Prometti che Resterai di Corinne Michaels recensione

Prometti Che Resterai Di Corinne Michaels è un contemporary romance second chance di Always Publishing che affronta delle tematiche molto sensibili. Già dalle prime pagine ci affezioniamo alla protagonista di questo racconto e man mano la lettura di Prometti Che Resterai procede, non possiamo fare altro che tifare per lei e la sua serenità.

prometti che resterai recensione

Prometti Che Resterai Di Corinne Michaels trama

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni.

Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un’unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per torna re nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo.

Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington. Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un ter ribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport.

Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare av anti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima. Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach.

Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli. Resta. Una sola promessa. Un amore lungo una vita.

Prometti Che Resterai Di Corinne Michaels recensione

Prometti Che Resterai Di Corinne Michaels

Presley ha una vita serena, un lavoro umile che le piace e una famiglia normale. All’improvviso la sua vita cambia radicalmente, suo marito la lascia sola con i due gemelli e, oltre al dolore della sua scomparsa, anche la scoperta di non aver più nulla.

Non c’è nulla da salvare, nulla da poter conservare, per Presley e figli arriva il momento di tornare a casa sua, dove i suoi genitori e famiglia non vedono l’ora di accoglierli amorevolmente.

Per Presley tornare nella sua città natale è davvero pesante e difficile perché lì ha lasciato il suo cuore, i suoi momenti più belli che, diciassette anni prima, ha dovuto chiudere in modo ermetico nel suo cuore.

Rimugino su tutte le scelte che ho fatto e sulle loro conseguenze. Diamo sempre per scontata la possibilità di scegliere, finché non ci ritroviamo senza più alternative, e allora vorremmo fare marcia indietro.

Nel ranch di famiglia Presley si ritrova a fare i conti con la realtà: i suoi figli, vengono accolti con amore e a braccia aperte e nonostante i disagi iniziali e il dolore, cominciano ad ambientarsi, mentre lei non riesce a lasciarsi il passato alle spalle il rancore e la sofferenza hanno la meglio, ma ci pensa un caro amico d’infanzia, Wyatt, a rimetterla sulla retta via.

«Senti, la vita è una scommessa. Hai giocato le tue carte e hai perso. Questo non fa di te una perdente. Significa che devi trovare un nuovo tavolo a cui giocare.»

Proprio per questo motivo, sempre con lo zampino di tutta la famiglia e gli amici più cari, Presley è costretta ad affrontare la realtà e rivedere Zach, colui che le ha dato tanto e tolto tutto.

Zach è andato avanti con la sua vita eppure nonostante tutto, Presley è sempre stata al centro del suo mondo. Quando sa del suo ritorno, nonostante i trascorsi e i rapporti tesi, decide di giocare il tutto per tutto per riconquistarla…

«So che non sei pronta.» «Non sono pronta?» Rido. «Pronta per cosa? Al fatto che tu abbia una ragazza? O perché mio marito è morto da meno di sei mesi? O forse perché non ci vediamo daaaa…» Mi interrompo, facendo finta di contare. «Diciassette anni?» «Non sto dicendo di voler tornare con te, Presley. Voglio dire che non sei pronta a perdonarmi per qualcosa che sai benissimo essere stata la scelta giusta. O, meglio, la scelta che chiunque avrebbe fatto.» Sospiro e chiudo gli occhi. Eccoci di nuovo. «Giusta per te, Zach. È stata la scelta giusta »

Presley però ha sofferto troppo. Per amore aveva seguito Zach e quando lui l’ha tradita, non ha pensato due volte a lasciarlo andare per il suo cammino felice, per realizzare i suoi sogni. Col cuore infranto si è risollevata e ha cercato di costruirsi a sua volta un futuro, lontano da tutto e tutti e rivederlo non fa altro che alimentare tutti i rimpianti e rimorsi del passato.

La nostra storia è profonda, e le cicatrici non sono superficiali. Sono marchiate dentro di me e hanno modellato quella deformità che è il mio cuore. Non posso semplicemente andare oltre. Non posso semplicemente dimenticare. Poi quelle ferite sono state riaperte da mio marito.

In Prometti Che Resterai Di Corinne Michaels ci ritroviamo in una storia davvero complessa e delicata. Presley è una donna adulta, madre, moglie. Una donna che all’improvviso si ritrova sola ad affrontare delle realtà che mai avrebbe immaginato. Tornare al passato per lei è un passo spaventoso perché lì ha lasciato il suo cuore, congelato, diciassette anni prima e, giorno dopo giorno, nella sua nuova vita, il suo vero spirito e la sua natura selvaggia ricominciano a farsi strada… proprio come i suoi sentimenti per Zach, combattuti ma pur sempre intensi.

In Prometti Che Resterai, dall’altra parte ci ritroviamo a conoscere Zach che, ha conquistato il cuore di Priesley tanti anni prima e che ora si ritrova finalmente a poterla rivedere, per chiederle scusa, per amarla di nuovo come comunque non ha smesso di fare, nonostante gli anni passati. Lei per lui era il suo Tutto e, un errore di valutazione, uno sbaglio fatto in buona fede, lo ha trasformato nel traditore che non solo ha abbandonato Priesley in un posto a lei sconosciuto ma non ha mai davvero combattuto per riconquistarla.

Certo è che, son passati diciassette anni, Priesley ha anche due figli quasi adolescenti e una corazza d’acciaio verso Zach, che deve trovare il modo per scioglierla per raggiungere il suo cuore spezzato per ben due volte…

Prometti Che Resterai Di Corinne Michaels è un racconto di vita davvero bellissimo, sensibile, drammatico ma allo stesso tempo di resilienza, in quanto entrambi i protagonisti, hanno fatto delle scelte particolari per poi ritrovarsi entrambi a ricominciare da zero, proprio dove tutto è iniziato. Una storia d’amore intensa, meravigliosa ma anche combattuta visto che Priesley ha un carattere forte e non vuole più farsi fregare, soprattutto da Zach…

Prometti che Resterai di Always Publishing è una lettura meravigliosa e commuovente, un romanzo Second Chance che merita davvero di essere letto!

Richiedi qui la tua copia!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libroromanzo second chancesecond chance romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response