coprimaterasso a cosa serve e come sceglierlo e dove acquistarlo

Coprimaterasso a cosa serve e come sceglierlo e dove acquistarlo. L’uso del coprimaterasso è molto importante in quanto ci permette di salvaguardare il materasso e farlo durare più a lungo, di preservare la salute in quanto mantiene lo spazio tra lenzuolo e materasso pulito e, nel caso del coprimaterasso impermeabile, proteggere il materasso. Ed ecco tutto quello che c’è da sapere sulle caratteristiche ideali del coprimaterasso e quello che vi consigliamo.

Coprimaterasso A Cosa Serve E Come Sceglierlo E Dove Acquistarlo

Cos’è il coprimaterasso

Il coprimaterasso è un tessile che va posizionato tra il materasso e il lenzuolo di base. Il tessuto, solitamente di colore bianco, sulla superficie superiore è composto da un tessuto in maglia con una trama molto fitta. Si applica sul materasso grazie alle bande elastiche o agli angoli elastici.

Funzione del coprimaterasso

Il coprimaterasso non ha la funzione del topper materasso, che rende più comodo il sonno, ma il suo utilizzo ci permette di avere una pulizia e protezione del letto.

Il coprimaterasso è uno strato di tessuto removibile e lavabile in lavatrice che protegge il materasso. Se è impermeabile, impedisce a tutti i tipi di liquidi di penetrare nel materasso, in quanto svolge una azione di barriera protettiva molto efficace.

A questa funzione si affiancano la sua capacità antiacaro e anallergica, grazie al tessuto speciale e facilmente lavabile.

Allo stesso tempo il coprimaterasso deve essere traspirante, per permettere alla pelle di respirare tutto l’anno.

funzione del coprimaterasso

Coprimaterasso come e quale scegliere

E’ chiaro che, se si naviga un po’ sul web, di coprimaterasso ne troviamo di vari tipi e l’imbarazzo della scelta c’è. Noi di atrendyexperience abbiamo scelto il coprimaterasso Flowen per riparare i nostri materassi in lattice.

Abbiamo scelto questo brand perché è uno dei più acquistati e con migliaia di recensioni positive su Amazon, fattore non da poco. In poche parole si tratta di un prodotto consigliato da Amazon per le sue caratteristiche, rapporto qualità prezzo e per l’opinione più che positiva di chi lo ha già acquistato.

Effettivamente il coprimaterasso Flowen ha molte caratteristiche che ci piacciono molto.

Coprimaterasso Flowen caratteristiche

coprimaterasso flowen caratteristiche

In primo luogo questo tipo di coprimaterasso, una volta aperta la confezione, è davvero morbidissimo al tatto eppure, la sua trama è molto fitta e resistente. Passare la mano sul tessuto è davvero piacevolissimo.

Questo coprimaterasso è impermeabile, il lato inferiore è waterprof e protegge il materasso da qualsiasi tipo di fluido.

coprimaterasso flowen caratteristiche

Inoltre, questo tessile è dotato di 4 elastici angolari che ci permettono di fissarlo al materasso facendolo aderire alla perfezione alla superficie, senza creare pieghe.

Una volta rifatto il letto con un lenzuolo in cotone, la prova relax e sonno è passata a pieni voti. I materiali di qualità di questo coprimaterasso, realizzato con un mix di cotone e poliestere, lo rendono fresco, traspirante e antiacaro e per questo, il nostro riposo è garantito e salubre.

Per quanto riguarda il lavaggio, questo tipo di materiali, si rivela perfetto perché decisamente resistente anche in lavatrice.

Il Coprimaterasso Flowen è disponibile su Amazon in varie misure ad un prezzo molto interessante.

Noi abbiamo già acquistato altri prodotti di questa marca, come ad esempio il Guanciale da letto in memory foam Flowen.

Tags : camera da lettotessili per la casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response