Nora dei Neanderthal di Tullio Colombo

Nora Dei Neanderthal Di Tullio Colombo è una novella fantasy che porta Nora, a causa di un rituale particolare, a diventare la regina dei Neanderthal…

nora di neanderthal

Nora Dei Neanderthal Di Tullio Colombo trama

Eccoci alla seconda avventura autoconclusiva di Davide ed Eleonora, che dopo “Visioni notturne al chiaro di Venere” ci riservano nuove sorprese.
***
Che cosa c’è di più entusiasmante di una Harley Davidson da inaugurare e un’escursione nel Wilderness più esteso delle Alpi alla ricerca di pace e tranquillità?
Nora e Davide lasciano una Milano sonnacchiosa e si dirigono al Parco Nazionale della Val Grande, pronti a esplorare sentieri impervi e a immergersi nella natura. Fatale sarà la scoperta di una curiosa pietra e un incantesimo recitato per gioco: quella che doveva essere una romantica gita si trasformerà in qualcosa di diverso.

Nora Dei Neanderthal Di Tullio Colombo recensione

Nora Dei Neanderthal Di Tullio Colombo è una novella di poche pagine che ci porta a conoscere dei posti incantevoli tra le montagne dell’Ossola sopra il lago Maggiore. In quest’area, nota dei ritrovamenti fossili molto particolari come le incisioni rupestri di 30mila anni fa, molti avventurosi si incamminano alla ricerca di scoprire le meraviglie paesaggistiche e magari ritrovarsi proprio davanti a qualche nuovo sito preistorico.

Durante una gita Nora e Davide si ritrovano a scoprire un’incisione particolare e, dopo averla letta, vengono catapultati indietro nel tempo, dove si ritrovano a scoprire e integrarsi in una piccola comunità di Neanderthal in cui Nora diventa regina, fino a quando è tempo di tornare ai giorni nostri…

Non posso svelarvi nulla di Nora Dei Neanderthal Di Tullio Colombo in quanto è una novella breve che si legge in pochissimo tempo. Ho avuto modo di approcciarmi in modo molto dettagliato al periodo preistorico dei Neanderthal e leggere questa novella sicuramente mi ha fatto sorridere perché per i Neanderthal le donne erano davvero rare, non per niente venivano rapite se si trovavano lontane dalle loro tribù… Non oso immaginare la faccia dei Neanderthal verso Nora, che di peli non ne aveva e il suo abbigliamento molto particolare! Ad ogni modo la novella è facilmente leggibile, adatta anche a lettori molto giovani, quindi un libro da leggere facile e proprio per tutti!

Richiedi qui la tua copia di Nora Di Neanderthal Di Tullio Colombo

Tags : fantasylibri per ragazzirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response