Predestinati di Abbi Glines recensione Existence vol.2

Predestinati Di Abbi Glines è il secondo volume della serie paranormal romance Existence di Hope Edizioni, un romanzo che ci dà alcune risposte e ci racconta meglio di questo mondo invisibile che vive tra noi… e soprattutto, del perché la nostra protagonista, Pagan è così particolare e desiderata…

Predestinati Di Abbi Glines Recensione Existence Vol.2

Predestinati Di Abbi Glines trama

«A ciò che è protetto dalla Morte non può essere fatto alcun male. E tu, piccola mia, sei la sola cosa che proteggo.»  

In questo secondo capitolo della saga troviamo Pagan Moore che, dopo aver salvato il suo ragazzo dall’eterna dannazione, spera che nella sua vita le cose tornino normali. Beh, per quanto normale possa essere la vita quando vedi le anime e il tuo ragazzo è la Morte. Ma per Pagan, il destino ha altri piani. Il quarterback del liceo e rubacuori indiscusso, Leif Montgomery, è scomparso.

Mentre la città è in un subbuglio, Pagan ha i nervi a fior di pelle per altri motivi. A quanto pare, il caro vecchio Leif non è affatto un normale adolescente e non è nemmeno umano. Secondo la Morte, Leif non ha un’anima. Il quarterback potrebbe aver lasciato la città, ma continua a farsi vivo nei sogni di Pagan… senza invito.

Predestinati Di Abbi Glines recensione

Per leggere e apprezzare Predestinati Di Abbi Glines è necessario aver letto Esistenza il primo capitolo di questa serie paranormal di Hope Edizioni. Essendo passato qualche mese dall’uscita del primo volume della serie, prima di addentrarmi nella lettura di Predestinati ho avuto la necessità e il piacere di rileggere Esistenza, proprio per non perdermi nulla! Devo dire che, oltre ad aver riscoperto il fascino e il mistero di questo volume, la lettura di Predestinati è stata favolosa.

Pagan non è diventata un’anima perduta: ha accettato di tornare a vivere e ha salvato Dank dal suo destino e dal tormento nel cuore dell’inferno. Questo dovrebbe essere rassicuranti perché, avere dalla propria parte Morte significa essere al sicuro da tutto quello che può accaderti in vita, ma non nei sogni… proprio attraverso il mondo onirico Pagan si ritrova a vivere dei momenti molto particolari della sua infanzia, un amico sempre presente che l’aiutava nel momento di necessità e altre scelte che hanno caratterizzato il corso della sua vita.

Proprio in questi sogni, Pagan viene a conoscere altre verità su sé stessa e su quello che dovrebbe essere il suo destino. Nel frattempo la scomparsa di Leif ha un eco un po’ particolare, soprattutto quando Dank, sempre preso dal suo lavoro a tempo pieno, le svela la sua vera natura. Pagan, che aveva sempre pensato che Leif fosse un ragazzo normale si ritrova a scoprire che in realtà è un demone, sceso sulla terra solo per stare con lei.

La vita di Pagan si ritrova nuovamente in bilico, anche se stavolta, il pericolo non è certo la sua vicinanza a Morte. Tutte le verità della ragazza sono svelate ma non è assolutamente chiaro il suo destino. Pagan si ritrova a vivere sotto stretta protezione di Gee e Dank che cercano di tenerla lontana da Leif che ora è pronto a tutto pur di ottenere il suo risarcimento…

Predestinati di Abbi Glines è un romanzo così ricco di suspense e di rivelazioni compromettenti che il lettore rimane con il groppo in gola per la povera Pagan, vittima di troppo amore e allo stesso tempo di un destino segnato già dai primi anni di vita. Morte e la sua vicinanza sono confortanti ma quello che accade è così sconvolgente che si rimane proprio impreparati ad accettare le nuove verità che presentano il conto… non voglio spoilerare nulla di questo romance che è tutto da leggere!

Predestinati Di Abbi Glines lo trovate su Amazon, richiedete qui la vostra copia

Tags : hope edizionihope paranormalparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response