Alla scoperta delle fragranze orientali per profumare corpo e casa

Le fragranze orientali sono tra le più gettonate del 2022. Le note vanigliate, ambrate e speziate ricordano terre lontane, visitate solo in viaggio o nei sogni. Si tratta di profumi inebrianti, sensuali e persistenti, in grado di rimanere sulla pelle per molte ore.

Se solo pochi anni fa le fragranze orientali erano poco diffuse e si limitavano a pochissimi tipi, oggi è possibile trovarne con toni floreali, fruttati, vanigliati, legnosi, al profumo di talco e tanto altro. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Negli ultimi anni si è verificata infatti una grande riscoperta di queste fragranze così piacevoli e frizzanti, in grado di profumare il corpo ma anche gli ambienti di casa, per personalizzarsi al massimo ed esprimere anche attraverso note olfattive, il nostro modo di vivere, smart o slow, di accogliere la famiglia e gli amici e di rendere unico, oltre a noi stessi, l’ambiente domestico.

Le più famose case di profumi del mondo, come per esempio Dyptique, hanno infatti creato intere linee dedicate all’Oriente, mettendo a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di fragranze per il corpo e per la casa in grado di donare un tono più deciso e frizzante a ogni cosa.

Le spezie orientali creano delle fragranze orientali che hanno delle caratteristiche molto particolari ed esotiche, calde, sensuali, ambrate, misteriose e molto persistenti, che generalmente sono realizzate mixando tra loro vaniglia, ambra grigia, patchouli, sandalo, con cui si fondono spezie profumate come cardamomo, pepe rosa, cannella, coriandolo e resine come labdano e benzoino, ottenuti da piante dai sentori dolci.

Alla Scoperta Delle Fragranze Orientali Per Profumare Corpo E Casa

Fragranze orientali e speziate per il corpo

I profumi sono sempre esistiti e hanno sempre rappresentato una parte fondamentale dello stile e dell’aura di una persona. Il profumo che indossiamo parla di noi, è in grado di evocare ricordi lontani e sepolti e di portare a galla i momenti più felici della nostra vita in pochi secondi.

L’odore che emaniamo non è dato solamente dalla fragranza che decidiamo di indossare tutti i giorni, ma anche dalla crema per il viso, dallo shampoo, dal bagnoschiuma, dalla crema mani e da tutti i prodotti per il corpo che utilizziamo quotidianamente. Ecco perché le più famose case di profumi hanno creato intere linee di prodotti dal profumo orientale pensate per donarci un’aura unica ed inimitabile.

Perché è importante profumare gli ambienti di casa

La casa è il luogo dove possiamo essere noi stessi in tutto e per tutto, dove ci sentiamo sempre al sicuro e dove ogni cosa parla di noi. Personalizzare gli ambienti di casa non significa solamente scegliere attentamente ogni dettaglio dell’arredamento, ma anche fare in modo che ogni cosa rispecchi il nostro gusto e la nostra essenza.

Se dal punto di vista visivo possiamo sbizzarrirci con mobili, quadri e decorazioni, ammaliare i nostri ospiti servendo ricette personalizzate e diffondere negli ambienti la nostra musica preferita, ci sono tanti modi per far sì che la nostra casa diventi un luogo unico e speciale anche dal punto di vista olfattivo. Quale miglior modo di esprimere il nostro essere se non tramite il profumo di fragranze orientali?

Donare a ogni stanza una fragranza personalizzata è un ottimo modo per rendere piacevole la permanenza nell’ambiente domestico, ma anche per legare ogni profumo ai bellissimi ricordi trascorsi tra le mura di casa. Per farlo, esistono tantissimi prodotti dal profumo unico, inimitabile e speziato in grado di dare un tocco speciale ai nostri ambienti preferiti: potremo sbizzarrirci con candele profumate, diffusori di fragranze e oli essenziali dai toni orientali. Un modo semplice ed efficace per far sì che la nostra casa rispecchi la personalità di chi la vive.

Tags : profumatori per ambientiprofumiprofumi famosiprofumi orientali
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response