Abbigliamento per capelli biondi: i colori più adatti per valorizzare il tuo look

Abbigliamento per capelli biondi, quali sono i colori che esaltano la tua bellezza, come vestire se sei bionda, guida ai migliori colori per le bionde e tutti i consigli utili per creare il tuo outfit ideale.

Se hai i capelli biondi è molto importante scegliere i colori più adatti per valorizzarti al meglio. Sicuramente avere i capelli chiari ti facilita molto il campo: i colori che stanno bene alle bionde sono davvero tanti ma, se stai cercando di ravvivare il tuo look, di vivacizzarlo, di non passare inosservata, abbiamo creato questa guida alla scelta di look per le bionde.

Abbigliamento per capelli biondi i colori che valorizzano Il Look

Abbigliamento per capelli biondi: attenzione alle tonalità di biondo

Come per tutti i colori di capelli, anche per le bionde ci sono i toni caldi e i toni freddi e questo dettaglio va considerato sulla sfumatura di tonalità con cui si andranno a scegliere le tonalità di capi per creare gli outfit. Chi ha i capelli dai toni biondi caldi deve prediligere capi dalle sfumature calde, chi ha i capelli dai toni biondi freddi è meglio puntare su colori che diano luminosità ma allo stesso tempo siano di tonalità più fredde.

Leggi anche: come migliorare il tuo aspetto e stile

Come vestire con i capelli biondi

Per chi cerca di rinnovare l’abbigliamento per capelli biondi è sempre bene pensare che tutto ciò che vogliamo indossare deve rispecchiarci. Questo implica che, per un look per capelli biondi, non basta scegliere il colore perfetto da coordinare ma seguire lo stile di moda che più ci rappresenta. L’outfit è personale e per chi vuole, deve rispecchiare il modo di essere, modo di pensare e allo stesso tempo, viene influenzato dall’ umore del giorno. In questo modo il look si trasforma completamente in qualcosa di unico, soggettivo, trasparente.

Quali sono i colori che si abbinano meglio ai capelli biondi?

Per chi cerca consigli su come vestire con i capelli biondi c’è da dire che negli ultimi anni, i colori per le bionde sono aumentati rispetto al passato. Nell’abbigliamento per capelli biondi, troviamo quindi ad apprezzare i colori pastello, i colori più vivaci come il rosso, il blu, il verde, adorare i toni neutri e marroni, amare il bianco e i colori metal.

Quali sono i colori che si abbinano meglio ai capelli biondi?

Detto questo è chiaro che i colori che stanno bene alle bionde sono davvero molti ma è sempre meglio puntare sulle tonalità che stanno bene con l’incarnato, occhi e colore dei capelli piuttosto che scegliere la tonalità di super tendenza moda, che potrebbe non essere adatta di vostri colori.

Leggi anche: Armocromia storia e proprietà delle stagioni

Abbigliamento per capelli biondi: le tonalità perfette

Ricordando la regola dei toni caldi per chi ha i capelli dalle tonalità calde e i toni freddi per chi ha i capelli dalle tonalità fredde, ecco le tonalità perfette per le bionde.

  • tonalità neutre: i colori nude sono perfetti per le bionde, rendono il look naturale, confortevole, con quel tocco di raffinatezza ed eleganza che non guasta mai.
  • tonalità marroni: i colori marroni sono colori che, negli outfit per bionde, vanno sempre di moda. Anche in questo caso il look è molto sobrio e il risultato eccellente
  • tonalità pastello: i colori pastellati, dal giallo tenue al verde menta, dal rosa chiaro al lilla, sono sempre perfetti per le bionde. Anche in questo caso il look per bionde rimane dolce e romantico.
  • tonalità rosse: il colore rosso è un colore molto audace e vivace ma sulle bionde si trasforma in una vera bomba, accende l’outfit che si trasforma in meraviglia pura, soprattutto con abiti eleganti.
  • tonalità blu: il colore blu è un colore molto luminoso che sa esaltare i colori più chiari illuminandoli e trasformandoli in “raggi di sole”.
  • tonalità verde: il colore verde e le sue sfumature più vivaci riesce ad accendere il look per le bionde, valorizzandolo al massimo e dandogli quella ventata di freschezza e naturalezza unica.
  • tonalità rosa acceso e fucsia: il colore rosa e il color fucsia sono molto amati dalle bionde che amano i look sbarazzini, vivaci, giovanili.
  • bianco: il colore perfetto in estate e in inverno. Il bianco in estate, con la pelle abbronzata è davvero chic, proprio come in inverno, raffinatissimo ed elegantissimo, soprattutto nella versione total look white.
  • nero: il colore nero accende il color biondo in modo unico e grintoso, adatto quindi alle bionde che amano mostrare la forza e la personalità.
  • tonalità metal: oro e argento sono dei veri must have per le bionde per il contrasto scintillante che creano con il colore biondo dei capelli.

Abbigliamento per capelli biondi: i colori da evitare

I colori che possono spegnere i look per bionde, per questo da evitare, non sono molti ma ci sono. Primo fra tutti il colore giallo nelle sue tonalità vivaci e fluo, si salva solo il giallo pastello che con la bionda ci sta; i colori pastello azzurro e arancio possono stonare un po’ con il biondo, proprio come alcuni grigi e alcune tonalità di verde. Per quanto riguarda il viola e il bordeaux, stanno bene con alcune tonalità di biondo, meno con altre. Per questo motivo, per chi vuole osare con dei colori più particolari la regola è affidarsi all’armocromia e scegliere la palette di colori adatta.

Leggi anche: come vestire bene spendendo poco

Come vestire se sei bionda: i look mix and match

Per creare un outfit se sei bionda, è sempre meglio unire più colori per non renderlo noioso. Vige sempre la regola di massimo tre colori e sceglierne sempre uno scuro permette di dare un tono vivace al look.

come vestire se sei bionda: i look mix and match

I look per bionde tono su tono sono belli ma, a lungo andare possono annoiare, soprattutto se sono quelli basati su toni pastello o toni naturali. Puntare sull’aggiunta di un capo, come ad esempio un blazer scuro o un paio di jeans in denim, dona quello stacco giusto, che non annoia e non stufa e che permette di giocare sulla versatilità adatta a tutti i look da giorno.

Per chi invece vuole sorprendere e preferisce indossare capi molto vivaci o accesi anche in questo caso, l’aggiunta di un accessorio o di elementi chiari o scuri, serve a creare quel contrasto positivo nel look.

Abbigliamento Per Capelli Biondi: come vestire se sei bionda recap dei consigli

Abbigliamento Per Capelli Biondi: come vestire se sei bionda recap dei consigli

Noi di atrendyexperience amiamo molto i look che danno carattere, che non passano inosservati ma che allo stesso tempo stanno bene e sono adatti per tutta la giornata. Ci piace giocare con i colori e gli stili ma in linea di massima amiamo mantenere un look comodo e per ottenerlo, creiamo mix and match adatti all’occasione come in questo caso, dove abbiamo abbinato bolero nero e stivali anfibi a questo abito con ricamo dal color verde petrolio.

In linea di massima per creare il look perfetto per bionde è bene considerare questi aspetti:

  • Conoscere l’armocromia di capelli, incarnato, occhi ti permette di creare una palette di colori perfetta per te.
  • Seguire la palette di colori personalizzata ti aiuta a non sbagliare negli acquisti, anche se non dovrai seguire i colori di tendenza, ma quelli che ti stanno bene davvero.
  • Fatti ispirare dallo stile di moda che preferisci per creare il tuo look e allo stesso tempo non rinunciare al comfort e al sentirti bene nei tuoi nuovi panni!

Come vestire se sei bionda e la nostra scelta di stile personale

Come vestire se sei bionda e la nostra scelta di stile personale
Tags : #fashiontipsabbigliamentoabbigliamento donnaconsigli di abbigliamentoconsigli di modamoda ragazza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response