Guerra di Laura Thalassa recensione I Cavalieri dell’Apocalisse vol.2

Guerra di Laura Thalassa è il secondo volume della serie paranormal romance I Cavalieri dell’Apocalisse di Hope Edizioni. Questo romanzo fantasy è una delle letture più attese dell’anno e noi di Atrendyexperience oggi vogliamo darvi un buon motivo per non farvelo sfuggire!

Per prima cosa per poter leggere e apprezzare pienamente Guerra è consigliata la lettura di Pestilenza, primo volume della serie. Seguiranno, nei prossimi mesi, Carestia e Morte.

Guerra Di Laura Thalassa

Guerra Di Laura Thalassa

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.


Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.


Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.

Guerra Di Laura Thalassa recensione

Guerra Di Laura Thalassa è il secondo capitolo della serie paranormal romance I Cavalieri dell’Apocalisse di Hope Edizioni. Come già accaduto con Pestilenza, primo volume della serie, anche Guerra ci accoglie con una cover davvero spettacolare, che riesce a rispecchiare molto il contenuto di questo romanzo fantasy.

Guerra Di Laura Thalassa

In Guerra Di Laura Thalassa ci ritroviamo di nuovo in un mondo che ha già subito molti danni: dal risveglio dei cavalieri non c’è più elettricità, acqua corrente e i sopravvissuti, hanno dovuto subire anche l’arrivo di Pestilenza e tutto quello che ha portato con sé.

L’unica fonte di comunicazione diretta, oltre a pericolosi viaggi a piedi, cavallo e bicicletta e relativi passaparola sono i piccioni viaggiatori; le notizie che arrivano nelle varie città sono poche e frammentarie ma è chiaro che tutti aspettano l’arrivo di Guerra che ha già spazzato via numerose città.

Storie di intere città decimate, strade disseminate di ossa e cimiteri dissodati come campi. E in mezzo a tutto ciò c’è Guerra, in sella al suo destriero rosso sangue, con la spada stretta nel pugno.

Miriam, orfana di genitori, sopravvive da sette anni in solitudine nella pericolosa città di Gerusalemme. Grazie ai libri di sua madre è riuscita a ritagliarsi una professione che le permette di tirare avanti e proteggersi ma che, allo stesso tempo, la porta a scendere in strada e combattere contro furfanti e ladri in attesa dell’arrivo del Cavaliere. Mentre si trova in un bosco per rifornirsi di materiali da lavorare, Miriam assiste all’arrivo dell’imponente Cavaliere e successivamente, del suo numeroso esercito.

Il suo istinto di sopravvivenza e le sue regole cominciano a lottare tra loro, perché Miriam si ritrova a voler fuggire a morte certa e allo stesso tempo a voler avvertire i cittadini della calamità che sta per abbattersi su di loro.

La cazzutissima guida di Miriam Elmahdy alla sopravvivenza: Piega le regole, ma non infrangerle.

Attieniti alla verità.

Evita di farti notare

Dai retta al tuo istinto

Sii coraggiosa

E’ proprio mentre torna a Gerusalemme che Miriam si ritrova a dover sfoderare arco e frecce per combattere quell’esercito micidiale e successivamente a ritrovarsi di fronte proprio a lui, il Cavaliere che porta solo devastazione e morte.

«Fermati» dico più forte. «Ti prego. Questa non è guerra.» Questo è un olocausto. «È la volontà di Dio» risponde lui con voce tonante.

Mentre Miriam attende di morire combattendo in modo valoroso, Guerra ha altri progetti per lei, in quanto decide di portarla con sé nel suo viaggio di distruzione.

«Quattro calamità, quattro possibilità.» Un brivido di paura mi corre lungo la schiena. «Quattro possibilità di cosa?» Il suo sguardo è tetro. «Di redenzione.»

In Guerra Di Laura Thalassa, Miriam si ritrova a cominciare a vivere con gli altri ospiti dell’accampamento dell’esercito di Guerra e allo stesso tempo a scoprire la sua filosofia di vita ma non rinuncia a lottare e ribellarsi per fargli cambiare idea sulle sorti del mondo.

Guerra incontra il mio sguardo e non c’è rimorso nella sua espressione spietata. Otterrà tutto: me e la fine del mondo. È il suo diritto di nascita.

Il viaggio che affronta con Guerra si rivela molto drammatico: l’esercito è spietato e senza scrupoli e il Cavaliere, proprio come il suo predecessore Pestilenza, ha anche altri sistemi per portare morte e distruzione a tutte le città che incontra sul suo cammino. Miriam si ritrova dunque a voler lottare a tutti i costi per la sopravvivenza di tutti quelli che potrebbe avvisare conoscendo in anticipo le mosse di Guerra…

«Dio non mi ha mandato una moglie» borbotta sottovoce. «Mi ha mandato un flagello.»

Più il viaggio di Guerra e di Miriam continua, più i due continuano a conoscersi, a combattersi, a lottare per i loro principi e allo stesso tempo ad affezionarsi sempre di più.. fino a quando…

«Sei mia in ogni senso della parola, e io sono tuo. Ora e per sempre.» Oddio, alle mie orecchie sembra un giuramento. In che guaio mi sono cacciata?

Guerra di Laura Thalassa è una lettura davvero intensa, che lascia a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina. Lo scenario che ci troviamo a conoscere è una Gerusalemme distrutta, dove i sopravvissuti per continuare a vivere si arrangiano, dove non c’è più compassione, amore, altruismo ma solo la volontà di arrivare a vivere fino al giorno dopo.

Oltre all’assenza di tutti gli agi e tecnologie, Miriamo ci porterà a scoprire l’aridità delle persone sopravvissute, che al di là del proprio nucleo familiare, si sono chiuse in diffidenza e meschinità totale.

L’arrivo di Guerra porta sì alla morte e alla distruzione ma quello che spaventa molto di più, sono tutti coloro che lo affiancano volontariamente, violenti guerrieri senza scrupoli che non rispettano nessuno in quanto hanno perso tutto e non hanno nient’altro da perdere e che hanno come unico divertimento imbracciare le armi e uccidere.

Quello che rende interessante la lettura, oltre alla relazione molto particolare tra Miriam e Guerra, due opposti che insieme si fondono alla perfezione, sono proprio le massime sul senso di giustizia del Cavaliere dell’Apocalisse, della sua missione e della remota possibilità di redenzione dell’umanità che ormai è arrivata al capolinea per il suo atteggiamento negativo.

In un contesto devastante di distruzione, morte, pericolo, desolazione e miseria, Miriam e Guerra vivono un cammino tortuoso ma molto intenso che li porterà a vivere, oltre alla passione che nasce molto lentamente, delle esperienze drammatiche che porteranno entrambi a delle scelte davvero sconvolgenti…

Ricchissimo di suspense, con un finale inaspettato che sconvolge a tal punto da far commuovere, Guerra di Laura Thalassa è un romanzo davvero bellissimo e ve lo consiglio con tutto il cuore, anche per i suoi messaggi di vita sull’umanità che sono davvero meravigliosi e riflessivi.

Non avendo resistito, dopo Pestilenza avevo già letto tutta la serie in inglese e, quando ho letto la versione italiana mi sono ritrovata ad apprezzare tantissimo il meraviglioso e complesso lavoro di Hope Edizioni e del suo staff, perché hanno saputo far vibrare e brillare nella sua interezza questo romanzo molto particolare e davvero complesso, date le descrizioni molto particolari e la fiumana di emozioni sconvolgenti rappresentate.

Guerra Di Laura Thalassa è un romanzo che merita davvero più di cinque stelle, non aspettare altro tempo, richiedi qui la tua copia

Chiaramente io ora tifo per Carestia… che fa ancora più paura di Guerra da tanto è spietato! Attivando il countdown per questa uscita.. vi auguro buona lettura!

Tags : hope edizionihope paranormalrecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response