Facciamo Finta che Mi ami di Elena Armas Recensione

Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas è il nuovo contemporary romance divertente e romantico, di Newton Compton Editori. Si tratta di vero e proprio fenomeno, apprezzatissimo sul web e non solo… ed ecco perché

facciamo finta che mi ami di elena armas review party

Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas trama

Il fenomeno romantico di TikTok
Oltre 100 milioni di visualizzazioni

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù.

Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano.

Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni.

Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?

Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas recensione

Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas

Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas è il nuovo top book di Newton Compton Editori, un vero e proprio fenomeno letterario. Noi di atrendyexperience abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo e di partecipare al review tour con altre colleghe bookbloggers.

In Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas conosciamo Catalina Martín una giovane donna di origine spagnola approdata a NYC per lavorare in uno prestigioso studio dove lavora come ingegnere. La concorrenza è altissima e il suo lavoro è davvero intenso, per Catalina c’è solo quello a cui pensare, tranne quando si ritrova a scoprire che al matrimonio di sua sorella parteciperà anche il suo ex, accompagnato dalla nuova fidanzata.

A venire incontro alla giovane ci pensa Aaron Blackford, collega di lavoro che da subito si è distinto con lei per la sua seriosità e per tutte le battutine che le fa, in quanto Catalina è molto maldestra e Aaron è stato una sua vittima…

Catalina non sopporta Aaron Blackford, lo detesta proprio e non fa altro che parlarne male, dargli nomignoli poco piacevoli e trattarlo in modo brusco. Non si rende conto che lui invece è un vero e proprio principe azzurro che cerca di aiutarla ogni volta che può, perché è troppo attenta a far filare dritta la sua vita e non farsi coinvolgere da nessuno per non complicarla.

Dopo una serie di eventi che ci permettono di comprendere quali sono i trascorsi di Catalina e Aaron arriviamo al momento in cui la giovane spagnola è costretta a cedere e ad accettare la sua presenza come finto fidanzato al matrimonio. Aaron, che ha atteso per tantissimo tempo quell’occasione, ha in serbo per Catalina tante sorprese…

Facciamo Finta Che Mi Ami Di Elena Armas è una novella romantica che sorprende parecchio sin dalle prime pagine. Per prima cosa devo dire che se dovessi dare una pagella sul carattere di Catalina darei un bel 4. Anche se verso la fine del romanzo scopriamo il suo grande segreto, quello che l’ha portata a vivere a New York, il suo comportamento non è giustificabile soprattutto perché Aaron effettivamente, ai nostri occhi, cerca di apparire come una persona gentile, normale e altruista, mentre ai suoi un concorrente spietato, intransigente e senza speranza.

Quando si ritrova a dover presenziare al matrimonio di sua sorella, al quale partecipa anche il suo ex, il mondo stabile e pseudo equilibrato che ha costruito intorno a sé a New York vacilla a tal punto da mandarla sull’orlo di una crisi isterica. Lei, che ha pianificato tutto e si è costruita una bella maschera per proteggersi, non può fare nulla verso quel passato triste che l’attende e quando alla fine cede ad Aaron, lo fa proprio per motivi di sopravvivenza.

Proprio la sua armatura le ha impedito di notare quei piccoli dettagli e accorgimenti che hanno permesso ad Aaron di avvicinarsi a lei… mentre Catalina lo detesta e non lo vede come buon collega, lui ha scelto quel ruolo antagonista pur di respirare la sua stessa aria e starle vicino… fino a quando finalmente ha l’occasione giusta per togliere quella maschera da colleghi e mostrarsi e dire, quello che effettivamente sta trattenendo da tanto tempo.

In Facciamo Finta Che Mi Ami di Elena Armas ci ritroviamo quindi a scoprire le carte: dalle vere intenzioni di Aaron nei suoi confronti alla vera Catalina, con tutte le sue insicurezze ma anche con le sue qualità…

Non voglio spoilerare nulla perché questo romance è uno di quelli che va letti pagina dopo pagina per poterlo apprezzare. Non è una lettura veloce, il romance si sviluppa in modo abbastanza lento e articolato, tra piccoli incidenti, momenti comici e alla fine la passione… non voglio dirvi altro se non che questo romance è una bella lettura da mettere in valigia per le vacanze!

Richiedete qui la vostra copia, buona lettura a tutti!

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response