Pietra di luna significato degli orecchini in Moonstone i gioielli simbolo della donna

Pietra Di Luna Significato Dei gioielli In Moonstone, Simbolo Della Donna e delle energie femminili, leggenda della pietra di luna, proprietà e benefici di questa pietra naturale portafortuna. Quando si riceve in dono un gioiello con pietre naturali o si vuole regalarlo, è bene conoscere il suo significato, le sue caratteristiche e proprietà, per permettere a chi lo indosserà di apprezzarlo nella sua interezza. Oggi vogliamo raccontarvi dei gioielli Pietra di Luna, o gioielli Moonstone e il grande simbolismo che racchiudono.

Pietra Di Luna Significato Degli Orecchini In Moonstone I Gioielli Simbolo Della Donna

Le origini della pietra di luna

La pietra di luna è un cristallo di pietra lavica dall’aspetto che lascia a bocca aperta grazie al suo effetto ottico, l’adularescenza, in quanto i riflessi interni di questa gemma sono paragonabili alla luce lunare. Proprio per questi suoi giochi di luce, già nelle antichità veniva usata per catturare l’energia lunare e si riteneva che fossero stati proprio i raggi lunari a darle vita, colpendo con la loro luce la roccia.

La moonstone appartiene alla famiglia dell’Ossidiana e si trova nelle varietà bianche, brune o blu. A causa le sue origini misteriose, questa gemma è molto popolare in tante credenze popolari ed è considerato un amuleto portafortuna e utilizzato in cristalloterapia.

In India questa gemma è considerata una pietra sacra che viene venerata. La vendita viene ammessa solo se posizionata su un telo giallo, dal colore sacro e simboleggia la rinascita della passione negli amanti.

La leggenda della pietra di luna

In Asia, la moonstone è un minerale portafortuna. Una leggenda narra che le pietre di luna blu nascono dalle maree e, quelle più pregiate arrivano in mano agli uomini ogni 21 anni e, se perdevano lucentezza, significava che il proprietario portava rancore.

Una leggenda romana vuole che l’immagine della dea della luna era racchiusa nella pietra della luna e che possedere questa gemma aiutava a stimolare il potere profetico.

Pietra della luna: significato, proprietà e benefici

La pietra di luna è una gemma direttamente connessa con la simbologia della luna e profondamente connessa alla donna. Per questo è una pietra femminile, un amuleto portafortuna legato alle maree, alla terra, alla madre, all’emozioni e al ritmo ciclico della natura e della donna. Questa gemma è un canale preferenziale con la saggezza interiore, usato anche dai viaggiatori come amuleto di protezione strettamente connesso all’elemento acqua.

Pietra della luna: significato, proprietà e benefici

I benefici

I gioielli in pietra di luna permettono di armonizzare il ciclo, attenuare i dolori mestruali, favorire il concepimento e stimolare la circolazione linfatica e sono adatti anche a chi ha problemi in menopausa. Inoltre ha un effetto positivo sui disturbi del sonno e può essere indossata indistintamente anche dagli uomini. E’ molto sensibile e adatta a chi fa meditazione kundalini per rigenerare l’energia spirituale.

Gioielli in pietra di luna dagli antichi popoli ad oggi

Grazie al suo fascino e alle sue proprietà molto particolari, già ai tempi dei romani e negli antichi popoli orientali venivano realizzati gioielli in pietra di luna.

Gioielli in pietra di luna regalo ideale per le donne

Indossare orecchini in moonstone o gioielli in pietra di luna significa poter lavorare sul proprio lato intuitivo, rimuovendo i blocchi energetici e allo stesso tempo, armonizzando i cicli naturali della donna.

Gioielli in pietra di luna regalo ideale per le donne

Oltre alle proprietà di cui abbiamo appena parlato, i gioielli moonstone sono davvero bellissimi e affascinanti, in quanto, la loro luce molto particolare varia in base alla luminosità del sole o della luce dell’ambiente artificiale in cui vengono usati. Osservare da vicino una pietra della luna equivale a perdersi, affascinati, in una pietra che apparentemente sembra avere dei delicati riflessi ma, se si avvicina una luce bianca, questi prendono vita, assumendo delle sfumature a dir poco affascinanti e incredibili.

Gioielli in pietra di luna regalo ideale per le donne

Orecchini in Moonstone e gioielli pietra di luna dove comprarli

Per chi volesse acquistare orecchini in moonstone o gioielli come anelli, bracciali e collane in pietra di luna, sul sito YFN Jewelry c’è una vasta scelta di modelli perfetti per tutte le esigenze. Gli orecchini in moonstone e argento 925 che vedete nelle immagini provengono da questo negozio online, ricevuti via corriere in tempi rapidissimi, con elegante confezione. Potete trovarli sul sito inserendo nella lentina il codice ID 25656187.

Orecchini in Moonstone e gioielli pietra di luna dove comprarli

Tags : #fashiontipsgioielligioielli 2022gioielli di tendenzagioielli donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response