanto popolare! L’influencer ha realizzato proprio l’esatto contrario. In pratica, ha iniziato la reverse skincare applicando prima una crema molto idratante e corposa, che ha spalmato come base.

Successivamente ha utilizzato il tonico lasciandolo applicato sulle guance. Dopo ha ripreso piccole quantità di crema ultra idratante che grazie alle proprietà del miele, vanno a combattere screpolature e secchezza.

Il risultato – promette Ava Lee – è sorprendente. La cosa importante è che la crema, e tantomeno gli altri elementi, abbiano all’interno profumi o altri principi attivi chimici. Potrebbe trattarsi di un ottimo modo per migliorare la salute della propria pelle?

La reverse skincare funziona?

La reverse skincare promette di agire in profondità facendo assorbire anche le creme più corpose direttamente dalla pelle. Questo trend di bellezza ha causato molti dubbi tra gli esperti perché secondo loro, un primo strato di crema corposa potrebbe creare una sorta di pellicola protettiva che non farebbe passare gli altri prodotti. Invece, secondo l’influencer che ha inventato questo sistema, tutto dipende dalla scelta dei prodotti e dal modo in cui si applicano. Cosa ne pensate? Non resta che provare!

Perché è utile la skincare reverse

Secondo alcuni esperti di beauty skincare come Ava Lee, tale tecnica regala una pelle rimpolpata perché la crema nutriente riesce a rinvigorirla e a renderla molto più luminosa. Un’altra cosa importante è che nel corso del tempo, la reverse skincare sarà in grado di proteggere la vostra pelle dagli agenti atmosferici e soprattutto, dal freddo o dal caldo torrido.

Di sicuro, questa skincare aiuta comunque a prendersi cura della propria pelle perché promuove tipi di soluzioni che sono green e che prevedono un’organizzazione ben precisa per la vostra cura di bellezza.

Prima di scegliere però quale crema applicare è bene farsi consigliare dagli esperti e optare sempre per prodotti naturali che non abbiano al loro interno siliconati oppure altri elementi che potrebbero diventare pericolosi in lungo periodo per la salute dell’epidermide!

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzaskincaretrattamenti di bellezzatrattamento visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response