Fuori Tempo di Monica Lombardi recensione

Fuori Tempo Di Monica Lombardi è un romanzo di Hope Edizioni che va dritto al cuore. Si tratta di una lettura davvero particolare e assolutamente bellissima, che ti rapisce dalle prime pagine e ti porta in un mondo che ti arricchisce, in quanto profonda lezione di vita.

Fuori Tempo di Monica Lombardi recensione

Fuori Tempo Di Monica Lombardi trama

Si sentiva come un pugile al centro del ring. Tutto quello che voleva fare era colpire, colpire duro, prima che l’avversario facesse lo stesso con lei.

Un urlo, poi un pianto, lungo e disperato: così inizia la storia di Martina. 
Prosegue con un viaggio insieme all’uomo che ha sempre creduto di odiare, un viaggio verso il padre che non vede da dieci anni e che non sente più come tale. 


Fuori Tempo è la storia di una ragazza che odia il mondo perché lo ama troppo, di un uomo che non sa più come lottare per quello che ama e di un uomo che ha già perso, due volte.
È la storia di due generazioni diverse, per certi versi distanti, che scoprono di parlare ancora la stessa lingua. Fuori Tempo narra di una tempesta che spaventa e confonde, di onde che travolgono, rubano l’ossigeno, per poi trascinarci via e abbandonarci su una spiaggia lontana.


Raccontata con la stessa forza di quelle onde, questa è la storia di una giovane donna arrabbiata e coraggiosa, che scopre, anche grazie all’aiuto di chi meno avrebbe immaginato, che non avere tutte le risposte non significa per forza annegare: significa vivere.

Fuori Tempo Di Monica Lombardi recensione

Fuori Tempo Di Monica Lombardi di Hope Edizioni è una lettura davvero molto particolare che ci porta a conoscere persone come noi, così concrete e reali, con le loro problematiche, che ci fanno sorridere e soffrire e allo stesso tempo ci permette di avvicinarci a dei mondi e stili di vita che non sono poi così tanto lontani.

Il romanzo comincia in modo molto chiaro e urlante, con la protagonista Martina, che si ritrova a reagire in malo modo ad una tragedia familiare. La sua vita è cambiata molto negli ultimi mesi, allontanandosi sempre di più da un cammino normale per abbracciare alcol e droga che la portano a conoscere Andrea, il bel dottorino che cerca di visitarla quando finisce in pronto soccorso.

Andrea non è il classico medico d’urgenza e il suo cuore e curiosità lo portano a scoprire di più sul mondo di Martina e sul perché dei suoi atti irresponsabili e che le lascia il suo numero diretto.

La vita di Martina cambia radicalmente e si ritrova a dover raggiungere suo padre, che, da molti anni, vive la sua vita con un altro uomo, ai confini tra Francia e Spagna. E’ proprio Serge, il compagno di suo padre e colui che ha portato la famiglia a distruggersi che la porta nella nuova casa, attraversando il sud della Francia in modo lento, con tante pause, che gli permetteranno di avvicinarsi a lei, di farsi conoscere, apprezzare e che allo stesso tempo la porterà a conoscere e a perdonare suo padre, Riccardo.

A confortare e rassicurare Martina rimane uno smartphone e i messaggi che si scambia con Andrea che si dimostra un ottimo ascoltatore e che, con le sue parole, riesce davvero a raggiungere il suo cuore.

In poche parole Fuori Tempo di Monica Lombardi è un cammino interiore che ci permette di riflettere con il cuore aperto su tematiche molto sensibili e pregiudizi che vanno ad etichettare ingiustamente chi ha fatto scelte diverse o errori di vita.

Non si tratta solo di Martina e la sua vita messa a dura prova, ma anche di Riccardo e del suo percorso personale che sta per cominciare, Serge e Andrea che, con il loro modo rassicurante, riescono a farci conoscere l’amore e tutte le sue sfumature e, soprattutto, l’ accettazione.

Fuori Tempo Di Monica Lombardi è un romanzo che sorprende, che colpisce, che rapisce l’animo del lettore e lo consiglio vivamente, perché merita davvero perché, come un vulcano che erutta ci fa immergere immediatamente nel mondo di Martina e, come lava, ci conduce in questo nuovo cammino di vita che ci porta a conoscere la sua storia e a riscriverla in quanto, è un nuovo percorso per tutti e lezione di vita che arricchisce noi lettori.

Fuori Tempo Di Monica Lombardi ti aspetta, richiedi qui la tua copia

Tags : hope edizionirecensione libroromanzoromanzo contemporaneo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response