Quale pianta regalare ad una mamma?

Quale pianta da regalare alla mamma per esprimere il nostro amore incondizionato? La figura materna e il suo amore sono unici e per molti di noi è davvero difficile riuscire a dimostrare riconoscenza e affetto con un semplice dono, perché la mamma è la mamma e vale molto di più di ogni bene concreto. Per questo motivo, quando si avvicina la festa della mamma o una ricorrenza speciale da condividere con lei, ci si ritrova a pensare a come stupirla! 

quale pianta da regalare alla mamma

Pianta da regalare alla mamma: il linguaggio dei fiori

Il linguaggio dei fiori è sicuramente la scelta migliore, per poter rappresentare i nostri sentimenti. Sin dalle antichità i fiori simboleggiano emozioni e sentimenti e grazie a quelli possiamo mandare un messaggio non verbale ma di grande effetto.


La pianta da regalare alla mamma è sicuramente una scelta bella e apprezzata. Le piante fiorite colorano un ambiente, un terrazzo, un giardino e la bellezza dei fiori vivaci, cattura l’attenzione più e più volte e di conseguenza, per una madre, avere sempre sotto gli occhi una pianta regalata in un momento speciale, le permetterà di sorridere spesso pensando a noi!

piante da regalare alla mamma

Bouquet di fiori o pianta in vaso?

Scegliere una pianta da regalare alla mamma non è complicato. I fiori che celebrano l’amore incondizionato, quindi l’amore materno sono vari. 


Per chi vuole sorprendere ama i fiori, si può pensare a un bouquet. I bouquet di tulipani rosa, i bouquet di lilium o di gerbere rosse e arancio sono ideali per quelle mamme che amano i fiori freschi in vaso. Questo tipo di pensiero può abbellire per un periodo limitato un ambiente come una sala da pranzo, un salotto, il tavolo da pranzo. Il messaggio è diretto, ben visibile, coloratissimo ma ad ogni modo è temporaneo. 

Regalare alla mamma una pianta in vaso invece ci permette di abbinare il messaggio d’amore ad una pianta che può vivere per molti anni se curata in modo corretto. Per esempio le azalee sono piante che sopravvivono in inverno anche all’esterno, se in un ambiente riparato dagli agenti atmosferici.

Questo tipo di pianta fiorita è davvero bellissima da vedere in quanto è coloratissima e le sue foglie sono tantissime e di un colore verde intenso che va a sposarsi con i fiori vivaci. L’azalea è una pianta perfetta da regalare alla mamma: simboleggia la purezza, femminilità, la figura della donna, soprattutto quella più importante, la mamma! 

Per chi invece cerca una pianta da appartamento, la pianta da regalare alla mamma è il bellissimo Anthurium, da sempre simbolo di amore e di affetto, che viene considerato un regalo ideale per la festa della mamma. Questa pianta speciale è davvero bellissima e si può trovare anche nei negozi di fiori online, quindi ideale anche per chi vuole fare un regalo alla mamma che vive a molta distanza.

Tra le piante ideali da regalare alla mamma troviamo anche le bellissime composizioni di margherite e l’affascinante ed elegante orchidea bianca, piante che sanno sorprendere e commuovere, per la loro bellezza. 

La pianta perfetta da regalare alla mamma: azalea

Noi di atrendyexperience, che amiamo molto le piante, consigliamo vivamente l’Azalea, per stupire una mamma. La sua bellezza è unica, i suoi fiori petalosi dai colori sfumati e vibranti sono così tanti e belli che il figurone è assicurato.

Per quanto riguarda la pianta da scegliere, su Interflora si trova nella sua versione classica in vaso, nella versione bonsai che lascia a bocca aperta chiunque, in meravigliosi cestini in vimini, per emozionare la mamma che la riceverà! Questa pianta è davvero facilissima da curare, le innaffiature devono essere frequenti, non deve mai risultare secco il terriccio e, da marzo a settembre va usato il concime per piante in fiore per stimolare la sua produzione di fiori.

piante da regalare alla mamma consigli utili


Noi l’azalea la teniamo tutto l’anno in terrazzo, in penombra. L’inverno lo trascorre sempre all’esterno, accanto a un muro dove è sempre protetta da vento e intemperie. E’ così bella come pianta che rimane affascinante anche nei mesi freddi, quando, la produzione di fiori diminuisce, perché le sue foglie rigogliose sono sempre bellissime!


Tags : fiorifiori significatopiantepiante e fioripiante in vaso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response