Come tornare in forma per l’estate con i box ricette

Meal kit: come tornare in forma per l’estate con i box ricette, cosa sono e come funzionano, le ricette ipocaloriche e come ricevere i kit direttamente a casa.

Tornare in forma in vista dell’estate è l’obiettivo di moltissime persone, che però non sanno bene come comportarsi nel momento in cui decidono di mettersi a dieta. Seguire un’alimentazione ipocalorica può rivelarsi infatti molto più difficile di quello che sembra, perché bisogna capire quali siano gli alimenti giusti da inserire nel proprio menù e come bilanciarli nel modo corretto.

Meal kit cosa sono e come funzionano i box ricette e dove trovarli

I servizi di box ricette si rivelano una soluzione perfetta per chi vuole dimagrire e rimettersi in forma in vista dell’estate e infatti stanno letteralmente spopolando anche in Italia. Questo servizio permette infatti di ricevere direttamente a domicilio dei meal kit ipocalorici, con tanto di istruzioni passo passo per preparare delle ricette sempre diverse e bilanciate.

Vediamo nel dettaglio come funziona.

Meal kit: cosa sono e come funzionano

I meal kit rappresentano la nuova moda del momento: diffusi ormai da diverso tempo in America, sono approdati in Italia di recente ma hanno già riscosso un grandissimo successo. Di cosa si tratta però nello specifico? I meal kit non sono altro che box contenenti ingredienti già pesati con le relative ricette per prepararli direttamente a casa, in modo semplicissimo. Vengono consegnati a domicilio, dunque non occorre nemmeno andare a fare la spesa e si ha tutto il necessario per mettere in tavola delle pietanze sempre differenti e gustose.

Meal kit: cosa sono e come funzionano

I servizi di meal kit a domicilio prevedono un abbonamento: si ha la possibilità di scegliere liberamente quante box ricevere ogni settimana e per quante persone, scegliendo tra diverse opzioni di ricette.

Le ricette ipocaloriche di HelloFresh

HelloFresh è il servizio di meal kit a domicilio del momento: arrivato da poco in Italia, è la soluzione perfetta per coloro che desiderano rimettersi in forma in vista dell’estate. Direttamente dal sito è possibile infatti di scegliere tra moltissime ricette con poche calorie, pensate appositamente per chi vuole tenere sotto controllo la propria alimentazioni con piatti equilibrati. Si tratta di pietanze con pochi carboidrati, che forniscono un apporto calorico ridotto e dunque consentono di tornare in forma senza per questo rinunciare al gusto e alla varietà. Vediamo però nel dettaglio come fare per abbonarsi a questo servizio e dimagrire in modo sano.

Come ricevere i meal kit ipocalorici

Il servizio è in abbonamento, e completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Al momento dell’iscrizione si può scegliere il numero di pasti che si desidera ricevere a casa ogni settimana e per quante persone. Fatto ciò, non rimane che selezionare le ricette che si preferiscono e tra queste, come abbiamo detto, c’è una selezione ogni settimana pensata per chi vuole seguire una dieta ipocalorica. È dunque sufficiente selezionarle per ricevere a domicilio tutto il necessario per mettere in tavola pietanze sane, gustose e al tempo stesso perfette per tornare in forma. Ogni box contiene gli ingredienti già pesati con tanto di istruzioni passo passo per preparare la ricetta; dunque, non si rischiano sprechi e si risparmia moltissimo tempo.

Tags : consigli per tuttiricettericette ipocalorichericette per famiglie
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response