Le sagome in cartongesso: un prodotto duttile e molto richiesto

Le sagome in cartongesso sono un prodotto duttile e molto richiesto per migliorare l’aspetto di casa e uffici. Il mondo dell’edilizia leggera è stato rivoluzionato dall’introduzione del cartongesso, materiale economico ma di qualità, estremamente duttile e versatile.

Le imprese edili usano le sagome in cartongesso per ogni lavoro all’interno di case e uffici: dal rivestimento di pareti e soffitti, alla copertura di travi e pilastri, ai controsoffitti e all’illuminazione degli spazi interni.

sagome in cartongesso

Tra i prodotti in cartongesso più richiesti annoveriamo i sagomati in cartongesso o sagome in cartongesso, utilizzati in particolar modo per la copertura e rivestimento di tubi nonché per l’abbassamento dei controsoffitti in cartongesso.

Vediamo nello specifico quali sono le proprietà e gli usi dei sagomati in cartongesso.

Tipologie sagomati

I sagomati in cartongesso hanno notevoli applicazioni e si contraddistinguono per l’unicità delle forme e la vasta gamma di tipologie selezionabili.

É questo il motivo principale per cui le sagome di cartongesso sono utilizzate nel campo della costruzione e ristrutturazione di ambienti domestici e non: la vasta gamma di scelta e l’estrema duttilità sono qualità molto apprezzate nel mondo dell’edilizia leggera e rendono i sagomati un prodotto di punta per le imprese edili di ogni dimensione.

Ecco le sagome in cartongesso più ricercate da installatori e applicatori:

  • sagomato a U;
  • sagomato a L;
  • sagomato a 3 gradini;
  • sagomato a 4 gradini;
  • sagomato a gola.

Altra distinzione cruciale è quella tra sagomati con e senza profilo led integrato: la presenza della canalina in alluminio per strip led, infatti, è molto richiesta per la creazione di velette in cartongesso artistiche.

Navigando online potrete trovare delle vere e proprie opere d’arte realizzate dai professionisti del cartongesso, una gioia per gli occhi e un valore aggiunto per gli ambienti.

Usi sagomati

Le velette in cartongesso sono costituite da un insieme ordinato di sagomati, dalla cui unione nasce un prodotto con finalità sia estetiche che funzionali.

La veletta cartongesso può essere utilizzata a diversi scopi, tra cui:

  • rivestimento di tubi e fili di collegamento per impianti di ventilazione;
  • abbassamento controsoffitti in cartongesso;
  • giochi di luce e creazioni di alta resa estetica;
  • illuminazione diffusa ambienti;
  • cappe da cucina.

Un prodotto, come si può vedere, molto duttile e idoneo a svolgere funzioni centrali all’interno di abitazioni o di edifici adibiti ad altra funzione.

Come ordinare sagomati su misura

Pertanto non è un caso che la richiesta dei sagomati sia in grandissimo aumento: un trend che non sembra avere flessioni e che porterà alla ribalta questi fantastici elementi in cartongesso.

Molte imprese specializzate si sono organizzate in questo senso: in alcuni portali online che trattano la vendita e distribuzione del cartongesso sono disponibili sagomati su misura da ordinare comodamente con un click, è questo il caso dello store di Cartongesso.pro.

Un modo semplice e immediato di scegliere i sagomati su misura che comporta notevoli vantaggi:

  • ridurre i tempi di consegna dei lavori;
  • bassi costi;
  • prodotti personalizzati;
  • vasta gamma di scelta.

Non vi resta che visionare ogni tipologia di sagomato e scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze!

Tags : casaconsigli per la casacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response