Carta Flowe Fun, la carta di pagamento attenta all’ambiente

Carta Flowe Fun, per chi vuole scegliere consapevolmente la carta di pagamento.

Le carte di pagamento sono entrate ormai a far parte della vita di quasi tutte le persone. Mentre una volta si poteva anche fare a meno di esse, oggi diventa sempre più difficile rimanere fuori da questo “circolo”.

Scegliere con quale carta di pagamento e conto corrente gestire le proprie finanze può non essere semplice. Questo perché ognuno di essi ha delle caratteristiche ben specifiche. In altre parole non esiste un conto corrente o una carta migliore delle altre, ma alcuni di essi sono più indicati per delle situazioni specifiche.

In questo articolo andremo a parlare della carta Flowe Fun. Questa recensione della carta Flowe Fun ci aiuterà a capire tutti i suoi pro e contro.

carta flowe fun

Perché carta Flowe Fun è attenta all’ambiente

Come menzionato nel titolo, la carta Flowe è particolarmente attenta al tema dell’ambiente. Per sottolineare questa sua posizione, la carta stessa è realizzata in legno riciclato proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

In che modo sostiene il tema del cambiamento climatico e dell’impatto ambientale dello stile di vita che l’umanità sta conducendo?

Innanzitutto piantando un albero nella foresta del Guatemala per ogni carta emessa.

Una delle funzionalità più interessanti è legata al controllo delle emissioni di Co2 legate alle nostre spese. Tenere sotto controllo questi parametri può aiutarci a fare la nostra parte nell’effettuare delle scelte di acquisto più consapevoli.

Ma andiamo a vedere insieme quali sono alcune caratteristiche fondamentali della carta Flowe Fun dedicata al risparmio intelligente e green.

Caratteristiche della carta Flowe Fun

Innanzitutto stiamo parlando di una carta di debito. Una carta di debito è collegata al conto bancario, e pertanto non necessita di essere ricaricata, come avviene per una prepagata.

E’ collegata al circuito Mastercard. Potremo pertanto utilizzarla praticamente dappertutto in tutto il mondo.

Essendo contactless può essere impiegata per effettuare pagamenti modo veloce e sicuro. È possibile collegarla ad Apple Pay o a Google Pay ed effettuare pagamenti anche dallo smartphone o dal dispositivo elettronico su cui abbiamo installate queste app.

Tra i suoi limiti principali rimane quello del deposito di denaro, che può essere al massimo di 10.000 euro. Grazie ad un’app di semplice utilizzo, intuitiva e funzionale, si possono gestire in maniera semplice le proprie finanze e tenere sotto controllo in qualsiasi momento tutti i movimenti.

Si possono creare dei gruppi per la raccolta di somme di denaro per un utilizzo comune. Grazie ai salvadanai virtuali potremo impostare la funzionalità che mette da parte quello che resta di una determinata spesa in base ad una somma prestabilita.

Per questi ed altri motivi possiamo dire che la carta Flowe Fun è tra le migliori per i giovani che non hanno delle finanze molto complicate da gestire e sono alla ricerca di una carta semplice, funzionale e che non prevede dei costi di gestione.

Solamente nel momento in cui richiediamo la carta fisica in legno dovremo pagare la somma di 15 euro una tantum.

Tags : carta di pagamentoconsigli per acquisticonsigli per tuttipagare con carta di credito
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response