Something about you di J Nathan recensione

Something About You di J Nathan è il nuovo sport romance con sfumature hate to love di Triskell Edizioni. Si tratta di una lettura romantica ambientata nel mondo dei college, molto coinvolgente e ricca di spunti di riflessione.

something about you di j nathan recensione

Something About You Di J Nathan trama

Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po’ sfigata che pensa solo a studiare.
Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca.

Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita.
Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti…
Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?


Kason
Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore.
Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale.
So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio.
Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori.
Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica.
Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.

Shay

Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente.
E non m’importa.
Io so chi sono.
So quali sono le mie origini.
E so qual è il mio obbiettivo.
Per questo sono alla Cranmore University.
Per laurearmi e iniziare la mia vita.
Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.

Something About You Di J Nathan recensione

Something About You Di J Nathan è uno sport romance new adult con sfumature hate to love di Triskell Edizioni che sorprende già dalle prime pagine. Shay è una ragazza che sa cosa vuole dalla vita e quando arriva alla Cranmore University con una borsa di studio completa ha solo un obiettivo: laurearsi e vivere una vita inseguendo la sua passione.

Già il primo giorno di questa nuova avventura che dovrebbe cambiarle la vita incontra Kason e tra loro la tensione è fortissima in quanto Shay vuole solo studiare e dormire la notte mentre lui si diverte e la tiene sveglia…

I due si incontrano ad un corso di fisica: Shay si distingue immediatamente per le sue doti e Kason vuole sfruttarle per poter superare il corso, ad ogni costo. Proprio per questo, approfittando di un momento di debolezza della ragazza, Kason si ritrova a riuscire a ricattarla per estorcerle ripetizioni gratuite.

Quello che però Kason non sa è che Shay e il suo modo di vivere la vita e di vestirsi, completamente alternativi e particolari riescano a far breccia nel suo cuore e soprattutto sulla sua coscienza… già perché Kason è una promessa dello snowboard e lui vuole vincere a tutti i costi ma per farlo ha commesso degli errori in passato che lo hanno portato a incasinarsi la vita.

La presenza di Shay e il suo aiuto permettono a Kason di fare un grande passo verso la normalità: il suo egocentrismo, il suo atteggiamento strafottente e prepotente cominciano a svanire in sua presenza e quando i due cominciano a trovare dei punti in comune, le scelte del passato di Kason si rivesano con la loro malvagità proprio su Shay che si ritrova in guai enormi…

Something About You Di J Nathan è un romanzo che offre tanti spunti di riflessione in quanto bullismo e dipendenze fanno da retroscena a questo romanzo. La vita di Shay è completamente l’opposto di quella di Kason e il suo passato l’ha forgiata, trasformandola in una nerd dalla corazza molto resistente e non certo una deboluccia.

Dall’altra parte proprio la presenza di Shay che, con la sua particolarità si affianca all’amore della sua famiglia e la possibilità di fare tutto quello che può a patto di laurearsi, portano Kason a un percorso di redenzione… a costo di rischiare di perdere tutto pur di salvarla…

Non ho voluto svelare nulla della trama ma spero di avervi incuriositi abbastanza da leggere questo romanzo davvero bellissimo!

Se Something About You Di J Nathan ti ha ispirato, richiedi qui la tua copia!

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response