Moda Uncinetto, come abbinare il crochet per un look bohème hippie chic

Tra le tendenze moda estate 2022, la moda uncinetto o moda crochet è un trend estivo molto apprezzato da tutte: abiti, top crop, completi, copricostumi e accessori, bijoux e calzature all’uncinetto permettono di creare in modo facile e veloce un look Bohème hippie chic, per chi ama la libertà, la femminilità, il romanticismo. Gli intrecci di fili dei capi in crochet sono davvero bellissimi, si abbinano con tutto per un look giornaliero easy e chic.

Ed ecco come abbinare il crochet, i consigli di stile per un look perfetto per te, per un look che richiama anni ’70 e boho style.

Moda Uncinetto, Come Abbinare Il Crochet Per Un Look Bohème Hippie Chic

Moda Crochet: quanto ritorna lo fa con stile

L’uncinetto ha origini davvero antiche, si tratta di una tecnica di intrecci di fili che ci permette di creare tessuti con fantasie e trame differenti un po’ per tutti gli usi. Per quanto riguarda i capi di abbigliamento, questa tendenza moda tipicamente anni settanta, torna ogni decennio per fare strage di cuori tra le nuove giovani donne e un tuffo nel passato a chi, questa moda l’ha già sperimentata e apprezzata.

Nell’estate 2022, la moda uncinetto è tornata e ci accompagna dalla mattina alla sera: dai classici top ai top crop, ai costumi e copricostumi, agli abiti dai minidress all’extreme long, ai completi coordinati, proprio come il coordinato Matimì indossato dalla influencer Chiara Ferragni, che ci fa tornare bambine per la sua semplicità e il ricordo di quelle fantasie, le granny squares, le mattonelle che ci fanno pensare alle nostre amate nonne!

Moda Uncinetto, come abbinare il crochet per un look bohème hippie chic

Moda Uncinetto: dal fai da te ai capi da acquistare

La moda uncinetto, per chi sa sferruzzare, è un vero gioco da ragazzi, serve solo un po’ di pazienza, i colori giusti e il gioco è fatto. Su Pinterest è pieno di esempi di moda crochet fai da te, con tante idee bellissime, monocromo o ultra colorate, per tutti i gusti e tutte le età. Su Youtube troviamo invece i tutorial e tutti i suggerimenti pratici per creare in modo artigianale tutti i capi che vogliamo ispirati allo stile hippie oppure allo stile boho.

Certo è che, se non si ha alba di come si fa l’uncinetto, ci vuole un po’ di tempo per acquistare la manualità quindi è meglio portarsi avanti acquistando i capi che più ci interessano e magari, allenarci per creare un maglioncino in crochet per questo autunno!

Dai coprispalla in Crochet ai copricostume, dai costumi da bagno ai crop top, dalle gonnellini e shorts all’uncinetto agli abiti, sono davvero tantissimi i capi di abbigliamento che quest’anno affiancano gli accessori in crochet nelle collezioni moda Primavera-Estate 2022.

Abbinare il crochet per creare un look di stagione non è difficile, soprattutto se viene mixato con altri stili per un look spezzato. Tra i vari capi all’uncinetto stanno spopolando i capi multicolore che troviamo in diversi design e stili, con colori vivaci per un look allegro e divertente.

Come abbinare il crochet: i consigli dal web

Il crochet è un tipo di lavorazione così versatile che permette di realizzare tutti i tipi di capi per tutte le stagioni. Proprio per questa versatilità, in base al tipo di cotone o filato, è un tessuto che ci permette di indossare capi più o meno elaborati, con trama più o meno spessa e larga, che permette anche un bell’effetto vedo non vedo, soprattutto nel periodo estivo.

Come abbinare il crochet: i consigli dal web

In generale come abbinare il crochet in estate è facile ed è per tutte in quanto questo tipo di tessuto non aderente cade morbido e quindi si adatta a tutti i tipi di silhouette. Si abbina bene con pantaloni e gonne a vita alta e a vita bassa, si può mostrare l’ombelico oppure si può coprire la vita con un modello più largo, in stile blusa, vediamo nel dettaglio i migliori outfit crochet!

Come abbinare il crochet con il denim

Come abbinare il crochet con il denim

Il look più facile per abbinare un capo in uncinetto è coordinarlo con un capo in jeans. Il denim e il crochet infatti sono il connubio perfetto, soprattutto se si tratta di un top o top crop da abbinare a shorts o gonna in jeans. Se il top è tridimensionale e ha ricami evidenti, è bene evitare l’uso di collane e preferire l’uso di bracciali e orecchini come accessori.

Come abbinare il crochet multicolore

Per chi invece vuole abbinare un capo crochet multicolore è bene scegliere un capo monocolore. Il colore bianco, blu, cachi, verde, rosso e il denim sono da preferire. Per quanto riguarda le calzature anche in questo caso scegliere un colore neutro, che si abbina ai pantaloni monocromo o che richiama un colore del top.

Come abbinare il crochet: accessori e calzature

Come abbiamo già anticipato, per creare un outfit crochet è bene scegliere con attenzione anche tutti gli accessori da usare. Se il crochet è monocolore e si abbina ad altri capi monocolore, accedete il look con bracciali, orecchini e borse con colori vivaci. Se il crochet è multicolor tutti gli accessori devono passare in secondo piano, brillando ma senza essere troppo appariscenti.

Come indossare vestiti e top crochet

Come indossare vestiti e top crochet

Ultima raccomandazione per chi deve indossare vestiti e top crochet che hanno scollature importanti anche sulla schiena o che fanno un gioco vedo non vedo sul petto, scegliere di usare i copricapezzoli in sostituzione di un reggiseno solitamente è la scelta migliore. Per chi invece non vuole rinunciare a coprire il seno, una fascia, color carne o colorata in base al colore del top, è raccomandata.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda estatemoda estate 2022moda ragazzaoutfit ragazzatendenze moda 2022tendenze moda estate 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response