Sandali estate 2022: i modelli di tendenza da non farsi scappare e come sceglierli

Quali sono i modelli di tendenza di Sandali Estate 2022, quali sono quelli ideali in base al tuo stile di moda, come abbinarli e come scegliere il modello adatto ad tuo piede!

E’ arrivato il momento ideale per conoscere quali sono i nuovi modelli sandali estivi di tendenza per il periodo estivo! Comode, versatile, alte o basse, eleganti o sporty, queste calzature leggere aperte sono ideali per tenere i piedi freschi nelle giornate più calde, da abbinare al look per le giornate lavorative, il tempo libero e le serate speciali! In questa guida ti mostriamo i sandali di tendenza estate 2022, come abbinarli e come scegliere il modello giusto in base al tuo piede!

sandali estate i modelli di tendenza 2022

Sandali Estate 2022: i modelli trendy

I sandali estivi 2022 sono davvero tanti e bellissimi in quanto i design variano da quelli più classici a quelli più particolari.

Tra i modelli di tendenza troviamo modelli per tutti i gusti, dai modelli che coprono le dita ai modelli con tacco, dai maxi plateau ai sandali morbidi, dai sandali gioiello ai sandali flat da schiava.

Sandali gioiello

Sandali gioiello, tendenza moda estate 2022

Tra i modelli di sandali estate 2022 più famosi quest’anno ci sono i sandali gioiello arricchiti con inserti in metallo: pietre colorate, punti luce, fibbia in metallo, inserti di design a forma di catena, foglie, fiori dorati, che elevano un modello classico a un modello più chic e che colpisce chiunque per il suo fascino particolare sia nella versione flat sia nelle versione più alte!

Sandali gladiatore

Tornano alla ribalta i sandali flat modello gladiatore, in pelle o finta pelle, disponibili in varie altezze, con lacci più sottili o più spessi. Chiaramente in questo caso è molto importante ricordare che questo genere di design sta bene se caviglie e polpacci sono snelle! I lacci possono essere lunghissimi e gli intrecci semplici o raffinati in base al tipo di modello ma sono perfetti per tutti i look casual estivi!

Sandali con zeppa o plateau

Sandali con zeppa o plateau

I modelli di sandalo con plateau sono davvero tanti, da quelli con la zeppa in corda a quelli con la zeppa scamosciata, pelle o finta pelle, sono calzature dal design abbastanza leggero che scoprono il piede e slanciano la figura, grazie al rialzo di 5 centimetri!

Sandali boho

Sandali boho

Tra i modelli di sandali estate 2022 ci sono anche i sandali boho: coloratissimi, artigianali, ricchi di fantasie e di inserti particolari, questi sandali accendono il look e sono super versatili, adatti anche a chi abitualmente indossa i jeans e vuole sorprendere con un paio di calzature leggere particolari.

Sandali infradito

Ultimi ma non meno popolari, tra i sandali estivi 2022 troviamo i sandali infradito che scoprono molto il piede, ideali per tutto il periodo estivo per chi ama avere i piedi sempre freschi.

Sandali estivi 2022: colore, eleganza, comodità

I modelli di sandali estivi di quest’anno si possono definire con tre parole: colorati, eleganti e comodi. Le mode e tendenze di quest’anno ci permettono quindi di trovare in commercio tantissimi modelli, adatti a tutti gli stili di moda, e per le più pretenziose, alcune aziende offrono la possibilità di personalizzare completamente la calzatura!

Sandali estate 2022: colore, eleganza, comodità

Le collezioni primavera estate 2022 ci hanno permesso di comprendere che quest’anno le tendenze moda girano tutte intorno al concetto di luce, brillare, colorare e distinguersi, il tutto però, accompagnato dalla ricercatezza di materiali e al comfort estremo.

Quello che però non va sottovalutato, prima di acquistare un nuovo paio di sandali, è la scelta del design in base alla forma del piede. Un sandalo bello ma sbagliato, rischierà di ingrandire, ingrassare, far scomparire o imbruttire il piede.

Come scegliere il modello di sandali estivi in base alla forma del piede

Come abbiamo spiegato più volte, è sempre meglio acquistare capi e accessori adatti alla nostra silhouette e che stiano bene con i nostri colori di base, l’armocromia. Queste sono le basi per la scelta di tutto il guardaroba, calzature comprese.

Il sandalo è una scarpa leggera aperta e come tale, svela alcuni dettagli del nostro piede e i relativi pregi e difetti. Dalle dita del piede alla caviglia o al polpaccio, questo genere di scarpa estiva si trasforma in un alleata di bellezza oppure nella peggiore nemica della parte bassa.

Sandali per piede magro e fine

In questo caso, tra i sandali estivi, è bene scegliere i modelli da gladiatore con lacci, che, con il loro design ovale e i lacci che decorano il collo del piede, valorizzano il piede in modo armonico ed elegante.

Sandali per piede lungo e importante

Se il tuo è un piede importante e vuoi snellirlo e renderlo più fine, il modello da preferire è quello con ampie stringhe orizzontali che scoprono solo la punta delle dita e allo stesso tempo rendono il piede più piccolo e proporzionato.

Sandali per piedi larghi e corti

In questo caso, tra i sandali estate 2022 è meglio scegliere un modello che lascia il piede scoperto, quelli con la fascia sottile sopra il collo del piede, che lo renderà più lungo e aggraziato. Anche il modello infradito è una soluzione ideale per chi cerca questo genere di calzatura.

Sandali per caviglie grosse

Tra i vari difetti da nascondere ci sono anche le caviglie grosse. In questo caso, per snellirle è meglio evitare di usare sandali gladiatore o con cinghie importanti che si annodano intorno alle caviglie ma optare per quelli più sottili che scoprono il piede.

Sandali estivi: la misura ideale

Sandali estivi: la misura ideale

Per quanto riguarda la misura ideale del sandalo bisogna dire che il numero del piede deve corrispondere a quello del sandalo, perché, una volta indossato, non deve apparire più piccolo o più grande rispetto alla calzatura. Oltre alla questione estetica del design, le dita e il tallone devono appoggiare sulla soletta, non devono scivolare fuori o apparire più piccoli. E’ chiaro che, in estate il caldo fa gonfiare i piedi di tutti, per questo motivo particolare attenzione va data alla larghezza del sandalo che, non deve stringere o dar fastidio in alcun punto.

Tags : #fashiontipsestate 2022primavera estate 2022sandalisandali 2022scarpe donnascarpe estivetendenze moda estate 2022tendenze primavera estate 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response