Primo viaggio negli USA: come scegliere le mete da visitare in modo intelligente

Vuoi programmare il tuo primo Viaggio Negli USA e non sai esattamente cosa vedere? Tutti i consigli per scegliere le mete da visitare in modo intelligente, quando andare e tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza. Visitare gli Stati Uniti è il sogno di molti e scegliere di trascorrere le vacanze visitando alcune delle loro bellezze ci porta a dover fare delle scelte e delle rinunce.

Le attrazioni degli USA sono davvero tante, da nord a sud e chiaramente, per pianificare un itinerario intelligente serve avere a disposizione un buon budget e parecchi giorni liberi. Per muoversi in sicurezza, per chi vuole fermarsi a visitare una city in particolare o fare un viaggio on the road coast to coast nel continente americano è consigliata un’assicurazione medica viaggio usa per tutelarsi in caso di problemi.

Primo Viaggio Negli USA: Come Scegliere Le Mete Da Visitare In Modo Intelligente

Primo viaggio negli USA: i documenti necessari

Programmare un viaggio negli USA significa munirsi di passaporto elettronico, ESTA e visto, in caso di soggiorni più lunghi e, ripetiamo, l’assicurazione viaggio che possa includere anche la parte medica, in caso di problemi sanitari.

Per ottenere il passaporto elettronico possono servire varie settimane quindi la richiesta o il rinnovo di questo documento deve essere fatta un po’ in anticipo rispetto alla data prevista di partenza.

Vacanza negli USA fai da te: itinerario o meta fissa?

Gli Stati Uniti sono composti da 50 stati che si estendono in una vasta area del Nord America: dall’Alaska a nord-ovest fino alle Hawaii nell’Oceano Pacifico. L’area è talmente vasta che sono attraversati da ben 6 fusi orari, quindi è chiaro che, scegliere di visitare più zone in un unico viaggio, seguendo un itinerario, diventa molto faticoso se si dispone di poco tempo. Tenete presente che noi di atrendyexperience abbiamo trascorso 3 settimane solo per visitare in lungo e in largo New York e dintorni!

Ognuno ha i suoi gusti e le mete negli Stati Uniti possono variare in base agli interessi. Ad ogni modo per chi vuole programmare il primo viaggio negli USA si può anche usare un periodo di due settimane, di cui due giorni per i voli notturni dall’Italia, concentrandosi solo su una meta e i suoi dintorni.

Primo viaggio negli USA: alcuni esempi di viaggio

Chi ama le città più famose degli USA, imperdibili New York con tappa a Washington D.C. e le Bay Island con Bermuda, Miami con tappa nelle everglades e le meravigliose Florida Keys in East Cost. Nella West Coast imperdibile Los Angeles con tappa a Las Vegas e San Diego e San Francisco.

Per chi invece preferisce il nord, Chicago e i grandi Laghi con le cascate del Niagara oppure Boston e la meravigliosa costa del New England. Per chi invece preferisce le zone più calde, il Texas con il suo golfo, Dallas tra cowboy e rodei, oppure un tour con varie tappe molto particolari, con Houston, Menphis, Nashville per immergersi nel mondo del country oppure New Orleans per il suo spirito particolare.

Fare il coast to coast è un’esperienza bellissima ma per viverla appieno è necessario avere a disposizione almeno 20 giorni in quanto il viaggio è lungo 5454 km e attraversa gli stati di New York, Pennsylvania, Ohio, Indiana, Illinois, Iowa, Nebraska, Colorado, Wyoming, Utah, Nevada e California.

Vacanza negli USA fai da te itinerario o meta fissa

Vacanza negli Stati Uniti: quando partire

Per fare una vacanza intelligente le condizioni del tempo e la stagione vanno valutati con attenzione. In base alle zone varia anche la scelta del periodo. New York è bellissima in autunno mentre le città del sud sono fantastiche in pieno inverno, perché è piena estate mentre la Florida e dintorni, tra aprile e fine novembre è da evitare in quanto è periodo di temporali e uragani…

Viaggiare negli Stati Uniti: gli indispensabili da casa e altri consigli

Organizzare un viaggio negli Stati Uniti implica valutare con attenzione come organizzare il proprio bagaglio e quali sono le cose indispensabili da portare da casa. Per prima cosa, oltre all’assicurazione medica e viaggi che potete fare anche online su siti come Heymondo, è bene pensare a un bagaglio leggero in quanto, se dovete prendere molti voli anche interni al continente americano, il rischio di smarrimento è alto.

Da avere con sé un comodo marsupio o borsello, in cui, oltre ai documenti è necessario avere liquidità in dollari ( almeno mille dollari ) oltre che a carte di credito dei più popolari circuiti. In questo caso è necessario assicurarsi che sia abilitata all’operatività internazionale qualora non risulti già attiva.

A questi è sempre bene avere a disposizione un conto bancario con accesso online, una e-mail attiva e un accesso a google drive dove caricare tutti i documenti di viaggio, riferimenti utili, itinerario, tutti i documenti delle prenotazioni e tutto quello che può essere utile in caso di problemi.

Per quanto riguarda gli indispensabili, l’adattatore della corrente è necessario per chi deve ricaricare i dispositivi elettronici. Per quanto riguarda invece la toeletta i liquidi non vanno messi nel bagaglio a mano. Per chi preferisce, usare i prodotti solidi, dentifricio, shampoo sapone solido ecobio si possono portare tranquillamente con noi.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, per viaggiare leggeri, i capi basici si possono comprare in loco. Portare quindi solo gli indispensabili, puntare su scarpe comode , capi e capospalla tecnici, tutto il resto si compra sul posto!

Tags : viaggiviaggi vacanzaviaggiareviaggio culturale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response