Absolution di Autumn Grey – Grace Trilogy vol. 3 recensione

Oggi vi presentiamo Absolution di Autumn Grey, l’ultimo capitolo della serie new adult Grace Trilogy di Queen Edizioni.

Per leggere questo romanzo è necessario leggere i primi volumi della serie:

absolution di autumn grey recensione

Absolution di Autumn Grey trama

absolution di autumn grey cover

Abbiamo commesso errori. Abbiamo spezzato il nostro cuore. E, alla fine, è andato tutto a rotoli. Ma scappare non è un’opzione. Non quando la causa di tutto sono io.
Ci sono tre cuori in ballo. E una decisione deve essere presa. Devo sceglierne uno… e lasciar andare l’altro.
Non importa cosa decido, qualcuno resterà ferito. Non ci sono vincitori in questa guerra. Nessuno ha mai detto che l’amore è facile. Ma non ho mai pensato che sarebbe stato così difficile.
L’amore può essere un veleno ma, a volte, è l’unica cosa in grado di salvarci.

Absolution di Autumn Grey recensione

L’amore vero non guarda in faccia a niente e a nessuno e quando capita si combatte pur di viverlo. In Grace Trilogy troviamo il significato dell’amore in tante sue sfumature e complessità. Figlia di una donna che ha saputo ricostruirsi una vita lottando contro l’infamia, Grace si è ritrovata a comprendere da subito quando è delicato il mondo degli affetti e soprattutto quanto è difficile saper donare il proprio amore.

absolution di autumn grey review tour

Ad un certo punto della sua vita arriva un raggio di luce, Sol, con cui stringe una bella amicizia che col tempo si comincia a trasformare in qualcosa di più. Sol però non è un ragazzo come tutti gli altri, lui ha deciso di seguire le orme dello zio che lo ospita e di prendere i voti.

Questa scelta diventa un vero e proprio tormento per entrambi perché i sentimenti che provano al posto di scemare aumentano sempre di più a tal punto da andare a confondere ancora di più le proprie scelte. Nel frattempo però, ci sono troppe incognite e il cammino più sicuro è quello più affidabile. Grace continua la sua vita e conosce Levi ma Sol puntualmente torna nella sua vita e riscombussola tutto quanto, fino a quando un incidente mette il trio davanti a una scelta definitiva.

Ed ecco che noi lettori, dopo il finale a bocca aperta di Disgraceful ci ritroviamo a scoprire le sorti di Levi e di Sol che, si ritrovano in condizioni preoccupanti. Grace è disperata. Sa che è tutta colpa sua e sa che è arrivato il momento per lei di fare una scelta. Lo sconforto l’ha portata a confidarsi, ad aprire il suo cuore e a comprendere che deve lottare nuovamente per avere davvero quello che vuole.

In Absolution di Autumn Grey, Grace, che finalmente ha capito qual è la strada giusta da fare si ritrova nuovi nemici e nuovi alleati per raggiungere il suo fine. Sarà Levi o Sol? Non ve lo posso dire perché, se avete letto tutta questa serie, avrete sicuramente capito che entrambi hanno un ruolo importantissimo nel suo cuore.

Absolution di Autumn Grey è il bellissimo e sudato epilogo di una trilogia che ha davvero tantissimo da raccontarci su tutti i problemi e i dubbi che riguardano i rapporti affettivi. Tutti i personaggi della serie sono ben caratterizzati soprattutto dal punto di vista umano e psicologico. Ognuno ha la sua storia, il suo passato, una famiglia diversa che ha influito notevolmente sulle scelte del passato e del presente. Ognuno di loro si è ritrovato a fare delle scelte ben precise, per vero amore o per rimpiazzare un amore importante, ma tutti hanno dei trascorsi che sono così reali, che li rendono umani.

Quello che mi è piaciuto molto di Absolution è proprio la capacità di tutti e tre di guardare il loro passato e le loro scelte e la consapevolezza di aver agito in modo impulsivo chi per ripicca, chi per solitudine, chi per amore. Absolution è come uno specchio, in cui ognuno di essi si ritrova con delle conseguenze ben precise che li portano a un livello di maturità superiore e soprattutto ad imparare ad amare prima di tutto sé stessi. In questo capitolo della serie inoltre spiccano molto i personaggi secondari che si ritrovano a fare delle scelte e a dare delle opinioni decisive per i nostri protagonisti.

In questo capitolo finale di Grace Trilogy è importante e molto significativo, speranza e solidarietà, rivalsa e invidia si intrecciano più volte nel cammino dei nostri personaggi ma alla fine tutto ha la sua logica e anche Grace ha la sua happy end! Per conoscere la sua scelta, leggi Absolution di Autumn Grey! Richiedi qui la tua copia

Tags : new adult romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response